Oroscopo della settimana dal 28 novembre al 4 dicembre
Oroscopo della settimana dal 28 novembre al 4 dicembre

Quali novità arriveranno dal cielo nei prossimi giorni per i dodici segni zodiacali? La stagione dello Scorpione entra nel vivo, con molti pianeti che brillano in quella costellazione regalando vigore e fortuna ai segni di acqua, ma non solo. Scopriamo di più, segno per segno, con l’oroscopo della settimana dal 7 novembre al 13 novembre.

Il cielo dell’oroscopo della settimana dal 7 novembre al 13 novembre

Un cielo sempre più nel segno dello Scorpione, quello della prossima settimana. Dopo il Sole e Venere infatti, anche Mercurio ha raggiunto l’ottavo segno dello zodiaco, colorandosi delle sue caratteristiche più spiccate: la profondità, l’intuizione, un pizzico di introversione, l’acutezza, la sensibilità acuta, la capacità di scavare a fondo nelle cose. Altra novità è il passaggio da pochi giorni di Giove che dal segno dell’Ariete, nel suo moto retrogrado si ritrova in Pesci. Vediamo nel dettaglio, come tutti questi cambiamenti influenzeranno le energie dei singoli segni ziodiacali, scoprendo l’oroscopo della settimana che vede i segni d’acqua, Cancro, Pesci e naturalmente Scorpione, sul podio dei favoriti.

Ariete

Cari Ariete, finalmente riuscite a tornare a concentrarvi come si deve sulle vostre ambizioni. Marte vi supporta ancora con vigore e ora che Mercurio ha abbandonanto la Bilancia, vi sentite meno confusi su molte cose e riuscite ad organizzare meglio impegni e pensieri. Il tutto si trasforma in una buona ripresa sul lavoro dove, ultimamente, avete un pò sofferto per mancanza di stimoli e motivazioni. Ora il vostro interesse per la vostra attività ritorna prepotente e vi spinge a cercare nuovi obiettivi e soddisfazioni professionali, anche in termini economici.

Toro

Cari Toro, il periodo non è dei più facili. Avete una schiera di pianeti in posizione storta: Saturno, il Sole, Venere e Mercurio. Tutti sono lì a provocarvi e a sfidarvi, ma tutti sono lì a proporvi di andare oltre la vostra comfort zone e accettare una prova di crescita che si concentra sulla capacità di cambiare abitudini e punti di vista, cosa che a voi risulta sempre porblematica e difficile. Il segreto per superare questa fase è invece proprio spezzare la catena delle abitudini che vi rassicurano ma che sono diventate la vostra gabbia per cercare di uscirne, e tornare a volare nel cielo aperto.

Gemelli

Cari Gemelli, avete appena ripreso fiato ed ecco che Giove ritorna all’opposizione! Niente paura però, perchè la lezione dovreste averla già imparata dalle esperienze maturate negli scorsi mesi. Questo aspetto astrale vi vuole vedere impegnati a centrarvi su un obiettivo alla volta. Concentrando i vostri sforzi su una precisa meta, evitando la dispersione di energie fisiche e mentali. In questo siete sostenuti dal vostro bellissimo Marte che vi dà il vigore necessario per mantenere la determinazione nonostante la fatica. Sarà impegnativo, ma ormai sapete cosa fare.

Cancro

Cari Cancro, l’oroscopo della settimana dal 7 novembre al 13 novembre vi vede sul piodo, medagliati e felici per il favore delle stelle che si esprime un pò in tutti i campi della vostra vita: dal lavoro alle relazioni, dalla famiglia alle questioni relativi ai beni mobili e immobili, insomma tutto il vostro mondo è protetto dalla fortuna e dalla buona energia, a voi non resta che allargare le braccia per raccogliere tutta questa abbondanza.

Leone

Cari Leone, per voi il mese dello Scorpione è una lunga sfida a guardare negli angoli bui che tendete ad ignorare, a far luce su insicurezze e paure nascoste, molto in fondo a voi, che tuttavia vi condizionano. Le stelle dell’oroscopo della settimana prossima vi vogliono vedere affrontare con il vostro proverbiale coraggio tutte quelle questioni in sospeso che vi tengono a galleggiare su acque limacciose. Si tratta soprattutto di questioni che riguardano la vostra sfera emotiva e relazionale. Dovete andare a fondo. ora.

Vergine

Cari Vergine, Marte rimane lì ( e ci rimarrà ancora per molto) a cercare di capire, ogni giorno, come farvi saltare i nervi e farvi perdere il controllo. Se le prime settimane sono state dure da gestire, ora avete un valido aiuto dai pianeti in Scorpione e vi sostengono nel recupero della vostra proverbiale pazienza che, voi lo sapete, è la virtù dei forti. Questo vi fa recuperare lucidità e punti e migliora le vostre giornate sia sul lavoro che in famiglia e vi regala giornate finalmente serene.

Bilancia

Cari Bilancia, l’oroscopo della settimana dal 7 novembre al 13 novembre vi vede brillare in quello che è il vostro campo d’eccellenza: le relazioni, la condivisione, l’abilità nel creare connessioni tra persone e sì, anche la mondanità. Siete frizzanti come l’aria che si va piacevolmente raffreddando e spargete con generosità e benevolenza sorrisi, consigli e strategie che attirano attorno a voi una miriade di fan, pronti a pendere dalle vostre labbra. Regine della festa.

Scorpione

Cari Scorpione, quest’anno avete veramente tanto da festeggiare. Lo schieramento di stelle che si sono riunite per festeggiarvi e portarvi tutti i doni che meritate è davvero notevole. E voi dovete solo allungare la mano per afferrare ciò che più desideratew. E’ il vostro unico compito in questo momento: formulare desideri con convinzione e poi aspettare che vengano realizzati. Auguri!

Sagittario

Cari Sagittario, l’oroscopo della prossima settimana vi scopre a guardarvi indietro. Un atteggiamento che per voi, sempre protratti in avanti è davvero inusuale e non è nemmeno troppo giustificato. Ci sono questioni in sospeso da risolvere, ma in questo momento sarebbe bene non farsi bloccare a rimuginare sul passato, ma guardare avanti fino al momento in cui troverete il modo di sciogliere tutti i nodi. Non perdete preziose energie che in questo momento per voi non abbondano. Tornate a guardare avanti.

Capricorno

Cari Capricorno, siete in spettacolare ripresa. Vi sentite in forma smagliante e siete pronti a conquistare il mondo, o almeno quello che non avete già reso vostro. Ci sono tante belle novità nell’aria, sopratutto nel settore che vi sta più a cuore, quello del successo professionale. Una stella che brilla sempre più forte e che ispira colleghi e collaboratori.

Acquario

Cari Acquario, il punto è che non si può correre all’impazzata per sempre. Le energie che avete speso nell’ultimo periodo sono una quantità enorme e ora ne state pagando le conseguenze. Questo cielo con voi è freddo, anzi gelido e provocatorio. L’unica cosa sensata che potete fare è trovare il modo di recuperare tutte le vostre risorse, fisiche, emotive e mentale. Potete rintanarvi per un pò in un nido sicuro o allontanarvi da tutti partendo per un viaggetto lampo. Trovate il vostro modo per ricaricarvi e fatelo ora, perchè ci sarà ancora tanto da correre tra qualche settimana.

Pesci

Cari Pesci, che splendide stelle! L’oroscopo della settimana dal 7 novembre al 13 novembre vi vede tra i favoriti anche perchè per un mese e mezzo torna da voi Giove, il pianeta della fortuna e vi porta in dono buona sorte, ma anche buon umore, ottima forma fisica, fascino allo stelle e altre affilate armi di conquista.

Rispondi