Conto alla rovescia per la Notte degli Oscar 2021. E le speranze italiane sono puntate tutte, oltre che per le nomination tecniche del delizioso Pinocchio di Matteo Garrone, su di lei, Laura Pausini.

La regina della musica pop italiana nel mondo, rischia di coronare con la statuetta dell’ Oscar una carriera che già è incredibile.

Laura Pausini a soli 45 anni ha già da tempo conquistato il mondo e portato a casa una carrellata di premi. In ambito musicale ha vinto tutto quello che un’artista può vincere a livello internazionale. Quest’anno, grazie alla canzone Io sì – Seen, scritta appositamente per il film La vita davanti a sè di Edoardo Ponti, che ha visto il ritorno sul set, da protagonista, di Sophia Loren, ha già incassato un importantissimo premio del mondo del cinema. Il Golden globe, assegnato ogni anno dall’Associazione Stampa Straniera a Hollywood ha regalato a Laura Pausini il primo prestigiosissimo sconfinamento. E le ha spalancato le porte per la nomination al premio più ambito.

Laura Pausini dunque entra ad Hollywood dalla porta principale e porta alla candidatura per la prima volta nella storia una canzone in italiano.

Normale che stasera tutta l’Italia faccia il tifo per questa sua figlia talentuosa. E che non dimentica mai di presentarsi come ambasciatrice non solo della musica pop ma della musica e della cultura italiana nel mondo.

Proprio in quell’occasione l’abbiamo vista esultare nel modo più spontaneo e sfrenato, e anche in quel momento non si è dimenticata di dire “Thank you, forza l’Italia!”, spiegando poi, ben più a freddo di essere orgogliosa di essere stata la prima donna italiana a vincere un Golden Globe.

Stanotte quindi tutto il pubblico sarà con lei, la ragazza dal cuore tricolore che ha conquistato il mondo con la forza della sua musica ma anche con il suo carattere estroverso, diretto, e sincero che arriva alla sua ormai sterminata massa di fan.

Vedremo Laura Pausini esibirsi nel pre-show della Notte degli Oscar 2021 in una performance davvero suggestiva. Una performance già registrata, di cui la star ha postato alcuni scatti sul suo profilo Instagram. Lei che brilla come non mai vestita d’oro, su una terrazza con vista mozzafiato e circondata da una meravigliosa orchestra completamente vestita di rosso. Già queste immagini ci stanno facendo sognare, ora attendiamo che il sogno, tra qualche ora diventi realtà.

Forza Laura Pausini, tutta Italia vuole l’Oscar!

RispondiAnnulla risposta