Oroscopo della settimana dal 14 febbraio al 20 febbraio

Nei prossimi giorni, le stelle ci regaleranno una novità importante. Entreremo infatti nel pieno della stagione dell’Acquario con il Sole che illuminerà le nostre scelte dall’11mo segno dello zodiaco, ma come andranno i prossimi giorni per ogni segno zodiacale? Scopriamolo con l’oroscopo della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio.

Il cielo dell’oroscopo della prossima settimana

E allora, vediamo intanto di dare un’occhiata generale al cielo della prossima settimana. Le stelle che sono state quiete per un po’, nei prossimi giorni ci faranno assistere a un piccolo valzer. Quello del Sole che già dal 21 entra in Acquario e quello di Marte che si sposta in Capricorno. Ed ecco presto nominati già due protagonisti assoluti della prossima settimana, per motivi e modalità diverse. Il Sole in Acquario ci renderà tutti un po’ più propensi a escogitare soluzioni fantasiose davanti alle sfide quotidiane, mentre la testardaggine e la determinazione di Marte ci renderà tutti più concentrati sui nostri obbiettivi. Ma vediamo ora, nel dettaglio, l’oroscopo della settimana prossima.

Ariete

L’Ariete non ha proprio nulla di cui lamentarsi. Anzi, la situazione, già abbastanza buona, va migliorando ancora. Questo Sole in Ariete accende il vostro dinamismo e lo colora di nuove idee che non vedete l’ora di mettere in pratica. Con questa spinta e con l’ottimo Mercurio in Acquario ancora dalla vostra parte, continuate a mietere successi e ad imbattervi in ottime occasioni. Anche l’oroscopo della prossima settimana per voi parla di soldi. Si tratta di denaro che arriverà non a seguito di colpi di fortuna ma, appunto, dell’unione delle vostre energie fisiche e mentali. Il vostro pensiero è veloce, sicuro e deciso. La vostra velocità di reazione è esaltata e basta poco per accendervi di entusiasmo e farvi passare dal pensiero ai fatti. Ed è proprio questa capacità di cogliere al volo le idee migliori e le più promettenti novità che vi porterà a rimpinguare in modo sostanzioso il vostro conto in banca in un futuro molto prossimo.

Toro

Beni cari Toro, per la prossima settimana vi consigliamo di tener presente che siete molto felici, molto innamorati, molto entusiasti o molto pacificati nella vostra vita privata perché, ahivoi, la stessa cosa non si può dire della vostra vita pubblica. Ancora insoddisfazione, ancora insofferenza, ancora qualcosa che vi brucia dentro, tanto, legato alla vostra vita professionale. Ed è da questo bruciore che dovete partire, perché purtroppo non si tratta di nuvole passeggere, ma di malesseri che covano da tempo e che è venuto il momento di affrontare a viso aperto. In genere voi non siete per le mosse radicali, ma la sentite bene questa voce dentro di voi che vi dice che è ora di fare qualcosa. Non vi sentite apprezzati abbastanza, non ignoratelo, agite di conseguenza.

Gemelli

Cari Gemelli, la vostra vita in questo momento è una montagna russa e l’oroscopo della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio vi vede prevalentemente in fase di ascesa. Però, dietro la vetta c’è subito una discesa ripida quindi regolatevi di conseguenza. Anche questa settimana le cose migliori ve le regalerà il lavoro dove siete in piena ascesa. E anche il denaro cresce di conseguenza. Anche se in genere non siete grandi risparmiatori questo ritrovato benessere vi fa venir voglia di investimenti importanti. Saranno fortunati!

Cancro

Cari Cancro, forza e coraggio. Le discussioni dentro casa con marito, figli, fratelli, sorelle, madri, padri, non sono finite. Ma è un bene. Questo nuovo cielo acquariano regala a tutti un pò di razionalità in più e anche voi, che in genere vi abbandonate alla vostra grande emotività sarete capaci di gestire le situazioni con più distacco. Meno permalosi, e meno tendenti al capriccio, riuscirete a far valere meglio le vostre ragioni e a fare un passo avanti verso i chiarimenti che pensate vi siano dovuti da tempo. Sarà davvero una boccata d’ossigeno per tutti e piano piano riuscirete a scrollarvi di dosso pensieri cupi e tensioni.

Leone

Cari Leone, lo sapete, questo non è il vostro periodo preferito dell’anno. Sebbene il 2022 sia già iniziato voi siete già lì a fare bilanci. Perchè il vostro anno inizia a settembre e sentite di dover tirare le somme a metà di un percorso che vi ha visti comunque, per la maggior parte del tempo protagonisti. Ecco perchè l’oroscopo della settimana prossima vi vede non in ritirata certo, ma in posizione difensiva. Riflettete, calcolate rischi, mettete a punto con determinazione e lucidità le prossime mosse. Siete ad un passaggio cruciale per la vostra carriera lavorativa e tutto quello che avete costruito sta per portarvi dove avete sempre voluto. Ed è questo, voi lo sapete, il momento più delicato. Perchè non siete più nella posizione di dover colpire qualcuno ma in quella, ancor più scomoda, di confermare la loro opinione su di voi. In poche parole siete sotto esame, situazione che non gradite, ma che vi spinge ad utilizzare per una volta più la strategia che il coraggio a viso aperto.

Vergine

Vabbè, ci siamo stancati di incoraggiarvi a dedicarvi alla vostra vita privata. E sembra che d’altronde, abbiate recepito il messaggio. Quinidi passiamo a dirvi che anche sul lavoro in questo momento non vi potete lamentare, ma forse siete così concentrati sul vostro privato che sentite la voglia, da assecondare assolutamente, di prendervi un pò di tempo per voi e per il vostro nuovo o consolidato rapporto di coppia, per esempio con una bella fuga sulla neve. E’ un’idea no?

Bilancia

Cari Bilancia, preparatevi perchè c’è da divertirsi! Come sempre il Sole in Acquario porta con sè tanti doni per voi, prima di tutto sotto forma di nuove opportunità e occasioni sopratutto nel campo del lavoro ma anche della socialità. E sarà proprio l’incrocio di questi due diversi piani della vostra vita a regalarvi le novità più interessanti. Può darsi infatti che a breve nel vostro giro di nuove amicizie ci sarà qualcuno che si rivelerà davvero prezioso per il vostro lavoro. Potrebbe essere qualcuno che vi da una ‘dritta’, opure qualcuno che svolge un’attività compatibile con la vostra con cui stringere alleanze, collaborazioni, se non addirittura iniziare un percorso insieme. Quindi siate pronti a prendere al volo ogni occasione, anche in contesti che vi vorrebbero rilassati e disimpegnati. La fortuna è di chi sa coglierla.

Scorpione

Cari Scorpione, l’oroscopo della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio vi vede già con le gomme a terra. E’ l’effetto del Sole che si mette in una posizione che vi toglie un pò di energie e ne impegna le restanti in tutta una serie di piccole complicazioni quotidiane che sommate l’una con l’altra sembrano diventare una matassa inestricabile. Che fare? La pazienza è la virtù dei forti, ma voi, quando siete di umor nero non sentite ragioni. E allora, per salvaguardare gli altri, siete autorizzati a sfogare il vostro nervosismo anche isolandovi e concedendovi un pò di relax al riparo delle vostre case- tane.

Sagittario

Cari Sagittario, dopo tanto correre è il momento di rallentare un pochino e godervi il paesaggio. Il cielo della prossima settimana per voi rimane ottimo, quello che forse può crearvi qualche intoppo è che le energie di tutti non sono infinite. Ultimamente ne avete spese tante, ricavandone però grandi soddisfazioni. Ora godetevi il raccolto, con serenità, perchè c’è ancora tanto di buono che vi promettono le stelle, sopratutto nel vostro campo professionale dove potrebbero esserci a breve novità che attendete da tempo.

Capricorno

Cari Capricorno, l’astro più potente e brillante, il Sole, vi saluta, ma in contemporanea arriva l’astro dell’energia e dell’eros, Marte che in combinazione con la Venere sempre nel vostro segno promette scintille. Insomma, vi parliamo ancora una volta della vostra vita privata perchè tutti i pianeti vogliono che vi godiate l’amore in tutti i suoi aspetti, con lo stesso impegno che in genere mettete nel lavoro. E’ davvero un momento prezioso, lasciate da parte gli altri impegni e non sprecatelo.

Acquario

Auguri Acquario! Inizia la stagione del vostro compleanno e ci arrivate con molte cose che bollono in pentola. E forse il regalo più prezioso che riceverete e che farete bene ad accogliere a braccia aperte, sarà la capacità di selezionare i progetti su cui puntare, e farlo in base a qualcosa di cui in genere non vi curate troppo, ovvero il pragmatismo. Non tutte le cose su cui siete impegnati valgono la pena delle energie che ci dedicate. L’oroscopo della prossima settimana vi avvicina a questa consapevolezza che crescerà sempre di più nel corso del mese.

Pesci

Cari Pesci la stella della fortuna, Giove inizia a farsi sentire con i suoi raggi benefici. L’oroscopo della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio vi porta un’importante novità, vi spinge a prendere in considerazione un’idea che prima d’ora vi sarebbe sembrata una follia, ma ora, forti di una consapevolezza nuova che crescerà sempre di più deciderete di prendere in considerazione. Parliamo di un’idea apparentemente folle, ma che voi avrete la lungimiranza di non ritenere tale. E farete bene, questo è l’anno delle nuove avventure!

Rispondi