Site icon Tua City Mag

Oroscopo della settimana dal 12 settembre al 18 settembre

oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre

oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre

Settembre entra nel vivo. Le vacanze sono ormai, per la maggior parte di noi, un ricordo che sbiadisce pian piano insieme all’abbronzatura, ma è il momento di rituffarsi nelle nostre attività quotidiane. Vediamo con quali energie affronteremo i prossimi giorni, nel dettaglio dell’oroscopo della settimana dal 12 settembre al 18 settembre.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Come di consueto, prima di tuffarci nello scoprire che cosa dobbiamo aspettarci segno per segno, diamo un’occhiata ai movimenti delle stelle in cielo. Il cielo dell’oroscopo della prossima settimana è un cielo che si stabilizza. Il grande walzer delle stelle è finito e ora tutti i pianeti possono esprimere il meglio delle caratteristiche della posizione in cui si trovano. In linea generale, possiamo dire che questo è un bellissimo cielo per i segni di terra, protetti da Venere e Sole in Vergine e anche per i segni di aria che questa settimana possono contare anche su una Luna in Gemelli, oltre che su Marte e su un vivace Mercurio in Bilancia. Ma vediamo ora nello specifico cosa ci riservano queste stelle analizzando uno per uno i dodici segni zodiacali.

Ariete

Insomma, cari Ariete, non siete mai tra i più entusiasti davanti all’idea di tornare a scuola o a lavoro, in una quotidianità fatta di doveri e orari. E infatti, da quando siete rientrati dalle ferie non fate che distrarvi: pensate a nuove attività, nuovi hobby, nuovi piaceri da affiancare ai doveri e tutto ciò alimenta un po’ un senso di confusione e insofferenza. Si, perché voi una ne pensate cento ne fate. Il consiglio per questo mese di settembre 2022 è dunque quello di non perdervi in progetti e iniziative che magari contrastano e si accavallano con impegni già presi. Fermatevi un attimo e liberate la testa da tutti questi progetti. Poi focalizzatevi solo su un paio di nuove iniziative al massimo e, come vostro solito, buttatevici a capofitto!

Toro

Cari Toro, andate in giro con lo sguardo sognante, un sorriso ben stampato sulla faccia, e camminando qualche metro sopra la superficie della terra. E dai, ammettetelo, siete innamorati! D’altronde, se non vi innamorate con questa Venere ultraromantica che protegge e cura amorevolmente le vostre relazioni sentimentali vecchie e nuove, quando mai dovreste farlo? Approfittate di questa fortuna amorosa che vi regalano le stelle, attingetevi a piene mani, ve lo meritate!

Gemelli

Cari Gemelli, anche l’oroscopo della settimana dal 12 settembre al 18 settembre, vi vede come il segno più in bilico dello zodiaco in questo momento. I pianeti in Vergine sono grandi e potenti e vi rubano un po’ della vostra inesauribile energia, ma dalla vostra avete un grintosissimo Marte che diventerà la vostra stella guida per diversi mesi a venire e anche un Mercurio generoso, che vi manda occasioni fortunate. In questo momento il problema più grande è resistere all’insofferenza che state provando. Quest’estate non vi siete fermati molto, ma anzi, avete continuato a macinare lavoro anche mentre gli altri si rilassavano sotto l’ombrellone. Ora che è settembre vi rendete conto che avete fatto importanti passi avanti, ma avete bisogno che arrivi il giusto riconoscimento esterno a tutto questo. E’ quest’attesa di consenso che vi fa vivere qualche giornata storta di troppo. Ascoltate la vostra natura: siate ottimisti, guardate al bicchiere mezzo pieno e continuate ad andare avanti a testa bassa. State andando bene!

Cancro

Cari Cancro, voi vi siete subito messi al lavoro appena rientrati, quindi l’oroscopo della prossima settimana vi vede già attivi su più fronti: casa, lavoro, famiglia, amici, amori e quant’altro. Quello che vi dà qualche pensiero in più in questo mese di settembre 2022 è il portafoglio. Sì, sono i soldi il tasto dolente in questo momento. Urge una riorganizzazione delle spese perché probabilmente quest’estate, per una qualche occasione speciale vi siete trovati a dover investire una certa quantità di denaro e ora siete un po’ stretti. Niente paura, questi bei pianeti in Vergine vi aiuteranno a mettere ordine in tutto, comprese le vostre finanze. Fatevi un bel piano di rientro e impegnatelo a seguirlo, non c’è momento migliore di settembre per darsi una nuova disciplina.

Leone

Cari Leone, il vostro rientro è andato benone. Come ogni anno, qualsiasi cosa decidiate di fare, l’estate vi carica di energia e positività, e l’onda lunga di questa carica dura per molte settimane. Eccoci qua dunque, a guardarvi mentre preparate o già mettete in pratica nuovi piani di conquista. A vostro favore avete la grinta di Marte e la scaltrezza di Mercurio che protegge in particolare i vostri affari, le compravendite e le procedure burocratiche. Tutto è facile per voi, ma molto è merito del vostro entusiasmo.

Vergine

Cari Vergine che dice di voi l’oroscopo della settimana prossima? Dice che siete ovviamente e giustamente protagonisti della vostra stagione. Dice che siete pieni di energie, avete una lucidità mentale che vi rende ancora più brillanti del solito e accresce il vostro fascino capace di mettere k.o. chiunque anche il don Giovanni più impenitente o la fanciulla più sfuggente. Sfruttate tutti questi bei regali di compleanno, datevi da fare e portate a casa tante meritate vittorie.

Bilancia

Cari Bilancia,  le stelle illuminano il vostro settembre. Questo cielo vi incoraggia con sempre più forza a mettere in pratica le vostre idee, a buttarvi in nuove iniziative a frequentare ambienti nuovi, a scoprire nuove passioni. In particolare, il vostro weekend sarà fortunatissimo, un vero fuoco d’artificio in cui, qualsiasi cosa deciderete di fare, risplenderete come diamanti preziosi. Ed era ora, buon divertimento!

Scorpione

Cari Scorpione, il fatto di non avere più una Venere arcigna contro vi ha riportato la voglia di uscire, conoscere persone e mettervi un po’ in gioco. L’istinto vi dice che sta per arrivare qualche bella sorpresa e si sa che il vostro istinto non fallisce mai! Per il resto, questa estate è stata un momento di passaggio per voi, in agosto soprattutto avete messo a fuoco ciò che volete cambiare e ora è il momento di mettere in pratica questi ragionamenti. Prima regola da seguire per voi, per farvi ritrovare l’entusiasmo, è tagliare tutto il superfluo. Dovete fare un po’ di pulizia nella vostra vita, a iniziare dalla vostra agenda, davvero troppo fitta di impegni.

Sagittario

Cari Sagittario, c’è poco da girarci intorno, il vostro nemico numero uno secondo l’oroscopo della settimana dal 12 settembre al 18 settembre è Marte contro e il nervosismo che vi mette addosso. Non state prendendo molto sportivamente il rientro al lavoro dopo le ferie, anzi vi sentite già stressati come prima dell’estate. Dovete rimediare ritagliandovi tempi e spazi di relax da condividere con chi vi vuole bene e saprà comunicarvi calma e serenità.

Capricorno

Beh cari Capricorno, questo Sole e questa Venere, super brillante, tifano per voi. Avete fatto qualche incontro promettente in vacanza? Avete ritrovato l’intesa con un partner di vecchia data? A giudicare dall’oroscopo della settimana prossima si direbbe proprio di sì. In più siete ormai tornati a fare quello che vi fa sentire più vivi ovvero lavorare, dunque, cosa volete di più? Rientro da 10!

Acquario

Cari Acquario, questa settimana il cielo è molto bello per voi: non avete nessun avversario tra i pianeti veloci che anzi, vi spingono a proporvi, a farvi avanti, a mettervi in luce. Non dimenticate però che il lavoro di questo faticoso Saturno che vi portate dietro da molto tempo non è ancora terminato. Dovete pulire, chiarire, ordinare i pensieri e poi, agire di conseguenza. Una volta che avrete davvero fatto ordine, vi sarete liberati dalla zavorra che vi impedisce il decollo e spiccherete il volo. Ma c’è ancora bisogno di rimboccarsi le maniche per qualche tempo. Intanto approfittate della bellissima energia di Marte e, se dovete chiedere un aumento o una promozione, sappiate che questo è un buon momento per farlo!

Pesci

Cari Pesci, per molti settembre è una sorta di Capodanno, un giro di boa in cui ci si lascia dietro il vecchio e si comincia un nuovo percorso, fatto di buoni propositi e buone intenzioni. Sembra essere esattamente così per voi quest’anno. Le stelle vi stanno per regalare diverse novità importanti, quello che vogliono da voi è che vi teniate pronti e aperti a nuove possibilità, superando la paura del cambiamento che spesso vi accompagna. Questa volta avrete tutto da guadagnare.

Exit mobile version