oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio
oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio

Mese nuovo, stelle nuove! I giorni che ci fanno iniziare l’estate e ci portano nel mese di luglio vedono anche l’arrivo del Sole nel Cancro che si toglie da una posizione di leggerezza un po’ farfallona e abbraccia il segno delle emozioni intense. Come si ripercuoterà questo sui dodici segni zodiacali? Scopriamolo con l’oroscopo della settimana dal 27 giugno al 3 luglio.

Il cielo della settimana prossima

Benvenuto luglio e tanti auguri ai nati sotto il segno del Cancro! I pianeti cominciano a trasferirsi presso di voi e ad aprire le danze, come ogni anno, da qualche giorno è il Sole che si scalda di una luce dolce e avvolgente e ci incita tutti a riscoprire il nostro istinto protettivo, le nostre radici nel senso di quello che noi riteniamo segnare più profondamente la nostra realtà, quello che più ci caratterizza e quello che più sentiamo di dover custodire nel profondo. Questo è il focus su cui tutti i segni zodiacali saranno chiamati a concentrarsi nei prossimi giorni, ma vediamo in dettaglio, segno per segno, l’oroscopo della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, il  Cancro con la sua introversione, la sua sensibilità acuta è un segno con cui voi così estroversi non vi trovate granché a vostro agio. Ma avrete tempo più avanti per pensarci, perché in questo momento siete talmente spinti in avanti da Marte, Mercurio, Venere e, per la prima decade, anche Giove, che davvero non avete paura di nulla. In questa prima parte d’estate per voi tutto può davvero succedere, siete davvero i grandi conquistatori dello zodiaco. Che si tratti di allori o di cuori siete inarrestabili.

Toro

Cari Toro, l’arrivo del Sole in Cancro per voi è davvero una bella notizia. Negli ultimi giorni vi siete sentiti un po’ spaesati, come se tutti intorno a voi sapessero che cosa fare, dove andare, corressero da una parte all’altra, mentre voi ancora non eravate ancora usciti di casa. Temporeggiare è una cosa che vi fa sentire sicuri e non è detto che averlo fatto in questo periodo sia stato sbagliato, anzi. Però, ora che avete ben riflettuto è ora di agire. Nelle prossime settimane le stelle vogliono vedervi sempre più attivi, in questa estate non avrete molte altre pause di riflessione, quindi fatevene una ragione e rimboccatevi le maniche.

Gemelli

Cari Gemelli, anche se l’oroscopo della settimana dal 27 giugno al 3 luglio annuncia che il Sole vi saluta, per ancora qualche giorno non risentirete affatto di questa novità. Siete talmente impegnati, carichi di buona energia, dinamici, affascinanti che rimarrete ancora al centro dell’attenzione di chiunque sia così fortunato da incrociare la vostra strada in questo periodo di grazia.

Davvero un momento che vi ripaga, con gli interessi, di mesi che vi hanno messo particolarmente sotto esame. Ad oggi, questo faticoso stress test sembra superato nel più brillante dei modi e anche questa settimana continuerete a inseguire e raggiungere i vostri obiettivi. Nessuno può fermarvi.

Cancro

Buon compleanno Cancro! La vostra stagione, calda, accogliente e morbida è iniziata, ma voi ancora non vi sentite al centro della festa. Sì, è sempre Marte a farvi venire le paturnie e a rendervi nervosi e, a dir la verità, molto più lamentosi del necessario. Un peccato, perché questa è appunto il vostro momento dell’anno e l’oroscopo della prossima settimana dice che dovreste iniziare a sentire il calore avvolgente del vostro Sole, che come in un abbraccio vi solleverà dai malumori e vi farà alzare lo sguardo sulle belle possibilità che si preparano per voi in questa estate 2022 appena iniziata.

Leone

Cari Leone, non c’è che dire, l’estate è la vostra stagione e quest’anno, astrologicamente parlando, è iniziata anche in anticipo, visto che le stelle si sono messe a tifare per voi già da qualche settimana. Adorate avere ammiratori, fan e groupie, quindi siete coscientissimi di questo sostegno celeste, e ciò non fa che alimentare la vostra fiducia e sì, dai, anche il vostro ego. La stagione dei vostri successi è appena cominciata. Non c’è molto altro da dire, se non: beati voi!

Vergine

Cari Vergine, siamo felici di dare anche a voi una buona notizia: nell’ultimo periodo siete stati insofferenti e tendenti alla demotivazione, e non senza ragione. Ora, qualche nuvola finalmente si dirada, ma non tutti i nodi vengono ancora al pettine. Il problema in questo momento è la confusione. Fate fatica a ragionare con lucidità, forse perché negli ultimi mesi vi siete sovraccaricati di impegni e responsabilità, anche non vostre. Ora state pagando il conto della vostra generosità. Ma l’estate è fatta apposta per fermarsi, fare mente locale e sì, anche riposarsi, per poi ripartire. E questa è la buona notizia.

Bilancia

Beh Bilancia, che dobbiamo dire? Come sempre dobbiamo essere diretti e quindi non possiamo non sottolineare che l’oroscopo della settimana dal 27 giugno al 3 luglio, vi vede nervosi, insofferenti, pronti a scoppiare in rimproveri e recriminazioni con i poveri malcapitati che vi stanno intorno e vi sopportano in questi giorni in cui avete i nervi a fior di pelle. Non sembrate neanche voi, il vostro proverbiale aplomb si è sciolto all’aumentare delle temperature. E la creatura elegante e gentile che in genere siete ha lasciato spazio a una belva furiosa. Ecco, no. Fermatevi. Per fortuna è estate. Concedetevi anche solo mezza giornata di relax, all’aperto, magari da soli. Riprendete fiato e anche il contatto con le vostre emozioni e con la realtà che vi circonda. Possibile che sia proprio tutto nero? La risposta è no, e se vi fermate a ragionarci un attimo ve ne accorgerete anche voi.

Scorpione

Cari Scorpione, che bello questo Sole in Cancro per voi! E’ un passaggio che vi apre l’immaginazione, trasforma il vostro istinto e la vostra sensibilità in creatività e vi spinge ad intraprendere nuove iniziative. Usate il tempo libero per coltivare nuove idee e, magari, anche per fare progetti più concreti partendo da visioni e suggestioni. E intanto divertitevi così. Non è escluso che più avanti, i pensieri strani che avete fatto a inizio estate non diventino qualcosa di più concreto.

Sagittario

Cari Sagittario, l’oroscopo che ci porta a luglio nota un po’ di confusione nell’aria e anche nella vostra testa. Che succede? Troppi impegni? Troppe responsabilità? Troppi pensieri? E’ estate anche per voi. Per recuperare un po’ di energie e soprattutto di lucidità mentali, consigliatissimi (anche piccoli) break, che però vi facciano staccare da tutto.

Mini fuga nel weekend o qualche giorno di ferie anticipate potrebbero essere le medicine migliori per uscire da questa empasse.

Capricorno

Beh Capricorno, l’oroscopo della settimana dal 27 giugno al 3 luglio vi porta in regalo questo bel Sole che riscalderà innanzitutto il vostro cuore e poi vi riporterà finalmente addosso un po’ di energie.

 Si, perché il fil rouge degli ultimi tempi per voi è stata la fiacca. Il caldo lo soffriamo tutti, ma voi siete diventati anche lamentosi ed esageratamente irritabili. A luglio, per fortuna vostra e di chi vi sta accanto, sarà tutta un’altra storia.

Acquario

Cari Acquario, continua il vostro momento nel segno del movimento e del dinamismo. Più vi muoverete, più andrete incontro a nuove possibilità sia sul piano del lavoro, che dei sentimenti, che in generale, delle relazioni, anche quelle utili al fine di crescita personale e materiale.

E’ tutto un turbinio di impegni e appuntamenti, ma va bene così. Manca poco e anche voi potrete poi rilassarvi sotto l’ombrellone, ma per ora c’è da muoversi.

Pesci

Cari Pesci, l’oroscopo della prossima settimana apre per voi un periodo che sarà di grandi novità. Nonostante l’estate che avanza, per voi non è proprio il momento di andare in vacanza, anzi. Qui il focus è proprio su nuove opportunità lavorative e professionali, è in questo campo che già nei prossimi giorni comincia a muoversi qualcosa che diverrà sempre più grande e interessante.

Voi non dovete che farvi trovare opportunamente aperti a proposte che potrebbero comprendere dei cambiamenti, anche sostanziali per voi. Non abbiate paura e non chiudetevi subito, perché in questo caso vale la pena valutare con attenzione prima di decidere.

Rispondi