oroscopo della settimana dal 30 maggio al 5 giugno
oroscopo della settimana dal 30 maggio al 5 giugno

La primavera è la stagione che simboleggia la rinascita, e in questo suo significato si riflettono le stelle, che questa settimana decidono di rimescolare le carte e regalarci una grande spinta con un trasloco davvero importante. Scopriamo di più con il nostro oroscopo della settimana dal 9 maggio al 15 maggio.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

La notizia è di quelle grandi, perché il pianeta che ha la fama più di altri, di rappresentare fortuna e prosperità, Giove, questa settimana cambia domicilio e dalle acque tiepide dei Pesci si sposta nel fuoco dell’Ariete, il segno del dinamismo, dell’iniziativa e anche sì, dell’irruenza. E’ un passaggio molto importante, che non influenzerà solo le vicende del primo segno dello zodiaco, diretto interessato, ma anche tutti gli altri. Scopriamo come, con l’oroscopo segno per segno della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, se avete letto le righe precedenti avete già capito e vi vediamo che già gongolate. Dall’11 maggio Giove, la grande stella della fortuna e dell’espansione viene a casa vostra, dove già risiede Venere. La primavera per voi si apre a incredibili occasioni di crescita, arricchimento spirituale e materiale, nuova conoscenza e nuove conoscenze. Quando Giove passa, l’unico consiglio che si può dare, è di tenere occhi, orecchie, cuori bene aperti per comprendere velocemente le occasioni che porta con sé ed approfittarne. Ma voi non avete bisogno di questi consigli, tanto siete lontani dal concetto di prudenza, piuttosto potreste cadere nel tranello contrario: credere che tutto sia facile e dovuto. Non lo è, anche i doni, in qualche modo bisogna guadagnarseli, amministrandoli con saggezza.

Toro

Cari Toro, siete ancora protagonisti della stagione del vostro compleanno, con Sole e Marte che vi regalano grande energia ed entusiasmo per tutti i progetti che state mettendo in cantiere. E sono molti. Avete usato questi giorni per guardare avanti e capire bene cosa volete davvero raggiungere in un futuro che non sia nebuloso ma, come piace a voi, concreto e prossimo. State ponendo delle ottime basi perché possiate raggiungere ciò che desiderate, in particolare sul piano dei progetti famigliari: una nuova casa, un matrimonio, un figlio. Tutti obiettivi che, grazie alla vostra determinazione state mettendo a fuoco e raggiungendo, passo dopo passo, giorno per giorno. Avanti così.

Gemelli

Cari Gemelli, finalmente possiamo dire senza paura di essere smentiti che l’oroscopo della settimana dal 9 maggio al 15 maggio è foriero per voi solo di gran buone notizie! Il vostro padre celeste Mercurio si accomoda sempre di più nel vostro domicilio, esaltando le vostre innate caratteristiche di creatività, comunicazione, capacita di fare rete e intessere rapporti. Ora poi arriva anche il fuoco di Giove in Ariete a darvi una portentosa spinta in avanti. In particolare, la stella della fortuna, ti aiuterà nell’arte di tessere rapporti umani utili a fini anche lavorativi. Un’arte che già conosci bene, ma che potrai affinare fino ad avvicinarti alla perfezione e diventare sempre più il centro di interessanti connessioni.

Cancro

Caro Cancro, questa novità del trasloco di Giove in Ariete non può ovviamente accontentare tutti. E tu sei uno di quei segno che avrebbe qualcosa da ridire, perché in questa posizione rischia di annacquare un po’ le tue energie. Ma tieni presente che è un effetto che, forse, soffrirai più avanti. Il tuo cielo è ancora molto bello e nel segno del ‘fare’ con il Sole in Toro e Marte in Pesci. Vai avanti dritto per la tua strada perché ti sei finalmente rimboccato le maniche e i risultati stanno arrivando e arriveranno ancora, soprattutto sul piano della carriera.

Leone

Cari Leone, preparatevi a tornare i re della foresta. Leader incontrastati e indiscussi, come piace a voi, forti di un carisma che questo Giove farà risplendere nel modo più accecante. Non solo. Preparatevi a partire. L’oroscopo della prossima settimana vi vede iniziare un moto di perenne movimento che vi accompagnerà molto a lungo: viaggi, trasferimenti, traslochi, sarà tutta un via vai la vostra vita, e vi porterà, tra uno scalo e l’atro, alla meta che più profondamente agognate. Preparate la valigia!

Vergine

Cari Vergine, la notizia migliore dell’oroscopo della settimana dal 9 maggio al 15 maggio per voi non è il passaggio di Giove in Ariete, ma il fatto che abbandoni quella fastidiosissima posizione in Pesci che vi  ha confuso, rallentato, irritato. Ora che siete liberi da pesi, e lo siete perché vi siete impegnati a potare i rami secchi della vostra vita e ad abbandonare le zavorre, siete pronti a riprendere il volo. Ancora un po’ di nervosismo rimane nell’aria, ma la situazione migliorerà velocemente nei prossimi giorni.

Bilancia

Cari Bilancia, le stelle parlano chiaro. E’ ora di affrontare una realtà complessa che avete scelto di non guardare in faccia per troppo tempo. E’ il campo delle relazioni sentimentali a soffrire delle energie di questo cielo che ti mettono alla prova. Per tua inclinazione naturale tendi ad evitare confronti diretti e conflitti e punti invece al dialogo e alla ricerca di compromesso. Ma questo compromesso è diventato per te sempre più gravoso ed è ora che riconosci che è arrivato il momento di liberarti di questo peso e di ridiscutere gli equilibri di un rapporto troppo sbilanciato a tuo svantaggio.

Scorpione

Caro Scorpione, se non fosse per Marte che ti sostiene, in questi giorni vorresti solo abbandonarti ad ozi e mollezze varie perché, diciamolo, non hai proprio voglia di fare nulla se non di goderti un po’ di relax. In effetti, vieni da un periodo molto impegnativo, e le energie che hai usato sono state molte. Quindi non è detto che questo tuo stato d’animo sia legato a svogliatezza, mancanza di entusiasmo o pigrizia. Per scoprirlo, faresti bene a concederti davvero il riposo di cui hai bisogno. Se poi ripartirai di slancio bene, se invece ti rimarrà addosso questo torpore, vorrà dire che sono le attività in cui sei impegnato in questo periodo, e parliamo di lavoro, che ti fanno sentire svogliato e disinteressato. In questo caso parla con chi te le ha assegnate e attivati per trovare una soluzione. Ma intanto goditi il weekend!

Sagittario

Cari Sagittario, ve lo avevamo detto che la vostra corsa sarebbe ripresa più sfrenata che mai. Ed ecco che il momento è arrivato. Scaldate i motori perché questo bellissimo passaggio di Giove in Ariete per voi vuol dire benzina e fortuna in tutti i campi della vostra vita, ma soprattutto della vostra carriera. Se vi impegnerete a prendere al volo ogni occasione in arrivo raggiungerete risultati che, ad oggi, nemmeno osate sperare. E’ il vostro momento per mettervi in gara con tutta la determinazione che avete. Vi vediamo belli carichi, ai nastri di partenza.

Capricorno

Cari Capricorno, voi che siete quelli che andate sempre avanti per la vostra strada, apparentemente freddi e distaccati dalle comuni tribolazioni, a breve vi ritroverete costretti a fare i conti con le complessità dei rapporti umani che notoriamente rifuggite. Sarà la vostra famiglia a reclamare che vi apriate e vi relazioniate con più maturità con chi vi vive accanto: moglie, marito, figli, genitori, saranno loro il motore di un cambiamento che anche le stelle di questo cielo vogliono vedere da voi. Ce la potete fare.

Acquario

Cari Acquario, questa primavera che brucia nel segno dell’Ariete fa proprio al caso vostro e della fase che state attraversando. Qui vi si chiede di passare all’azione, dopo tanta teoria, tanti progetti, ora bisogna mettere a terra le idee che covate da tempo. L’operazione sarà vincente perché questo cielo intercetta un bisogno e una voglia di dinamismo che questa bella stagione esalta e incoraggia. Sono ottime premesse per una crescita a 360 gradi. Datevi da fare, è il momento giusto!

Pesci

Cari Pesci in questa settimana salutate Giove che è stato con voi protettivo e generoso. Se ne va, ma vi lascia in regalo, una nuova determinazione, una nuova consapevolezza e una lucidità inedita. Se fino a qualche mese fa galleggiavate in preda alla confusione, ora avete ben presente quale delle tante strade possibili imboccare. Anzi, con molta probabilità siete già in cammino sul percorso che avete scelto con grande convinzione e consapevolezza. Ora dovete solo procedere con lo stesso atteggiamento, un passo dopo l’altro.

Rispondi