Oroscopo della settimana dal 26 settembre al 2 ottobre
Oroscopo della settimana dal 26 settembre al 2 ottobre

Giornate di grandi novità in cielo che aprono una bellissima nuova stagione, ricca di novità e opportunità per tutti i segni zodiacali. Scopriamo un po’ di quello che ci aspetta, almeno in termini di tendenze ed energie, con l’oroscopo della settimana dal 18 aprile al 24 aprile.

Il cielo dell’oroscopo della settimana dal 18 aprile al 24 aprile

Il cambiamento più rilevante dell’oroscopo della prossima settimana, che influenzerà il cammino di tutti e dodici i segni dello zodiaco, è il trasloco della stella più luminosa, il Sole, che il 20 aprile saluta il focoso Ariete e va a stabilirsi nel segno del Toro. In questo momento inizia la fase più piena della stagione primaverile, quella in cui la natura esplode, le giornate si allungano e anche il Sole aumenta la sua potenza. Nel Toro, il pianeta perde l’aggressività propria dell’Ariete, e la sua energia si fa più pacata e razionale, ma non per questo meno calda. Il Toro è un segno che ama la ‘morbidezza’, evita finchè può gli scontri ma è anche fortemente determinato e capace di grande calore umano. Vediamo quindi come questo cambiamento produrrà i suoi effetti, segno per segno.

Ariete

Cari Ariete, ancora qualche giorno e saluterete il Sole e la stagione del vostro compleanno. Eh sì, dovrete cedere lo scettro dei festeggiati al segno che vi segue, ma come dopo ogni celebrazione, ora è il momento di godervi i doni ricevuti e scartati. Sicuramente è stato per voi un periodo ricco e movimentato, quello che ci voleva dopo uno stallo durato fin troppo soprattutto alla fine dello scorso anno. Quest’ultimo mese vi ha rimesso addosso l’entusiasmo e il fuoco che vi contraddistingue e ora che siete belli carichi, dovete solo continuare la strada intrapresa nelle ultime settimane, con la stessa energia e la stessa determinazione. D’altronde lo sanno tutti che, quando vi ci mettete, nessuno può fermarvi!

Toro

Cari Toro, quest’anno il vostro compleanno vi porta in dono un vero e proprio stato di grazia. Non solo il Sole, ma tutte, proprio tutte le stelle in questo momento sono lì a eleggervi re e regine dello zodiaco. Sia i pianeti veloci che quelli lenti e potentissimi hanno intonato il coro nella curva dei vostri tifosi. Era molto tempo che non si vedeva un tale schieramento celeste a sostegno di un segno. Le possibilità che vi porta l’oroscopo della settimana dal 18 aprile al 24 aprile, sono solo l’inizio di un periodo che per voi sarà davvero una festa. Cerchiamo quindi di dirvi che ciò che dovete fare è solo una cosa: non porre limiti alle vostre ambizioni o ai vostri desideri. Mettete da parte ogni incertezza o timidezza, questo è il momento di mettersi consapevolmente al centro dell’attenzione. Tutto il coraggio che dimostrerete verrà ripagato.

Gemelli

Cari Gemelli, anche la vostra primavera va avanti bene. Entrate ora in una fase ‘riflessiva’ in cui il vostro sottile intelletto saprà vagliare con particolare lucidità tutti i pro e i contro delle situazioni che più vi stanno a cuore. E’ un periodo in cui tenderete a mettere da parte l’emotività, e questo è un bene. Siete arrivati a quel punto del vostro percorso di quest’anno in cui vi preparate e un importante salto. E’ il momento di concentrarvi prima della rincorsa, e nessuno come voi sa gestire le proprie risorse mentali. Sarà un volo davvero spettacolare!

Cancro

Cari Cancro: l’amore, la vita, con i suoi doni e la sua infinita bellezza sta esplodendo in questa primavera. Le stelle sono tutte dalla vostra parte: fanno il tifo per voi, vogliono vedervi sorridenti e in armonia con l’ambiente che vi circonda e le persone che vi vogliono bene. Nessuno come voi sa incarnare il concetto di cura e accoglienza, nessuno come voi sa stringere in caldi abbracci famiglia, amici, persone a cui tenete. Siete al centro di una stagione di belle occasioni e novità.

Leone

Cari Leone, questa corsa sfrenata dell’ultimo mese, con tutta la benzina del Sole in Ariete nel motore, ora deve necessariamente cambiare ritmo. Non si ferma, ma rallenta. Il pacioso segno del Toro vuole che tutti noi siamo meno frenetici e impariamo di più a goderci le piccole gioie della vita. Certo, per voi non esiste nulla di piccolo, voi siete i re della foresta e tutto quello che merita la vostra attenzione deve essere imponente, maestoso, fondamentale. Eppure, nei prossimi giorni vi accorgerete, con non poca sorpresa, che il mondo va avanti anche senza di voi. Una scoperta che pungerà il vostro ego, ma che vi consentirà anche di accettare la necessità di alzare il pedale dall’acceleratore e concedervi una bella passeggiate in sostituzione di una folle corsa. Scoprirete che, ogni tanto, non è poi una tragedia defilarsi un po’ e anzi, può essere utile per ricaricarsi giusto in tempo per tornare in gara.

Vergine

Cari Vergine, ancora buonissime notizie per voi, anche dall’oroscopo della prossima settimana. Il Sole che passa in Toro vi riporta sulla cresta dell’onda e, dopo qualche settimana in cui le energie si sono andate perdendo in mille rivoli e mille impegni, alcuni dei quali non proprio fondamentali, ora potrete smetterla di sentirvi dei saltimbanchi. Lo sforzo di tenere testa a tutto, spesso frustrato dal dato oggettivo della grande quantità di cose da fare, ora sarà soltanto un’impressione lontana. Ritroverete tutta la vostra energia e, soprattutto, la vostra proverbiale razionalità che vi guiderà nell’affrontare la più importante urgenza di questo periodo: selezionare gli impegni. Una volta ripreso il controllo della vostra agenda e delle vostre giornate, tutto andrà per il meglio. C’è solo da organizzarsi, e nessuno sa farlo meglio di voi!

Bilancia

Cari Bilancia, la sentite quest’aria nuova? Questo vento fresco e piacevole che finalmente viene a portare via nervosismi, incertezza, nuvole varie? Bene, è la primavera che ora, bussa finalmente anche alla vostra porta. In arrivo giorni di rigenerazione e rinascita, maturazione e crescita. Tutto è pronto per vedervi spiccare il volo, lasciando a terra la zavorra che per tanto tempo vi ha bloccato. Pensieri negativi? Rapporti tossici? Confusione? Tutto questo sta per scomparire dalla vostra vita. A che velocità sarete voi a deciderlo. Prima prenderete consapevolezza che dovete tagliare ciò che non va e che tiene bloccati in una palude che non meritate, prima riuscirete a uscirne. Le stelle sono pronte ad aiutarvi, ma non possono fare tutto da sole, al lavoro!

Scorpione

Cari Scorpione, per voi la stagione del Toro non è mai una passeggiata. Siete troppo diversi. Vorreste anche voi godere delle piccole cose, essere più morbidi e diplomatici in tante situazioni e spesso vi sforzate di farlo. Ma la verità è che voi siete di un’altra pasta, la vostra sensibilità vi fa capire velocemente cose che per altri rimarranno sempre incomprensibili e vi fa spesso chiudere nella vostra corazza per non rimanere troppo delusi o feriti. Se sentite il bisogno di proteggervi in questa strana primavera, fatelo, senza rimuginarci troppo, è la cosa giusta per voi.

Sagittario

Cari Sagittario, la corsa è stata sfrenata e siete senz’altro arrivati sul podio. Tra applausi e allori ora è venuto il momento di godervi le vostre belle vittorie. E allora, scalate la marcia e godetevi la passeggiata. Vi siete meritati una vacanza in cui dovete solo pensare a rilassarvi, divertirvi e stare con chi vi vuole bene e condivide le vostre gioie. Buon divertimento!

Capricorno

Cari Capricorno, come tutti i segni di terra, anche i vostri tempi sono molto ben ponderati. I vostri piedi saldamente piantati a terra non vi permettono di tuffarvi in un battibaleno nelle novità e nemmeno di riconoscerle al primo sguardo. Ecco perché, la vostra primavera inizia ora. State per uscire dal letargo e assaporare tutti i frutti della bella stagione, che sarà ricca di novità e piacevoli incontri, già da questo weekend. Finalmente uscite di casa e provate a vivere le vostre giornate ‘con il sole in fronte’. Un cambio di atteggiamento che sarà fondamentale per avvicinarvi a tanti bei momenti piacevoli, dopo le ultime settimane dominate da un po’ troppo grigiore. Evviva!

Acquario

Cari Acquario, allora, fate il pieno di energia perché nelle prossime settimane avrete bisogno di quel particolare tipo di forza che è la pazienza. Voi siete di natura sanguigna, ma anche molto razionali, dovete sforzarvi perché, di fronte alle difficoltà che vi troverete ad affrontare prevalga questa seconda parte del vostro carattere. Inoltre, siate indulgenti, con voi stessi e con gli altri: nessuno nasce imparato e ogni percorso ha bisogno di tempo e della giusta guida per arrivare all’approdo finale.

Pesci

Cari Pesci, dopo un brevissimo pit stop, rieccovi in pista pronti a conquistare il podio dei segni più amati dalle stelle nell’oroscopo della settimana dal 18 aprile al 24 aprile. Tante stelle nel vostro segno, guidate sempre dal potentissimo e generosissimo Giove. Ora a darvi manforte arrivano anche Sole e Mercurio in Toro. Che potreste volere di più? Ve lo avevamo detto che la vostra sarebbe stata una primavera da non dimenticare e ancora tante cose belle per voi arriveranno nelle prossime settimane. Prendete tutto quello che potete!

Rispondi