oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre
oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre

Ci apprestiamo a salutare settembre e ad accogliere ottobre. Mese nuovo, stelle nuove? Quali saranno le più interessanti novità in questo inizio di autunno 2022 per i dodici segni zodiacali? Scopriamolo insieme con l’oroscopo della settimana dal 26 settembre al 2 ottobre.

Il cielo della settimana prossima

Come sempre, prima di inoltrarci nel dettaglio e scoprire segno per segno che cosa possiamo aspettarci in questi sette giorni che abbiamo davanti, diamo uno sguardo più ampio e alziamo metaforicamente gli occhi al cielo, in cui ormai spira sempre più decisa la brezza leggera dei segni d’aria, e in particolare di quello più saggio, elegante e composto, la Bilancia dove brilla un Sole ancora tiepido e avvolgente e da venerdì arriverà anche una bellissima e superfascinosa Venere, mentre Marte continua a spingerci oltre i nostri limiti, soprattutto mentali dal segno dei Gemelli. In questi giorni anche Mercurio deciderà di riprendere il suo percorso e virerà dal moto retrogrado che tanti ‘impicci’ causa alle nostre giornate, per riportare la sua barra a dritta, ancora per poco nella Vergine per poi approdare anche lui in Bilancia. Ok, ma cosa vogliono dire tutti questi movimenti? Scopriamolo, leggendo l’oroscopo della prossima settimana per tutti i segni zodiacali.

Ariete

Cari Ariete, non vi diciamo niente che non sapete già se vi invitiamo a prendere tutte le precauzioni per evitare di andare in sofferenza in questo inizio di autunno. Parliamo di malanni di stagione, ma anche di quella sottile malinconia che con l’accorciarsi delle giornate in molti si trovano a combattere, tanto che gli esperti gli hanno anche dato un nome: il mal d’autunno! Che sia il cambio di stagione, o il passaggio di tutti questi pianeti in Bilancia, per voi l’inizio di ottobre non è mai una passeggiate, quindi prendetela con filosofia e sforzatevi di guardare alle cose belle che ci regala ancora questa parte dell’anno. Regalatevi una gita all’aperto per godervi gli incredibili colori della natura in questo periodo, una giornata di relax e magari una degustazione di prodotti stagionali. Scommettiamo che la malinconia vi passerà in un battibaleno?

Toro

Cari Toro,anche l’oroscopo della settimana dal 26 settembre al 2 ottobre vi vede innamorati e soddisfattissimi del vostro bel rapporto di coppia. Finalmente! Che vi stiate godendo una nuova primavera in un rapporto di lunga data o abbiate incontrato da poco la persona che vi fa battere il cuore, le stelle si sono messe d’accordo per stare tutte lì a tenervi il moccolo e magari a sviolinarvi una dolce melodia che faccia di sottofondo alle vostre effusioni. Che bello!

Gemelli

Cari Gemelli, come dicevamo in introduzione, in questo cielo di inizio ottobre i segni d’aria sono sicuramente da mettere sul podio. Voi poi state iniziando quello che sarà un lungo percorso con Marte al vostro fianco che vi spingerà davvero a inseguire i vostri obiettivi con grande determinazione. Nel weekend arriva anche una Venere super romantica che vi scioglierà il cuore. Un periodo da vivere intensamente.

Cancro

Cari Cancro, anche per voi, che siete nati in estate, l’arrivo dell’autunno si porta dietro un po’ di malinconia, ma è anche vero che questo è uno stato d’animo che conoscete bene, e proprio perché vi capita di frequentarlo sapete gestirlo molto meglio di quello che possono gli altri segni zodiacali. Siamo dunque fiduciosi del fatto che vi concederete sì, qualche serata divano, libro e copertina, ma anche che la vostra proverbiale fantasia vi impedirà di lasciarvi troppo andare, regalandovi invece nuovi ‘progetti stagionali’ tutti da sperimentare.

Leone

Cari Leone, secondo l’oroscopo della prossima settimana vivrete giornate in cui vi sembrerà che tutti vogliano mettervi i bastoni tra le ruote, ma proprio tutti. A casa, a lavoro, in palestra, in qualsiasi situazione vederete un infido nemico muoversi nell’ombra impegnato ad ordire chissà quali trame contro di voi e la vostra serenità. Ok, il periodo per voi non è dei migliori, ma davvero credete che tutto il mondo non abbia niente di più importante da fare che occuparsi di boicottarvi? Il vittimismo non vi si addice affatto: siete i re della foresta, simbolo di coraggio, comportatevi di conseguenza. Se qualcosa va storto è forse il caso che iniziate a riconoscere onestamente le vostre eventuali responsabilità.

Vergine

Cari Vergine, godetevi ancora per qualche giorno questa splendida, anzi magica Venere che tanta fortuna vi sta regalando. Avete conosciuto qualcuno di speciale ultimamente? A giudicare dalle stelle dell’oroscopo della settimana dal 26 settembre al 2 ottobre, si direbbe proprio di sì. La dea dell’amore protegge tutti i legami sentimentali, ma in particolare, quelli più acerbi, appena sbocciati, ancora teneri e tenerissimi. Sono piantine fragili che per diventare rigogliose hanno bisogno di attenzione, protezione, cautela. Non sbagliate mossa.

Bilancia

Cari Bilancia, beh che dire, siete le super star dell’oroscopo della settimana prossima, senza alcun dubbio. Dopo il Sole che ha aperto le danze nel weekend arriva anche Venere stella dell’amore, che si sposa perfettamente con il giocoso Marte, re della passione in Gemelli, che dire? Godetevi queste splendide giornate di fortuna e splendete più che potete.

Scorpione

Cari Scorpione, anche se l’autunno è appena iniziato, a voi l’estate con la sua leggerezza, i suoi tempi pigri, la sua libertà, sembra davvero lontanissima. Siete già di nuovo fagocitati dai mille impegni della vostra quotidianità e forse state davvero esagerando con i carichi di lavoro. Anche a casa le cose  non vanno meglio e forse dovreste imparare anche in famiglia a delegare qualche responsabilità. Le stelle vi suggeriscono di tirare il fiato in qualche modo, perché una ripartenza così veloce può solo avere l’effetto di ricaricarvi di stress a tempo di record. Rallentate!

Sagittario

Cari Sagittario, ci sono davvero molte cose che vi frullano per la testa in questo momento, progetti, idee, iniziative, desideri. Siete tutto un movimento e presto questo vostro darvi da fare verrà ricompensato. Intanto possiamo dirvi che il prossimo sarà un weekend davvero ricco di emozioni e belle sorprese, senza dimenticare un pizzico di movimento, proprio come piace a voi.

Capricorno

Cari Capricorno, godetevi anche questa settimana i raggi caldi e avvolgenti di questa Venere che rende anche voi molto più morbidi del solito. Si stenta quasi a riconoscervi ormai, eppure siete voi, solo più aperti e sicuri di voi stessi, con un sorriso meno timido e forzato. Che miracoli fa l’amore!

Acquario

Cari Acquario, non ci gireremo attorno, sarà molto difficile che, in un modo o nell’altro, non arrivino doni da questo splendido cielo. Qui parliamo di lavoro dove potete sfruttare al massimo la vostra intraprendenza spinti da un Marte che sarà vostro alleato ancora per molto, e dal fine settimana parliamo anche di amore, con questa Venere che vi ricorda che, beh, esiste anche quello nella vita eh. C’è tutto un coro di stelle che canta per voi, danzate al ritmo di questa bellissima melodia.

Pesci

Cari Pesci, l’oroscopo della settimana dal 26 settembre al 2 ottobre, vi vede pieni di energia per gran parte delle giornate che stanno arrivando. Un’energia che sarà fruttuosa soprattutto in campo lavorativo. Se mixerete la vostra grande creatività con un nuovo dinamismo, nessuno potrà fermarvi. Siete in attesa da tempo di una risposta, di un riconoscimento che tarda ad arrivare? Rimboccatevi le maniche e datevi da fare perché questi sono giorni preziosi per mettersi in mostra.

Rispondi