Oroscopo della settimana dal 5 dicembre a 11 dicembre
Oroscopo della settimana dal 28 novembre al 4 dicembre

Continua in questo nuovo mese il walzer delle stelle in cielo. Anche per i prossimi giorni l’oroscopo della settimana dal 5 settembre all’ 11 settembre ci preannuncia grandi novità e cambiamenti di energia per tutti i dodici segni zodiacali. Vediamo nel dettaglio cosa possiamo aspettarci.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Non bastavano i grandi ‘traslochi’ delle stelle nei giorni scorsi? Pare di no, perché dopo il Sole, Marte e Mercurio, questa settimana sarà la brillante Venere a cambiare momentaneamente residenza, salutando il fuoco del Leone e anche, simbolicamente, l’estate bollente che lentamente ci lasciamo alle spalle ed entrando in Vergine, un segno che le è piuttosto congeniale. Qui Venere che governa le energie sulle relazioni interpersonali, i sentimenti, ma anche la piccola fortuna quotidiana, assorbe caratteristiche di razionalità e ordine, abbinate a un innata voglia di mettersi al servizio degli altri, di essere utile e condividere quello che c’è da fare. Insomma, una Venere razionale, ma niente affatto distaccata e fredda anzi, una stella che invita a mettere ordine nei propri sentimenti, ma anche a non risparmiarsi e ad impegnarsi e ad essere generosi nei rapporti affettivi. Vediamo come questo influenzerà la settimana dei segni zodiacali, uno per uno.

Ariete

Cari Ariete, questa Venere in Vergine si va ad affiancare al Mercurio in Bilancia e, solo apparentemente, vi spegne un po’. D’altronde la vostra corsa a briglie sciolte nella stagione delle vacanze è ora frenata dal ritorno alla quotidianità e alle regole di un tran tran che soffrite sempre un po’. Anche le vostre relazioni subiranno questa piccola mutazione in questo periodo e voi sentirete il bisogno di ritagliarvi spazi tutti vostri di riflessione. Una necessità che farete bene ad assecondare perché potreste scoprire cose che nemmeno sospettate semplicemente dandovi lo spazio, il tempo e la possibilità di rallentare la vostra corsa e guardandovi dentro.

Toro

Cari Toro, che bella notizia che vi porta l’oroscopo della settimana dal 5 settembre all’ 11 settembre! Il Sole già brilla forte sul vostro cielo e ora gli si affianca questa Venere che per voi è semplicemente bellissima. Il vostro rientro dalle vacanze è, semplicemente, trionfale! Questa settimana sarete affabili, empatici e aperti a prendere al volo ogni occasione che, grande o piccola che sia, si presenterà inaspettata a bussare alla vostra porta. Finalmente gli aprirete con fiducia e avrete il coraggio di scoprire come andrà a finire!

Gemelli

Cari Gemelli, questo mese di settembre, come sempre, per voi inizia un po’ in salita. Sole e Venere per voi in quadratura vogliono dire soprattutto un richiamo a mettere un po’ d’ordine in quel caos colorato che è la vostra vita. Le vacanze sono finite e voi faticate a ‘rientrare nei ranghi’. Inoltre, l’arrivo di Marte che di per sé è una grande notizia e si rivelerà il decisivo alleato di tante battaglie nei prossimi mesi, in questo contesto invece può contribuire ad alimentare il senso di insofferenza che provate con il ritorno agli impegni quotidiani. Che dire? Vi dovete rassegnare, armarvi di pazienza e di un bel sorriso e affrontare il ritorno alla quotidianità senza lasciarvi troppo deprimere. E continuando ad alimentare la vostra fame di divertimento e liberta nei weekend e nei momenti liberi. Ce la potete fare!

Cancro

Cari Cancro, questo mese di settembre vi vede sempre più brillare e anche la nuova Venere vi rende più premurosi, accoglienti e servizievoli che mai, insomma: adorabili! Se non fosse per quel Mercurio che nei prossimi giorni vi porta un po’ di confusione. Niente di impossibile da affrontare. Armatevi di carta e pennsa e stilate una lista di priorità partendo dagli impegni più urgenti fino a quelli che è possibile rimandare in un secondo momento. Riuscirete così ad affrontare senza stress il rientro e a lasciarvi preziosi spazi di libertà per continuare a coltivare i vostri interessi, il vostro buon umore e il vostro fascino, decisamente in crescita.

Leone

Cari Leone, eh sì, l’estate è proprio finita, se anche l’ultima stella che stava passando le vacanze da voi ha deciso che è ora di salutarvi. Un commiato che non è un abbandono. L’oroscopo della settimana prossima per voi, è nel segno della stabilizzazione. La stagione del vostro compleanno vi ha portato tanti doni e ora è venuto il momento di scartarli e di usarli, scegliendo il modo migliore anche grazie a questi nuovi pianeti in Vergine che ci stimolano tutti a usare di più il cervello, a ricorrere alla razionalità per arrivare alle soluzioni più brillanti, veloci e convenienti. Avrete da festeggiare ancora per un bel po’!

Vergine

Cari Vergine, è qui la festa? Sì, ovviamente, non ci sbagliamo a mettervi sul podio dei segni più protetti dalle stelle nell’oroscopo della settimana dal 5 settembre all’ 11 settembre. Anche quest’anno i festeggiamenti del vostro compleanno vi trovano carichi e sorridenti, però c’è qualcosa in più. La sensazione che questo settembre sarà diverso. Anche voi, così metodici e razionali avete ancora molte questioni da mettere in ordine e non esiste momento più propizio per farlo che ora. C’è questo Marte che più che provocarvi e innervosirvi riesci a stimolarvi a fare quel passo in più, ad andare oltre, ad affrontare qualcosa che rimandate da troppo tempo. Si tratta non di questioni angosciose, ma di passi che per insicurezza non avete ancora fatto e che invece saranno fonte di un prezioso passaggio di crescita personale. Vincete ogni dubbio e buttatevi. Se non ora, quando?

Bilancia

Cari Bilancia, l’oroscopo della prossima settimana vi vede, finalmente, in ottima forma. Questa Venere vi rinforza, ma i vostri alleati maggiori sono questi bellissimi pianeti veloci: Mercurio nel vostro segno che vi rende ancora più estroversi e capaci di affabulare chiunque alla prima stretta di mano e Marte in Gemelli che vi regala un plus di determinazione ed energia che vi mancava da tanto. Che dire? La vostra ripartenza è piena di progetti, idee, incontri, e grandi promesse che siete perfettamente in grado di mantenere. Bel momento, sfruttatelo!

Scorpione

Cari Scorpione, anche per voi la situazione di settimana in settimana non fa che migliorare. L’ultimo pianeta abbandona il Leone e voi vi sentite subito più a vostro agio con voi stessi e con gli altri grazie a questa Venere che ti rende, tra le altre cose, molto più dinamico e operativo. Finalmente gli ozi estivi sono finiti e tu ti senti pronto a ributtarti nella mischia con maggiore convinzione e un sorriso che si fa largo tra dubbi e incertezze che ti hanno accompagnato nell’ultimo periodo e che ora si diradano ogni giorno di più.

Sagittario

Cari Sagittario, si stava decisamente meglio in vacanza: tra sole, caldo, mare, montagna, posti da scoprire e mille avventure. Il rientro ha un sapore sempre un po’ amaro per voi che amate l’azione, la scoperta e l’ignoto. Ma che bisogna fare? Questa è la vita, e vi conviene mettere in atto ogni strategia possibile per affrontare il malumore che vi prende dal rientro dalle vacanze perché vi aspettano molti impegni e anche diverse questioni lasciate sul tavolo senza soluzione prima della partenza. Sono tutte là che vi guardano e attendono di essere affrontate. Un bel respiro e rimboccatevi le maniche.

Capricorno

Cari Capricorno, questo è davvero un bellissimo cielo, che vi coccola, anzi vi vizia, vi sostiene, vi spinge in avanti, tifa, anzi si sgola per voi. Di cosa altro avete bisogno per tornare carichi di energia e positività a fare sfracelli sul vostro di lavoro e la vostra vita privata? Nulla, indossate il vostro miglior sorriso e andare a riscuotere questo premio in opportunità e fortuna.

Acquario

Cari Acquario, ma la sentite come sta velocemente cambiando l’aria intorno a voi? E siete voi il motore di questo cambiamento che non è né veloce né gratuito ma sta già accadendo. L’oroscopo della settimana dal 5 settembre all’11 settembre vi libera anche dell’ultima quadratura, quella di Venere e ora avete quasi tutte le stelle dalla vostra parte, o meglio, dalla parte delle vostre idee, dei vostri progetti e delle vostre realizzazioni, sia nel campo della vostra vita pubblica che in quello della vostra vita privata. C’è molto da fare per approfittare di queste belle energie, avanti!

Pesci

Cari Pesci, ma quanto si stava bene al mare, a fare lunghe nuotate, passeggiate sulla spiaggia, aperitivi al tramonto? Tutto finito e voi, che siete un segno così sensibile e non troppo amante dei cambiamenti repentini, avete davvero bisogno di qualche giorno per riadattarvi ai ritmi imposti dal ritorno agli impegni lavorativi e famigliari e per sospirare al ricordo di pigre e tranquille giornate. Cercate di affrontare, a modo vostro e con gradualità, la necessità di ritornare alla realtà.

Rispondi