oroscopo della settimana dal 18 ottobre al 24 ottobre

Inizia una nuova stagione e l’autunno si porta con sé un carico di energie e ispirazioni diverse. Ma come saranno vissuti i prossimi giorni che ci traghetteranno da settembre a ottobre dai segni zodiacali? Scopriamolo con l’oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre.

Oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre: i movimenti in cielo

La prima cosa da dire, valida per tutti, è che ci troviamo in un periodo dell’anno molto particolare. Abbiamo appena salutato le intense energie dell’estate e ci prepariamo ad affrontare un nuovo momento con caratteristiche del tutto diverse.

La principale nota da tenere in considerazione per leggere bene l’oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 è, come sempre, quello che accade in cielo.

Come si stanno muovendo i pianeti? Con quali effetti e conseguenze sulle nostre energie quotidiane?

Ciò che contraddistingue il cielo dei prossimi giorni e dunque l’oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre e influenza indistintamente tutti i segni zodiacali è il moto retrogrado di ben sei pianeti!

Stanno muovendosi all’indietro infatti in questi giorni, sia i cinque grandi pianeti lenti Giove, Saturno, Plutone, Nettuno, Urano, che il pianeta più veloce di tutti, Mercurio, che torna sui suoi passi dal 27 settembre fino al 6 ottobre.

Oroscopo della settimana per tutti i segni

Ma che significato ha il moto retrogrado dei pianeti a livello astrologico? Indica un momento in cui le caratteristiche dei pianeti si fanno più forti e un passaggio di riflessione, se non di ripensamento.

E’ un momento che ci chiede di soffermarci sulle aree della nostra vita su cui quei pianeti insistono di più, fare un lavoro di analisi e aumentare le nostre consapevolezze.

Mercurio per esempio, è il pianeta della comunicazione, delle finanze, dei contratti e degli affari. E in questo momento invita tutti i segni zodiacali a guardare bene nelle proprie tasche, a mettere ordine in questi campi.

Ariete

Cari Ariete, tutti questi pianeti in Bilancia vi mettono un pò in crisi sul piano professionale. Anche voi, come tutti e molto più di altri, siete caldamente invitati a prestare un occhio di attenzione al portafoglio. Forse siete alle prese con grosse spese non sempre previste, forse in questa bellissima estate che avete passato avete speso più di quanto vi eravate prefissati. Questo Mercurio vi fa i conti in tasca e vi invita ad agire per rimpinguare un pò i vostri forzieri. Le migliori notizie della settimana vengono dall’amore: weekend di fuoco!

Toro

Cari Toro, finalmente avete archiviato anche mentalmente le vacanze e avete la testa concentrata sul lavoro che vi darà buone soddisfazioni sopratutto a metà settimana, quando vi sentirete apprezzati come non accedeva da troppo tempo. Note dolenti ancora da questa Venere in Scorpione. A casa l’atmosfera è pesante e le discussioni di coppia sono estenuanti. Che fare? Mettete un pò di spazio tra voi e il partner, molto probabilmente i più nervosi siete voi e non è molto giusto sfogarvi su chi vi vuole bene.

Gemelli

Allora Gemelli, senza se e senza ma, l’oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2021 vi vede semplicemente al top. Brillate di una luce accecante, siete al centro di ogni palcoscenico. Fioccano le collaborazioni, le novità, le occasioni, gli amori. Top top tooop!!!

Cancro

Cari Cancro, che l’arrivo dell’autunno si faccia sentire di più su animi sensibili come voi, risvegliando la vostra tendenza alla malinconia è cosa nota. Anche i pianeti sono un pò tutti storti, almeno quelli che governano la vostra vita ‘pubblica’. Poi però c’è questa Venere: calda, avvolgente, erotica. E’ in coppia che ritroverete il modo di ricaricare le energie e di vivere le migliori emozioni di questa settimana. Innamoratissimi, tutto il resto può aspettare.

Leone

Cari Leone, lavoro lavoro lavoro. Questo è il menù della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre 2021, preparato amorevolmente per voi dalle stelle. D’altronde, siete tornati stracaricati da un bellissimo finale d’estate, e l’unica cosa che desiderate negli ultimi giorni è vincere e farvi valere nel vostro ambiente professionale. Ce la farete, anche a costo di trascurare gli affetti. L’ideale sarebbe trovare un equilibrio, ma in questo momento per voi non è facile, ed è chiaro a quale campo avete scelto di dare la priorità.

Vergine

Molto bene Vergine, questo inizio d’autunno ti vede continuare le iniziative intraprese a fine estate. La vostra andatura è lenta e sicura, state andando lontano, un passo alla volta. Quando taglierete il traguardo, stupireti i tanti che non si sono accorti della vostra marcia silenziosa, ma voi già ora sentite la consapevolezza che la vittoria per cui state lavorando da tempo sta finalmente arrivando. Avanti così!

Bilancia

Auguri Bilancia! La stagione del vostro compleanno entra nel vivo e voi splendete come la più luminosa delle stelle. Quante belle e varie energie vi sentite addosso. Le stelle sono tutte lì a tifare per voi e come ad ogni festeggiato, vi chiedono di esprimere un desiderio e soffiare sulle candeline. Al resto penseranno loro!

Scorpione

Lo Scorpione innamorato o lo Scorpione irresistibile conquistatore? In che modo stai sfruttando questa bellissima Venere che ti rende irresistibile? Qualunque sia la tua scelta, avrai un successo assicurato, e di certo te ne stai accorgendo, avendone già le prove da qualche giorno.

Sagittario

Sagittario, avanti così! La tua corsa è ormai ripresa, veloce e senza ostacoli, anzi con le stelle che soffiano forte sulle tue vele. Hai pensato bene a come sfruttare questo buonissimo vento? Dipende solo da te scegliere e poi concentrarti sull’obiettivo. I pianeti ti stanno sostenendo in ogni campo, decidi tu su quale vale più la pena di focalizzarti.

Capricorno

E insomma Capricorno, qui le tensioni salgono, la confusione pure e ti accorgi anche di avere qualche conto di troppo ancora in sospeso e da pagare. Allora? Che vogliamo fare? Non molto, il periodo per te, è un periodo di messa in prova, ma le notizie migliori vengono dalla vita privata che in questi giorni complicati e caotici rappresenta l’unica grande conoslazione.

Acquario

Acquario, non nascondetevi dietro un dito, perchè l’oroscopo della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre vi vede protagonisti. C’è un pò di maretta in casa, ci sono progetti che si rivelano più impegnativi del previsto, ma le stelle stanno facendo il tifo per voi. Ora, la cosa importante è che voi vi rendiate conto di questo ed agiate di conseguenza. Tutto quello che porterete a casa, in questo autunno ricco di promesse, sarà merito del vostro agire che dovrà essere inesausto. Volete la bicicletta? E’ ora di pedalare!

Pesci

Cari Pesci, le stelle vi stimolano ad esporvi, proporci, mettervi la faccia, uscire dall’ombra, insomma fatevi vedere e fatevi sentire! Basta nascondersi e stare nell’ombra, il mondo aspetta che vi disveliate e che raccontiate cosa cercate e cosa volete, è questo il primo passo per ottenerlo. E le stelle vi invitano a farlo. Ora.

Rispondi