Oroscopo della settimana dal 4 marzo al 10 marzo 2024
Oroscopo della settimana dal 4 marzo al 10 marzo 2024

Come andranno questi giorni che ci avvicinano sempre di più alla nuova stagione, la primavera? Il cielo si apre a molti cambiamenti e siamo nel pieno della bella stagione dei Pesci con tanta bella energia per i segni d’acqua, ma non solo. Scopriamo tutto con l’oroscopo della settimana dal 13 marzo al 19 marzo.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Come di consueto iniziamo a dare uno sguardo alla situazione generale del cielo per poi calarci nei dettagli delle previsioni per tutti i segni zodiacali. Il Sole continua a splendere nel placido segno dei Pesci, mentre questi sono gli ultimi giorni per il potente transito di Venere in Ariete. Il passaggio più importante è sicuramente quello di Saturno nell’ultimo segno dello zodiaco dove rimarrà per circa tre anni. Tenuti presenti questi movimenti, scopriamo nei dettagli l’oroscopo della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, ancora per i prossimi giorni Venere transita nel vostro segno e vi invita a godere a piene mani di tutta la dolcezza che porta nella vostra vita. E’ il momento di riposarvi dalle mille battaglie che vi vedono sempre partire alla carica e dedicarvi ancora per un po’ a relazioni e affetti. Non temete che a breve, ci sarà da scendere in campo anche su altri fronti, ma per ora mettete in pausa i pensieri legati al resto e immergetevi nella consapevolezza dei vostri sentimenti.

Toro

Cari Toro, lo sentite già nell’aria che la vostra Primavera non sarà affatto Maledetta, ma anzi si rivelerà una cornucopia di opportunità e occasioni da cogliere. Già l’oroscopo della settimana dal 13 marzo al 19 marzo vi vede in ottima forma. In attesa dell’arrivo della stella dell’amore, che si trasferirà da voi nel weekend, il vostro umore e le vostre energie già sono ottime, soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì dove sono sostenute da una bellissima luna che vi invita a pensare alla migliore strategia se volete da tempo conquistare qualcuno di interessante.

Gemelli

Cari Gemelli, non ci nascondiamo dietro un dito. La forza che vi sta regalando Marte, ormai da qualche mese, si rivelerà preziosissima per la sfida che siete chiamati ad affrontare. L’opposizione di Saturno che inizia per voi in questi giorni, (almeno per la prima decade), vi chiederà un continuo sforzo per ripulire la vostra vita dal superfluo e concentrare ogni stilla di energia sull’essenziale, un’essenziale di non siete ancora coscienti ma che vi apparirà chiarissimo alla fine del lungo viaggio che siete chiamati a compiere. La chiave per il successo è affidarvi ai vostri talenti più spiccati: creatività, curiosità, capacità relazionali e mentali che vi spingono sempre a cercare qualcos’altro.  Buon viaggio!

Cancro

Caro Cancro, l’oroscopo della prossima settimana e anche di un periodo più ampio, parla chiara e dice: ‘successo!’ Chissà perché nessuno vi considera mai particolarmente ambiziosi, c’è l’idea che il vostro segno non sia focalizzato come altri sul proprio avanzamento professionale, sull’affermazione nel mondo esterno. In realtà le vostre qualità, come l’intuito e l’empatia sopra la media, sono oro da spendere nel mondo del lavoro, e questo oro, nel prossimo periodo brillerà di una luce abbagliante che non potrà non essere notata da colleghi, capi, clienti. In arrivo importanti riconoscimenti, finalmente!

Leone

Cari Leone,  piano piano, tornerete protagonisti. La settimana prossima, tornerete a respirare e a sentirvi man mano più liberi di esprimervi, ma soprattutto di espandervi, perché gli ostacoli che ormai da tre anni trovate puntualmente sulla vostra strada, pian piano inizieranno a scomparire fino a dileguarsi del tutto e lasciando davanti a voi un percorso che sarete liberi di scegliere e seguire unicamente in base ai vostri obiettivi, ai vostri desideri e al vostro passo. Sono buone notizie, per il momento siete immersi in una calma che vi permette di recuperare energie. Fatelo, perché tra un po’ ci sarà da rimettersi in cammino.

Vergine

Cari Vergine, impegno è, ancora una volta, ciò che siete chiamati ad assicurare alla vostra vita. Non c’è molto da dire più di questo, perché i pianeti in Pesci vi mettono sotto pressione, e se anche i transiti veloci passeranno presto, dovrete vedervela per molto tempo ancora con Saturno che con il suo sguardo severo vorrà vedere di che pasta siete fatti. Tutti sappiamo che è ottima e non ha paura di fatica e sfide, quindi rimboccarvi le maniche per voi non sarà una grande novità. Avanti a testa alta.

Bilancia

Cari Bilancia, in questi giorni vi sentite un po’ troppo sotto pressione. L’oroscopo della settimana dal 13 marzo al 19 marzo vi invita quindi a riprendere fiato. Giove e Venere vi aumentano i giri delle giornate e vi fanno sentire sempre in affanno. Presto vi sentirete più leggeri, già nel weekend le cose miglioreranno. Nel frattempo trovate voi momenti per ricaricarvi, basta una passeggiata di mezz ora, un break per prendere un caffè al bar, il tempo per godervi un episodio della vostra serie preferita o un lungo bagno caldo. Le giornate sono frenetiche per tutti, ma siete in debito d’ossigeno, quindi respirate e poi ripartite.

Scorpione

Cari Scorpione, questa primavera parte con il botto per voi. Siete super motivati, super dinamici, super positivi, super fiduciosi…non sembrate nemmeno voi! E invece è proprio arrivato il momento in cui vi sentite pronti a buttarvi nella mischia, e portare a termine imprese temerarie. L’oroscopo della prossima settimana vi vuole, di nuovo protagonisti. Avanti così!

Sagittario

Cari Sagittario, è un momento bello il vostro. Siete pronti a rituffarvi nella vita con il vostro proverbiale ottimismo, dando tutto e godendovi tutto. Finalmente vi riconosciamo! Avete passato un periodo molto sfidante, ma guardatevi ora! Pronti a ripartire verso nuovi traguardi, forte di una più profonda consapevolezza in voi stessi e nei vostri mezzi. Avete tanto da fare, ma quando mai la fatica vi ha spaventato? Finalmente avete la motivazione giusta per accollarvi nuovi progetti e responsabilità.

Capricorno

Cari Capricorno, anche l’oroscopo della settimana dal 13 marzo al 19 marzo conferma il vostro stato di grazia. Entusiasmo è la parola e lo stato d’animo che segna le vostre giornate. Un’energia che andrà via via aumentando man mano che ci addentreremo nella primavera e nella stagione del Toro. Ora sta a voi decidere come usare questi nuovi super potere, ma noi vi possiamo solo dire che il vostro cuore a breve batterà fortissimo e forse è il momento di far spazio nella vostra vita a un momento in cui il work-life balance diventi una priorità.

Acquario

Cari Acquario, ‘soldi soldi soldi’, dice questo Saturno, ma anche energia da vendere dicono in coro Marte, Venere e Giove. Che dire, qui è il momento di riscuotere le grandi fatiche di questi ultimi tra anni, ma anche di riorganizzare entrate e uscite e di rendere il successo, anche materiale, un obiettivo a cui puntare, perché il vostro idealismo spesso, vi porta a occuparvi poco di cose concrete, ma la crescita materiale vi dà più possibilità di evolvere, di esplorare nuove strade, insomma di seguire i vostri istinti più profondi. Sì, è noioso, ma è ora di farvi due conti.

Pesci

Cari Pesci, basta rimuginare! L’oroscopo della settimana prossima inizia a suggerirvi che è ora di fare chiarezza sui vostri obiettivi ma evitando di avvitarvi su voi stessi e i vostri pensieri e invece affidandovi al vostro più grande superpotere: l’immaginazione. Chiudete gli occhi e lasciatevi guidare dai vostri desideri: cosa vedete? Qualunque scenario vi proponga la profondità del vostro animo è quella la direzione da prendere. Sarà faticoso, ma non vi è concesso tornare indietro. Forse non ve ne siete accorti ma il viaggio verso la migliore versione di voi stessi è già iniziato e vi terrà impegnati per i prossimi due anni. Gambe in spalla e pedalare!

Rispondi