oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre
oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre

Sono veramente tante le novità tra le stelle in questo ultimo scorcio d’agosto. Il cielo infatti, sembra anticipare il calendario. L’oroscopo della settimana dal 22 agosto al 28 agosto ci porta nei prossimi giorni cambiamenti importanti che significano aria nuova per tutti i segni zodiacali, un’aria di ripartenza dopo il relax e l’ozio nella calura estiva. Vediamo nel dettaglio cosa ci dobbiamo aspettare

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

E allora, iniziamo a passare in rassegna i tanti importanti ‘traslochi celesti’ a cui assisteremo nell’arco della prossima settimana. Il primo movimento, il più importante, quello che dà il senso del cambiamento della stagione è senz’altro quello del Sole, che il 23 agosto saluta il fuoco del Leone e si accomoda in Vergine dove si colorerà dell’energia razionale e perennemente operativa di un segno che, non a casa, governa i giorni in cui, dopo il riposo delle vacanze, siamo tutti chiamati a rituffarci nei nostri tanti impegni quotidiani. Un passaggio che si farà sentire soprattutto sui segni di terra a cui questo Sole darà grande motivazione ed energia per ripartire sul lavoro. Un cambiamento che ‘alleggerirà’ anche le giornate di Toro, Scorpione e Acquario che soffrono sempre il mese del Leone. Non solo il Sole in Vergine però, perché l’oroscopo della prossima settimana ci porta altre due importanti novità che coinvolgeranno più attivamente i segni d’aria. Già da qualche giorno infatti Marte è arrivato in Gemelli, un transito che sarà lunghissimo e durerà fino alla primavera prossima, mentre Mercurio nei prossimi giorni si sposta in un altro segno d’aria: la Bilancia. Vediamo in dettaglio come tutti questi cambiamenti influenzeranno uno per uno i dodici segni zodiacali con l’oroscopo della settimana dal 22 agosto al 28 agosto.

Ariete

Cari Ariete, la stagione leonina lentamente giunge al termine. E’ ora di chiudere l’ombrellone, prendere le proprie cose e salutare la spiaggia che in questa calda estate 2022 vi ha visto tra i protagonisti più attivi e vitali, tra partite di beach volley, lunghe nuotate, notti insonni tra locali e falò. E’ ora di tornare alla quotidianità, ma non tutto di quello che avete vissuto quest’estate rimarrà nella vostra località di vacanza. C’è questa Venere che continua a brillare per voi e che ci dice che questa stagione è stata importante per rinsaldare e regalare nuova vita a un legame di coppia di lunga data oppure che vi ha regalato un incontro davvero importante, una nuova relazione che è ora di provare a coltivare anche nella realtà del rientro, lontani dalla leggerezza e dalle malie delle notti estive. Secondo le stelle, ne vale proprio la pena.

Toro

Cari Toro non vi pare vero che questi pianeti in Leone che vi hanno tanto messo alla prova nelle ultime settimane, finalmente allentino la morsa. Eh sì, l’oroscopo della prossima settimana porta per voi una serie di buone notizie, che risveglieranno il vostro entusiasmo e la vostra voglia di fare. Non siete tipi che disdegnate gli ozi estivi presi dalla sempiterna febbre del ‘fare’, ma è vero che quest’anno con quest’Urano ancora lì, che da mesi scompagina i vostri piani, avete proprio voglia di ributtarvi nelle attività solite ma anche di scoprire quanto di nuovo vi proporrà la nuova stagione.

Gemelli

Cari Gemelli, per voi l’evento più importante non solo dell’oroscopo della prossima settimana, ma di tutta l’ultima parte del 2022 e la prima parte del 2023 è l’arrivo di questo Marte che si ‘piazza’ a casa vostra fino alla prossima primavera. Voi gli regalerete la vostra velocità di pensiero (e di lingua), il vostro dinamismo intellettuale e relazionale, e lui vi porterà una quantità enorme di energia, benzina per il vostro motore sempre acceso. In questi casi, l’unico rischio è che l’energia sia troppa e non sempre si riesca a gestire. Il vostro modo di non riuscire a canalizzare nel modo giusto tutta questa nuova potenza, è il rischio di perdersi nella polemica. Ve lo diciamo solo per mettere le mani avanti, ma al momento dovete solo godervi questa ritrovata e brillantissima forma fisica, mentale e verbale, potenziata anche da quel bel Mercurio in Bilancia. Amici Gemelli, qui tira aria di grandi conquiste, avanti tutta!

Cancro

Cari Cancro, questa estate, che è anche la vostra stagione va via via allontanandosi dal periodo più caldo segnato dal relax per avvicinarsi al ritorno alla normalità. Ma quest’anno non vivete questo passaggio con malinconia, anzi. Anche voi sarete ispirati dal passaggio di Marte in Gemelli e vi sentirete fattivi e soprattutto più creativi del solito. La vostra fantasia d’altronde è un mare ampio e calmo che nei suoi abissi nasconde preziosissimi tesori. E’ ora di tuffarvi per pescare i più splendenti, portarli in superficie e condividere i vostri grandi doni interiori con chi vi circonda. Sarà un bellissimo e promettente punto di ripartenza.

Leone

Cari Leone, avete fatto sfracelli finora. Vi abbiamo visti protagonisti assoluti sul palcoscenico di questa calda estate 2022 e ora siete pieni di orgoglio e carichissimi per lasciare gli ozi che vi siete concessi e ritornare sul posto di lavoro nella posizione che vi spetta: quella dei leader carismatici e trascinanti. Non fatevi però subito travolgere dagli impegni professionali, perché quella splendente Venere che brilla su di voi vi chiede ancora tempo e spazio per le questioni di cuore, che stanno andando sempre meglio e miglioreranno ancora, se riuscirete a dargli il giusto posto nella vostra impegnatissima vita.

Vergine

Cari Vergine, si apre la stagione del vostro compleanno. E allora, auguri! Le vostre caratteristiche e i vostri particolari talenti coloreranno l’energia del Sole tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e voi brillerete tra gli altri segni per l’entusiasmo e la dedizione con cui vi approccerete a questi giorni di ripartenza, di nuovi progetti, di nuove avventure e di nuovi sogni. Siete sempre un passo avanti agli altri quando si tratta di ‘sporcarsi le mani’ e di fare, passando dalla teoria, che pur vi piace, alla pratica. Ancora meglio se questo ‘fare’ è un’azione collettiva, utile, di servizio. Sarete l’esempio per molti che vi sono attorno nei prossimi giorni e non c’è niente che vi renda più soddisfatti.

Bilancia

Cari Bilancia, gran belle notizie arrivano per voi dall’oroscopo della settimana dal 22 agosto al 28 agosto! Intanto siete direttamente interessati da questo bellissimo e lungo transito di Marte in Gemelli. In questa posizione il pianeta dell’energia vi regala tanta forza, positività e determinazione che nei mesi scorsi vi sono un po’ mancate. Ora invece, tutta questa bella energia sarà a disposizione vostra e dei vostri nuovi progetti. Si apre una fase di belle novità e l’arrivo di Mercurio non farà che spingervi sempre più convintamente a puntare sulla vostra grande abilità redazionale e anche diplomatica. E’ da questo campo che arriveranno le sorprese più belle, datevi da fare, uscite, frequentate persone anche di ambienti lontani dal vostro, e aspettatevi interessanti novità.

Scorpione

Cari Scorpione, anche voi la fine del momento apicale dell’estate vi riporta un po’ di sollievo. Siete stati duramente provati dal caldo, dall’umidità, dalle spiagge affollate, da lunghe ore in autostrada. Ora è tutto finito e voi non vedete l’ora di rimettere mani a quel progetto che avete iniziato a cullare all’inizio dell’estate. Ci avete pensato e ripensato nelle ore di ozio agostano e finalmente avete preso la decisione di andare fino in fondo e buttarvi in questa nuova idea che accarezzate da un bel po’. Il tempo è maturo, il momento ora è quello giusto, la vostra ripartenza quest’anno sarà speciale. Basta pensare, è ora di agire!

Sagittario

Cari Sagittario, noi iniziamo a dirvelo da ora, perché questo transito sarà veramente lungo e molto particolare per voi. Questo Marte in Gemelli non va temuto, ma di certo va gestito. I prossimi mesi saranno per voi una bella palestra. Imparerete che niente vi è dovuto, che dovete accettare tanti no e dovete sapervi adattare meglio e più velocemente quando le cose non vanno esattamente come avevate pianificato. E tutto questo lo imparerete gestendo le vostre emozioni e la vostra irruenza. Per fortuna partite benissimo, perché quest’estate 2022 è stata una stagione davvero da ricordare per voi che ne siete stati tra i protagonisti. Ora potete ripartire con tutte le belle energie incamerate, però fate attenzione a non esagerare e a non sprecarle in battaglie che non vale la pena di combattere.

Capricorno

Cari Capricorno, secondo l’oroscopo della settimana prossima, il rientro dalle vacanze vi vede ritemprati e pronti a tirarvi su le maniche e rimettervi al lavoro. D’altronde, dopo tanto ozio, non vedete l’ora di rituffarvi in riunioni, incontri d’affari, documenti e report. Siete fatti così e non c’è niente che vi faccia stare bene come l’essere operativi. Eccovi dunque accontentati, il momento di tornare alla scrivania è arrivato e voi sentite addosso l’energia e l’emozione del primo giorno di scuola. In un certo senso siete un segno davvero tra i più fortunati in questo periodo.

Acquario

Cari Acquario, anche a questa stagione leonina siete sopravvissuti. E questa è la prima buona notizia che le stelle vi portano ogni anno alla fine di agosto. Ma il sollievo che sentite addosso non è niente rispetto alle g cose che stanno per arrivare. Parliamoci chiaro, qui ci sono due pianeti, Mercurio in Bilancia e Marte in Gemelli, che proteggono ed illuminano i segni d’aria, ma voi siete, tra tutti, in una posizione davvero speciale. Questo oroscopo della settimana dal 22 agosto al 28 agosto è solo lì ad anticipare quello che segnerà il vostro percorso nelle prossime settimane. Energia, creatività, comunicativa, fascino, intraprendenza, fortuna nelle relazioni e nei commerci. Si sta schiudendo un mondo intero davanti a voi, anche se in queste settimane in cui siete stati giù di corda non l’avreste mai immaginato. La vostra ripartenza sarà da ricordare, a patto che assecondiate i favori delle stelle e vi diate da fare.

Pesci

Cari Pesci, a voi piace la vita slow e il mood soft, quindi di questo Marte in Gemelli che promette o minaccia di movimentare la vostra vita nei prossimi mesi, parleremo nelle prossime settimane. Ora vogliamo guardare e condividere con voi la soddisfazione per il mese appena trascorso. Avete affrontato timori e avete trovato la strada per fidarvi sempre più di voi stessi. Questa ripartenza vi vede forti come non eravate da tempo. E con questo approccio siete pronti a ritornare alla vostra quotidianità con la grinta che i tanti impegni richiedono.

Rispondi