Oroscopo della settimana dal 17 giugno al 23 giugno 2024

Mese nuovo, stelle nuove! Cosa ci riserva il cielo di inizio giugno 2023? Cosa ci aspetta in questi giorni che promettono già il profumo dell’estate? Scopriamo quali energie ci accompagneranno al’inizio di un nuovo mese con l’oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno per tutti i segni zodiacali.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Per iniziare, come di consueto, mettiamoci con il naso in su e guardiamo a cosa succede in cielo la prossima settimana. La danza delle stelle non si ferma mai e viene guidata dal Sole che è entrato nel segno dei Gemelli portando nella nostra vita quel soffio di leggerezza che ci accompagna verso la bella stagione. Non manca per tutti un surprlus di grinta con Marte che si infiamma nel Leone, mentre la tenera Venere in Cancro fa vivere momenti di tenerezza e sintonia amorosa soprattutto ai segni di acqua e di terra. Questa la ‘formazione’ dei principali astri che governeranno le nostre energie nei prossimi giorni. Ora però, scendiamo nel dettaglio e scopriamo l’oroscopo che ci traghetta nel mese di giugno 2023, segno per segno.

Ariete

Cari Ariete, ottime notizie per voi da questo oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno. Se Venere in Cancro ancora vi fa sentire incompresi nel rapporto di coppia e anche in famiglia, la grinta di Marte risveglia potentemente la vostra innata iniziativa, dandovi entusiasmo e determinazione per rendere reale un’idea che cullate da tempo senza ancora aver provato a realizzarla. Se stavate attendendo solo il momento buono sappiate che il momento è adesso. Se ci credete, agite!

Toro

Cari Toro, anche se la stagione del vostro compleanno è appena passata siete ancora tra i protagonisti dell’oroscopo della settimana prossima. Le stelle vi tengono ancora al centro della loro attenzione e questa cosa, grazie al potente Giove durerà per tutto l’anno. Intanto possiamo dirvi che le cose migliori per voi in questi giorni continuano ad arrivare dal privato, dagli affetti, dal tepore della vita casalinga che del resto voi tanto amate. Se dal lavoro potrà capitarvi di tornare a casa con  un diavolo per capello, per colpa di questo Marte sfiancante, Venere vi spinge ad essere ancora più avvolgenti e premurosi del solito con le persone a cui tenete davvero, pronte a ricambiare con gli interessi ogni vostra attenzione. Fortunato chi vi ha accanto!

Gemelli

Cari Gemelli, come splende forte il Sole nel vostro segno. Vi scalda e vi rende più irresistibili del solito. Potete gettarvi senza alcuna timidezza (nel caso ne abbiate mai avuta) nella mischia del mondo e delle occasioni piccole e grandi che vi piovono addosso in questo generoso passaggio dell’anno. Dunque, da dove cominciare a realizzare desideri? Ma naturalmente dal piacere, che nella vostra scala di priorità viene spesso prima del dovere e in questo risiede una forma di saggezza che è soltanto vostra. Brillare è la parola chiave della settimana. E non avrete alcuna difficoltà a farlo.

Cancro

Cari Cancro, dolcezza, tenerezza, accoglienza, cura. In voi tutto questi concetti raggiungono la più alta espressione e con questa Venere in domicilio si può dire che vi sentite veramente al vostro meglio. State sperimentando tutte le vostre enormi potenzialità emotive ed è questo che vi fa sentire bene. State assecondando le vostre più profonde inclinazioni, senza più timori di sembrare esagerati agli occhi di chi non ha il dono della vostra profonda sensibilità e per questo state vivendo giorni di pienezza che vi rendono sereni e compresi. E’ una gran bella cosa e vi spinge a riconoscere sempre di più le qualità che avete e che troppo spesso non vedete voi per primi.

Leone

Cari Leone, Marte è pura benzina nel vostro motore, ma come ogni arma potente dovete gestirla. L’oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno vi trova in una forma esplosiva, ma cercate di gestire entusiasmi e determinazione perché per voi il rischio di apparire arroganti e sprezzanti è sempre dietro l’angolo. Ricordatevi sempre che un vero leader è quello che riesce a farsi seguire dagli altri non certo quello che si fa terra bruciata intorno per colpa di ego ipertrofico. State andando alla grande, queste sono solo avvertenze da leggere attentamente.

Vergine

Cari Vergine, c’è qualcosa in questo periodo che vi fa sentire sempre scontenti, incompiuti, insofferenti. Questa primavera per voi è stata molto altalenante, un vero giro sulle montagne russe, ma la situazione sta lentamente volgendo a vostro favore. Non dimenticate che questo Giove sarà portatore di grandi novità positive per voi. Anche l’oroscopo della settimana prossima indica che vi sentite un po’ sfiduciati ma vi invita anche ad essere più realisti. Sappiate che questo vostro atteggiamento vi sta impedendo di guardare con maggiore oggettività a quello che vi circonda, comprese alcune occasioni di felicità che state snobbando insensatamente.

Bilancia

Cari Bilancia, se il cuore ancora vi crea qualche grattacapo la buona notizia è che non avete certo tempo da perdere a sfogliare margherite o ad angustiarvi sulla vostra situazione sentimentale, perché tanti impegni bussano alla vostra porta e voi dovete essere reattivi e pronti a tuffarvi in un momento che è ricco di buone occasioni. Parliamo di lavoro, ma anche di reti relazionali, nuovi incontri che possono rivelarsi utili anche a breve termine per il vostro percorso di realizzazione personale o di carriera. Uscite e buttatevi nella mischia.

Scorpione

Cari Scorpione, l’oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno vi trova con un diavolo per capello. Basta poco per farvi saltare i nervi, crearvi stress o trovarsi davanti a reazioni davvero esagerate. Ok, è il momento di prendervi un po’ di tempo per voi. Ultimamente avete corso come treni e ora ne pagate le salate conseguenze. Suggeriamo caldamente un giorno di riposo, anche due, passeggiate all’aria aperta e ogni distrazione utile che non vi faccia pensare per qualche ora a ciò che vi sta sfinendo in famiglia e sul lavoro.

Sagittario

Cari Sagittario l’oroscopo della prossima settimana vi regala un cielo pieno di stimoli diversi. Il Sole vi spinge a fare chiarezza nella vostra relazione: se c’è qualche incomprensione è probabile che sia dovuto a un inutile non detto che ora è bene esplicitare. Anche perché superata l’empasse potrete godervi un’ottima armonia di coppia, mentre l’estate che è alle porte vi spinge inevitabilmente a sentire la vostra insopprimibile voglia di esplorare e siete già pronti a progettare il viaggio dei prossimi mesi. Dove? Più lontano possibile, ovviamente.

Capricorno

Cari Capricorno, qui le cose si stanno mettendo al meglio. Se ancora vi sentite incompresi in coppia, nel mondo esterno state riguadagnando posizioni a passo di carica. Il sorriso è finalmente tornato a incorniciare il vostro volto e ad esplicitare un ritrovato ottimismo. La voglia di fare non manca. A breve ritroverete anche l’armonia con il partner, per il momento dedicate le vostre energie a ciò che più vi gratifica.

Acquario

Cari Acquario, l’oroscopo della prossima settimana disegna una situazione complessa, ma che voi saprete gestire bene, grazie al vostro innato intuito per defilarvi davanti ai guai. Questo vuol dire che, se anche quel Marte in Leone vi tenderà tanti tranelli per farvi perdere le staffe o farvi dire e fare cose di cui potreste pentirvi, voi dovete sempre ricordare chi siete, e la vostra sempiterna ambizione ad essere distaccati e sì, anche un po’ superiori rispetto alle beghe del mondo. Ce la potete fare. Se non funziona, contate fino a 10 prima di parlare.

Pesci

Cari Pesci, l’oroscopo della settimana dal 29 maggio al 4 giugno vi vede nel pieno di un positivo vortice di impegni, incontri e dunque di occasioni, che dovete essere bravi ad afferrare, senza pensarci troppo, senza dubbi o riluttanze. In questo momento prendete tutto quello che vi capita, a fare una selezione penserete poi. Ora puntate sulla quantità.

RispondiAnnulla risposta