Oroscopo della settimana dal 13 febbraio al 19 febbraio
Oroscopo della settimana dal 13 febbraio al 19 febbraio

Tante novità di questo anno nuovo arrivano anche dal cielo, dove le stelle annunciano un bel giro di energie che coinvolge la prossima settimana tutti e dodici i segni zodiacali. Per scoprire in che modo e con quali differenze segno per segno, vediamo nel dettaglio l’oroscopo della settimana dal 9 gennaio al 15 gennaio.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Prima di scoprire l’oroscopo dei dodici segni della prossima settimana, come di consueto, diamo un’occhiata più generale a quello che succede tra le stelle, ai loro movimenti e traslochi da un domicilio all’altro. La novità più rilevante dei prossimi giorni è sicuramente lo spostamento di Venere. La stella dell’amore, delle relazioni affettive e della piccola fortuna si è spostata dal concreto Capricorno all’anticonformista Acquario e le caratteristiche dell’undicesimo segno zodiacale coloreranno quindi la nostra sfera relazionale per la settimana, a prescindere da quale sia la nostra data di nascita. Visto che Venere non presiede solo agli affetti ma anche alla piccola e preziosa buona sorte della quotidianità particolarmente favoriti in questo senso risultato i segni di aria e quasi tutti i segni di fuoco, sospinti anche da Giove che brucia in Ariete. I segni di terra e acqua dal canto loro possono contare sul sostegno dei diversi pianeti che brillano ancora nel Capricorno. Data questa premessa, vediamo ora, segno per segno, cosa possiamo aspettarci.

Ariete

Cari Ariete, avete veramente il vento in poppa in questo primo scorcio del 2023. Sono giornate preziose e tute da sfruttare. I pianeti più potenti: Giove, Saturno e anche Marte tifano per voi e vi spingono avanti soprattutto per quanto riguarda le questioni professionali. E’ un momento davvero tutto da sfruttare. Rimboccatevi le maniche e, qualunque sia il vostro obiettivo o progetto, buttatevi senza paura!

Toro

Cari Toro, se questa Venere vi si mette un po’ storta e rende un po’ più complessa la gestione del rapporto di coppia, soprattutto sulle piccole questioni quotidiane, voi volgete lo sguardo altrove perché invece, per quanto riguarda la vostra realizzazione pubblica state vivendo un bel momento in cui le gratificazioni aumentano ma crescono anche le responsabilità sulle vostre spalle. Reggerete benissimo, rimanete concentrati e determinati e questo passaggio si rivelerà fondamentale ( e molto positivo) per il futuro della vostra carriera.

Gemelli

Cari Gemelli, avete dalla vostra la generosità di Giove, la potenza di Marte, la dolcezza e la fortuna di Venere, cosa chiedere di più? Siete tra i segni meglio illuminati dalle stelle secondo l’oroscopo della settimana dal 9 gennaio al 15 gennaio e uno spazio particolare nella vostra vita è ora di concederlo all’amore, agli affetti, alle relazioni più intime e sincere che avete saputo o saprete costruire.

Cancro

Cari Cancro eh sì, si stava meglio in vacanza, a godersi le feste con amici e parenti, ma purtroppo bisogna tornare alla quotidianità e secondo l’oroscopo della settimana prossima, per voi questo sarà un ritorno particolarmente faticoso perché in realtà vi sentite un po’ a corto di energie, non tanto fisiche quanto mentali. Insomma, avreste avuto bisogno di qualche altro giorno di relax. Cercate quindi di ritagliarvi momenti defatiganti anche nelle normali giornate perché in questo momento avete davvero bisogno di ricorrere a piccole ed efficaci strategie antistress.

Leone

Cari Leone, avanti tutta sul lavoro! Se nel vostro menage matrimoniale o nella vita di coppia in generale, questa Venere in opposizione può provocare qualche tensione, ricordatevi che avete ancora tanti pianeti che lavorano per farvi brillare sul vostro posto di lavoro: carisma, determinazione, sicurezza, sono le vostre affilatissime armi per vincere le prime battaglie professionali dell’anno.

Vergine

Cari Vergine, anche voi state vivendo molto bene il passaggio al nuovo anno, con un inizio che vi vede ricaricati dagli ozi delle feste e pronti a rimboccarvi le maniche per un nuovo anno ricco di soddisfazioni. Siete propositivi e sorridenti e nessun ostacolo vi spaventa in questo primo scorcio di 2023. Così si fa!

Bilancia

Cari Bilancia, questa bellissima Venere portata dall’oroscopo della settimana dal 9 gennaio al 15 gennaio riempie le vostre giornate di dolcezza, disponibilità, bellezza e vi rende, se possibile, ancora più adorabili del solito. Se Giove vi prosciuga un po’ le forze, il vostro sorriso luminoso vi regalerà comunque giornate piene di incontri, momenti piacevoli e belle sorprese.

Scorpione

Cari Scorpione, non abbiate paura se l’anno inizia nel segno delle discussioni in casa. E’ fisiologico e si tratta di questioni troppo a lungo rimandate e che ora pretendono chiarimenti. E d’altronde, quale momento migliore che l’inizio di un nuovo anno? Sciolto questo nodo sarete più liberi di andare avanti con un cuore più leggero. Affrontate questo ostacolo, continuare ad aggirarlo non vi servirà a niente.

Sagittario

Cari Sagittario, bellissimo l’oroscopo della settimana prossima per voi! Entusiasti, brillanti, dinamici come non mai, siete veramente spinti al massimo da un Giove generoso anche con le vostre finanze. Finalmente è arrivato il momento di spiccare il volo, via le ultime zavorre e godetevi il viaggio!

Capricorno

Cari Capricorno, siete sempre voi le superstar in questa prima metà del mese di gennaio 2023. Anche se Venere vi saluta, la potenza del Sole e la velocità di pensiero e di parola di Mercurio vi rendono irresistibili, vendereste il ghiaccio agli eschimesi. Tra i regali di compleanno c’è anche un significativo rimpinguamento del portafogli. Ottimo inizio!

Acquario

Cari Acquario, è arrivata la stagione dell’amore. E non tergiversate, non rimandate, non mettetelo al secondo posto come siete sicuramente tentati di fare, perché sarebbe un errore. Questo transito di Venere sarà velocissimo e per questo è tutto da sfruttare. Sì ok, avete tante cose da fare, come tutti, ma l’oroscopo della settimana dal 9 gennaio al 15 gennaio vi vuole, per una volta, più concentrato sulle vostre conquiste private che su quelle pubbliche. Fareste bene ad adeguarvi, ne guadagnerete in felicità e pure in salute.

Pesci

Cari Pesci, l’oroscopo della settimana prossima vi fa un appello: ragionate prima di agire! Dovete appellarvi a tutta la vostra razionalità, recuperare lucidità e solo dopo prendere le decisioni su ciò che vi sta a cuore. Gli ultimi mesi sono stati per voi una montagna russa emotiva, ma è ora di fermare la vostra corsa e rimettere con determinazione i piedi per terra. Concretezza, sforzatevi di trovarla prima possibile.

Rispondi