Oroscopo della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio
Oroscopo della settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

In questi giorni di gennaio 2023 le stelle aprono il mese dell’Acquario, con il Sole e Venere che brillano in questa posizione. Vediamo quali sono gli effetti per tutti i dodici segni zodiacali scoprendo l’oroscopo della settimana dal 23 gennaio al 29 gennaio.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

I pianeti si spostano pian piano tutti verso il segno che sarà festeggiato questo mese: quello dell’Acquario, prendendo le caratteristiche di questo domicilio, nel segno dell’anticonformismo, dell’originalità, ma anche della condivisione. Il passaggio più importante è ovviamente quello del Sole, che proprio da questa settimana apre la nuova stagione, contemporaneamente, tra domenica e lunedì ci sarà il passaggio nell’undicesimo segno dello zodiaco, anche della Luna Nuova, ottima per fare progetti, mentre Venere che già si era spostata in precedenza in posizione bellissima con il suo contraltare ‘maschile’, Marte, nei Gemelli. Vediamo come questi cambiamenti influiranno sulle nostre energie e umori, scoprendo tutti i dettagli nell’oroscopo della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, continuano ad arrivare ottime notizie per voi dalle stelle. In questo cielo così carico di stimoli e promesse, voi ci nuotate come pesci nel mare. Siete propositivi e ingegnosi ma, come sempre, ancora di più siete attivi e operativi, pronti a trasformare in realtà le tante idee che vi frullano in testa in questo momento. Di queste, ce ne sarà una particolarmente azzeccata e non necessariamente di tipo lavorativo. Per esempio vi potrebbe venire in mente che è ora di trascorrere un po’ di tempo con la vostra famiglia, perché non organizzare un weekend sulla neve. Seguite, in ogni caso in ogni campo, le vostre ispirazioni dei prossimi giorni.

Toro

Cari Toro no, non è la fine del mondo se vi sentite un po’ giù di energie e poco motivati nei prossimi giorni. L’oroscopo della settimana dal 23 gennaio al 29 gennaio annuncia l’inizio di un periodo che per voi rappresenta sempre un momento in cui la cosa più utile da fare è rallentare e fare un bel punto della situazione. D’altronde, siamo ancora all’inizio dell’anno e questo mese sarà veramente prezioso per stabilire le vostre priorità e capire bene su quali campi della vostra vita investire tempo ed energia. Ottimo per questo sarà l’inizio della settimana, quando un certo nervosismo sarà solo la spia della vostra necessità di mettere ordine a pensieri e, poi, alle azioni conseguenti.

 Gemelli

Cari Gemelli, il vostro cielo è sempre più illuminato da stelle benevole e fortunate. Usate i primi giorni della prossima settimana per guardare oltre. Osate sognare e puntate verso l’orizzonte. Perché il mese che arriva è quello in cui la fortuna arriverà per voi soprattutto da contatti lontani, amici o colleghi di altre città, occasioni di relazioni con l’estero. Insomma, il vostro mantra in questo momento dovrebbe essere no limits, vi piace l’idea? Scommettiamo di sì!

 Cancro

Cari Cancro, anche per voi l’oroscopo della settimana prossima porta gran belle notizie. Liberi dal fardello di un’ostica opposizione vi sentite improvvisamente più leggeri e quindi vi muovete più liberamente nella direzione dei vostri desideri. Questo è vero soprattutto nel campo delle relazioni e della vita privata, dove nelle ultime settimane vi siete trattenuti per quieto vivere e avete anche mandato giù ingiustamente qualche boccone amaro di troppo. Ecco, ora è tempo di dire chiaramente ciò che non vi va più bene e di farvi ascoltare perché questo cielo vi invita a una sincerità che vi renderà più forti e liberi.

 Leone

Cari Leone, non c’è da agitarsi per qualche stella che vi si mette per storto. L’oroscopo della settimana dal 23 gennaio al 29 gennaio apre per voi una fase di riflessione, utile per mettere a punto strategie efficaci per l’anno che verrà. Siete animali da palcoscenico, amate stare al centro dell’attenzione, ma nei prossimi giorni non è una cattiva idea starvene un po’ più nella tana, non certo a oziare, ma a fare piani per le conquiste future al riparo da sguardi indiscreti (e invidiosi).

Vergine

Cari Vergine, questo cielo pretende da voi di tutto e di più, e d’altro canto è pronto ad affilare tutte le vostre armi, siete quindi voi a dover decidere come usarle. Da una parte c’è il lavoro, che in questo mese passato vi ha veramente impegnato moltissimo. I frutti di questo impegno continuano ad arrivare copiosi, ma d’altra parte le stelle che brillano sulla vostra vita privata vi avvisano che è un ottimo momento per dedicare un po’ più di tempo e spazio al cuore e alle sue avventure. A voi quindi la palla: quale sarà la vostra priorità nella prossima settimana?

Bilancia

Cari Bilancia, questo è un cielo che parla per voi di successo, senza se e senza ma. E intendiamo con questo la grande soddisfazione professionale e materiale, ovvero qualcosa che stavate aspettando da molto tempo. Questa lunga e vana (finora) attesa vi ha portato a vivere momenti di grande demotivazione e dubbio su ciò che stavate facendo. Ebbene, via i dubbi, perché ora le stelle sono tutte lì a spingervi avanti. L’altra faccia della medaglia? Il moltiplicarsi improvviso di impegni e responsabilità. Ma d’altronde, avete voluto la bicicletta, e ora vi tocca pedalare! Pronti a montare in sella?

Scorpione

Caro Scorpione, l’ostacolo più grande dei prossimi giorni, secondo il tuo oroscopo della prossima settimana, sarà munirti della pazienza che al momento non hai per affrontare dei tempi di attesa che già ti stanno snervando. Stiamo parlando in particolare di risposte che aspetti con ansia sul piano lavorativo: un incarico da un cliente, un avanzamento di carriera, lo sblocco di fondi per la tua attività in proprio. Qualunque sia la cosa che aspetti, mettiti l’anima in pace perché l’attesa si prolungherà. Ora che lo sai, il tuo esercizio più grande dovrà essere quello alla calma e alla pazienza. Concentrati su altro mentre attendi e ricordati che per realizzare i propri desideri ci vogliono impegno e tempo, e quanto, a volte, non dipende solo da noi.

Sagittario

Caro Sagittario, in questo momento il tuo cruccio principale è avere tanto che bolle in pentola ma poche energie per finire di cucinarlo e servirlo a tavola. E questo ti rende nervoso e aggressivo, anche con chi non c’entra niente e vorrebbe solo tranquillizzarti. Tutta colpa di quel Marte storto che continua a provocare. Però questo cielo si schiarisce all’improvviso e già dalla settimana prossima ti porta ancora più stimoli e pensieri che desidererai rendere realtà. Se ti applicherai a mettere a punto una strategia che ti eviti di disperdere energie e ti aiuti invece a concentrarti per ora solo sull’essenziale,  riuscirai sicuramente a prepararti il terreno ideale per raggiungere i tuoi obbiettivi, con calma e nei tempi necessari, nell’arco dei prossimi mesi.

Capricorno

Caro Capricorno, la stagione del tuo compleanno è finita ma non sono finiti i doni delle stelle da scartare. C’è ancora con te quello splendido Mercurio che vuol dire innanzitutto soldi, accordi, affari, benessere materiale, realizzazione concreta. Qualcosa, insomma che tu apprezzi moltissimo. E poi vogliamo parlare della parlantina da affabulatore professionista? Ottima per incantare capi e pezzi grossi, a tutto vantaggio della tua preziosa e amata carriera.

Acquario

Cari Acquario, l’oroscopo della settimana dal 23 gennaio al 29 gennaio segna l’ingresso, (trionfale!) nella stagione del vostro compleanno. Guardate in cielo e iniziate a sentirvi grati dei doni che stanno per arrivare. Innanzitutto, a richiamare la vostra attenzione è il campo dell’amore e delle relazioni in generale, che spesso trascurate, impegnate come siete a progettare la salvezza del mondo. Ecco, nei prossimi giorni riscoprirete la bellezza di bei momenti insieme alle persone che amate e vi renderete conto che è proprio il momento per liberare un po’ di spazio e di tempo da altro, per dedicarlo alla vostra vita privata, davvero illuminata dalla luce di Venere e Marte.

 

Pesci

Cari Pesci, è arrivato per voi il momento di coccolarvi! Basta pensare solo al dovere, agli impegni, alle fatiche quotidiane. Negli ultimi mesi vi siete un po’ trascurati e ne avete molto risentito a livello psicofisico. E’ quindi urgente intervenire. Le stelle vi spingono a ritagliarvi momenti di relax e benessere perché ne avete davvero bisogno. Se vi prendete mezza giornata dal lavoro o dagli impegni famigliari per dedicarvi a un massaggio, a una passeggiata nel parco o a qualunque attività vi possa regalare un po’ di sollievo, vi garantiamo che il mondo non finirà. Provare per credere!

Rispondi