Site icon Tua City Mag

Il segno dei Pesci: tutto quello che c’è da sapere

segno dei pesci caratteristiche

Nato sotto il segno dei Pesci? Allora, molto probabilmente sei una persona dalla creatività non comune, romantica e sognatrice come nessuno.

Il 19 febbraio il Sole entra nel segno dei Persci. Scopriamo insieme le caratteristiche del segno del mese.

Le caratteristiche del segno dei Pesci

Le qualità del dodicesimo segno dello zodiaco sono veramente tante. Come tutti i segni d’acqua i Pesci sono persone che vivono di una profonda emotività. Sono spirituali, sensibili e molto empatici. Hanno a disposizione un intuito formidabile e una creatività inesauribile.

I Pesci amano perdersi nelle loro fantasie, ma sono anche bravi a proiettarsi nel mondo esterno. Grazie alla loro profonda sensibilità riescono a mettersi sempre nei panni degli altri e danno il meglio con le persone a cui vogliono bene.

A volte possono dare l’impressione di essere persone con poca concentrazione, ma è perchè prediligono il processo creativo rispetto a quello operativo. Dalla loro immaginazione possono uscire progetti e visioni straordinarie.

Essendo emotivi, possono apparire spesso imprevedibili ma questo è anche il bello di averli accanto.

Il segno dei Pesci in Amore

Partiamo da un dato: nei Pesci il pianeta Venere è in esaltazione. Basta questo per far capire quanto i sentimenti e le relazioni siano importanti per tutti i pesciolini. Che sono sempre pronti ad esprimere la loro dolcezza, ma solo però con chi se lo merita.

Essere nel cuore di un Pesci è un vero privilegio, ma va conquistato. Come tutti i segni d’acqua, la profonda sensibilità di questo segno non gli consente di buttarsi nelle cose a cuor leggero, sopratutto nelle relazioni.

Il cuore dei Pesci sarà conquistato quando sarà conquistata la sua fiducia.

Fatto questo, preparatevi ad essere coperti da un mare di grazia, gentilezza e tenerezza. Il segno dei Pesci è tra i più romantici dello zodiaco e, una volta, sceltovi, saprà stupirvi in mille modi. Pensieri, sorprese, piccoli gesti pieni di calore, aspettatevi di essere coccolati ma non soffocati.

L’amore dei Pesci è avvolgente ma non vi stringerà mai troppo. Loro per primi amano prendere la vita in modo rilassato, godendosi le piccole gioie che arrivano giorno per giorno.

Affinità con gli altri segni

I migliori compagni per il segno dei Pesci sono di certo gli altri segni d’acqua che ne possono capire e apprezzare meglio di tutti la dolcezza e anche la fantasia. Con i Cancro i pesci si incontreranno sulla strada complicata per gli altri, delle loro emozioni a condivideranno legami davvero profondi e autenticamente felici. Così anche con gli Scorpioni, di cui i Pesci sapranno capire meglio di altri, i dubbi e i tormenti.

Può funzionare anche con il Toro, re della concretezza, che risulterà profondamente affascinato da un pesci sognante, che potrà insegnargli molto in fatto di sentimenti. Anche con il Capricorno funzionerà il gioco degli opposti che si attraggono: il rigore incontrerà l’improvvisazione e ne rimarrà folgorato. Altro match vincente con il fuoco in perenne movimento del Sagittario.

Portafortuna del segno dei Pesci

Colore: Turchese

Metallo: Oro Bianco

Pietra: Ametista

Personaggi famosi nati nel segno

Tra i tanti personaggi illustri nati sotto il segno dei Pesci c’è la grande Anna Magnani (nata il 7 marzo) e poi gli artisti Michelangelo e Botticelli. E ancora Liza Minelli, Emma Bonino, Flavia Pennetta, Rihanna, Francesca Michielin e tanti altri.

Exit mobile version