oroscopo della settimana di Ferragosto dal 15 al 21 agosto
oroscopo della settimana di Ferragosto dal 15 al 21 agosto

In questa caldissima estate, il cielo si colora di nuove emozioni e nuove sfide già nei prossimi giorni. Scopriamo insieme cosa bolle in pentola per ognuno dei dodici segni zodiacali con l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

In arrivo tante importanti novità dalle stelle in questa settimana di luglio. L’aria si fa sempre più calda, i ritmi rallentano e ci spingono anche a pensare di più al tempo per noi stessi e per i nostri cari. Non sono solo le alte temperature a distrarci un po’ dal lavoro, ma anche la nuova posizione di Mercurio, che va a dar manforte al Sole già in Cancro. In questo segno che è il mister sensibilità dello zodiaco, le stelle stimolano le nostre emozioni e la nostra parte più morbida e avvolgente, e anche la nostra immaginazione e voglia di sognare. Ma non basta. Anche Marte si sposta: saluta il fuoco incendiario dell’Ariete e va a piazzarsi comodo nell’accogliente e placido Toro diventando più razionale e diplomatico. Come influisce questo balletto delle stelle sui segni zodiacali? Scopriamolo con l’oroscopo della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, dopo la lunga corsa quasi senza ostacoli di cui siete stati protagonisti nelle scorse settimane è ora di rallentare un po’. Lo sappiamo, la cosa poco vi piace, ma vi tocca. D’altronde con questo caldo, non pensate sia arrivata l’ora di tirare un po’ il freno? Le stelle pensano proprio di sì e vi inviano segnali che vogliono dire, inequivocabilmente: break! Prendete fiato, possibilmente prendetevi proprio qualche giorno di riposo, siete in questo momento ad alto rischi di esaurimento improvviso di energie, e siccome prevenire è meglio che curare ve lo diciamo chiaro e tondo: relax!

Toro

Cari Toro, questo mese appena iniziato sarà per voi un gran bel mese. A leggere l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio, tante energie positive vi coinvolgono già nei prossimi giorni. E’ un cielo che parla di crescita, basata su una nuova consapevolezza e una rinnovata fiducia in voi stessi. Vi sentite in ottima forma fisica e questo si riflette sul modo in cui vi relazionate con il vostro ambiente. Energia positiva attira novità positive. Per voi, non è ancora il momento di andare in vacanza. Avete ancora molte cose da fare!

Gemelli

Cari Gemelli, avete da poco soffiato sulle candeline della vostra torta ed ora è venuto il momento di capire se il desiderio che avete espresso in quel momento ha veramente possibilità di realizzarsi. Questa settimana salutate il vostro amato Mercurio che però non va lontano, si sposta solo in una posizione in cui vi spinge ad essere più concreti. Se nelle settimane passate siete stati più del solito un vulcano di idee, ora è il momento di renderle concrete e di trovare la strada per realizzarle. Una grande sfida che siete perfettamente in grado di vincere se evitate di disperdere le vostre energie e vi concentrate su un progetto in cui credete fino in fondo.

Cancro

Buon compleanno Cancro! Finalmente la festa entra nel vivo e tante stelle arrivano a celebrarvi. L’oroscopo della prossima settimana vi vede finalmente protagonisti. Il Sole che brilla sempre più forte nel vostro segno non è più da solo, ora arrivano anche la creatività e la scaltrezza di Mercurio e la forza dirompente di Marte, E nessuna di queste stelle si presenta a casa vostra a mani vuote. Al contrario, ognuna porta il suo dono da scartare e utilizzare per realizzare i vostri più grandi e profondi desideri. Auguri!

Leone

Cari Leone, anche per voi forse è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato, soprattutto sul lavoro. Da un bel po’ di tempo state marciando a ritmo serrato e state dando il meglio di voi stessi, probabilmente perché state anche sperando in una risposta, in un cambiamento che però tarda ad arrivare. E in questi giorni lo stress inizia a farsi sentire. Il consiglio è quello di trovare un po’ di tempo per voi, che vi permetta di staccare completamente dal vostro ambiente lavorativo dove faticate a tenere a bada la tensione. E’ Marte in Toro che vi provoca, ma voi evitate di caderci e dedicate invece un po’ più di tempo e di energie alla vostra vita privata, favorita in questo momento da una Venere davvero molto bella e fortunata. Per tornare a sgomitare sul lavoro, avrete tempo. Ora concedetevi un po’ di pausa.

Vergine

Cari Vergine, la vostra estate, la vostra bella stagione inizia ora! Dopo il Sole, anche Mercurio esce dalla quadratura e torna a strizzarvi l’occhio e ad aiutarvi nelle vostre iniziative e trattative. Per non parlare di questo bellissimo Marte in Toro che finalmente vi regala energia, grinta, entusiasmo. Si può tranquillamente dire che l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio annuncia per voi una bella ripartenza: dovete spettarvi belle notizie e il ritorno della fiducia in voi stessi e della vostra voglia di mettervi in gioco. Finalmente!

Bilancia

Cari Bilancia, insomma, luglio non è mai il vostro mese preferito, questo lo sapete. I pianeti in Cancro vi mettono sotto esame, ma voi dovete evitare di sentirvi sotto pressione, dovete gestire le vostre energie, soprattutto mentali, con calma e razionalità. Non tradite voi stessi lasciandovi andare alla stanchezza e allo scoraggiamento davanti agli impegni che vi si chiede di onorare. Pian piano infatti, stanno tornando le energie che vi servono per affrontare tutto nel migliore dei modi, abbiate fiducia, prima di tutto in voi stessi.

Scorpione

Cari Scorpione, questi pianeti in Cancro vi spingono oltre, rimettono in moto le energie migliori, vi spingono a impegnarvi in imprese mai tentate. Il Sole vi dà energia e fortuna, Mercurio vi vuole attivi come non mai e anche curiosi esploratori del nuovo. Saranno i nuovi contatti, i nuovi luoghi, le nuove idee a portarvi quanto di meglio hanno in serbo per voi le stelle.

Sagittario

Cari Sagittario, secondo l’oroscopo della settimana prossima le stelle sia aspettano che voi vi impegnate a sfrondare, snellire, tagliare il superfluo dalle vostre vite. Il vostro modo entusiasta di affrontare l’esistenza, vi fa essere per vocazione multitasking, sempre impegnati su diversi fronti, sempre alla ricerca di nuove sfide su cui cimentarvi, di nuovi luoghi da esplorare. Bene, ma non lo sentite che caldo che fa? E’ il momento di trovare un bel posticino al fresco, sedervi e fare mente locale: quali delle vostre mille attività non fanno che risucchiarvi energia, senza necessariamente portarvi il giusto guadagno? Prendete carta e penna e iniziate a spuntare. Tutto questo rumore di fondo, vi impedisce di ascoltare la canzone che davvero vi piace.

Capricorno

Cari Capricorno, a voi le ambiguità non sono mai piaciute, ma ora non ne potete più. Questi pianeti in Cancro non sono messi lì per farvi perdere fiducia, entusiasmo o interesse, come sembra a voi. No, sono lì per provocare una vostra reazione. E’ troppo tempo che accettate una (o più) situazioni che non vi convincono fino in fondo. Vi state accontentando e ora la vostra insofferenza cresce e si trasforma in azioni concrete. Marte in Toro vi regala l’energia che vi è mancata finora per imporvi di pretendere chiarezza, e finalmente, ci riuscirete. Coraggio,prendere l’iniziativa e affrontate la situazione.

Acquario

Cari Acquario, se finora le stelle vi hanno spinto a muovervi il più possibile, l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio vi consiglia di rallentare un po’. D’altronde, le ultime settimane sono state fitte di impegni e voi li avete onorati tutti con grande entusiasmo. Ora però c’è da mettere ordine nelle tante cose accumulate, fare il punto della situazione, cercare di organizzare gli impegni in modo da ritagliarvi un po’ di tempo anche per la vita privata. Questa bella Venere in Gemelli lo pretende. Quindi, mano all’agenda. Obiettivo: ritmi più umani.

Pesci

Cari Pesci il cielo dell’oroscopo della settimana prossima è veramente bello per voi. Grandi novità. Siete al centro dell’attenzione sul posto di lavoro, vi fate notare per il vostro impegno e la vostra grande creatività. Arrivano finalmente le risposte che aspettavate e in cui tanto speravate. E sono risposte che non vi deluderanno e che renderanno finalmente concreto l’apprezzamento per il vostro impegno negli ultimi tempi.

Rispondi