oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre
oroscopo della settimana dal 3 ottobre al 9 ottobre

Cosa prevedono le stelle dell’oroscopo della settimana dal 19 settembre al 25 settembre?

Sta cambiando l’aria in questi giorni, e non ci riferiamo solo alle temperature che stanno finalmente calando, ma anche alle nuove energie che ci spalancano le porte di una nuova stagione: l’autunno.

Il passaggio più importante in questo senso è sicuramente l’inizio del mese della Bilancia con il Sole che entra nel segno il 24. Ma questa non è l’unica novità dei prossimi giorni, vediamole tutte in dettaglio.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

In attesa che il weekend ci porti il trasloco del Sole, dalla Vergine alla Bilancia, ci sarà un altro pianeta da tenere d’occhio. Si tratta di Mercurio, che da qualche giorno è impegnato a camminare all’indietro, e con il suo moto retrogrado tornerà dalla Bilancia alla Vergine. Questo movimento è quello che ci porterà sulla nostra strada, piccoli ostacoli e complicazioni. Dobbiamo dunque, tutti armarci di santa pazienza e capire che in questo momento imboccare una strada dritta e liscia appare piuttosto improbabile, quindi se state pianificando nuove iniziative, rimandate. Questo Mercurio vi invita infatti a ripensare a qualcosa, a riavvolgere il nastro, a tornare sui vostri passi e a rivalutare alcune situazioni che non si sono rivelate soddisfacenti come avevate sperato. Il tutto in attesa che il nuovo Sole in Bilancia ci porti grazie, pazienza, saggezza, fascino in abbondanza. Vediamo intanto come andranno i singoli segni zodiacali con l’oroscopo della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, attenzione! Ecco questo è il monito che dovete tenere ben scolpito con voi tutta la settimana perché tenderete spesso a distrarvi e a perdervi in veri e propri bicchieri d’acqua. Inosmma, non si potrà dire che la vostra concentrazione sia alle stelle e non solo sul lavoro. Chi vi sta vicino sarà frustrato dalla sensazione di parlare continuamente al muro. Per evitare l’aumento del nervosismo soprattutto in casa quindi, sforzatevi di essere presenti con il corpo ma anche con la testa.

Toro

Cari Toro, innamoratissimi Toro, volete sapere come va? Siamo agli sgoccioli della stagione della Vergine, ma l’oroscopo della settimana dal 19 settembre al 25 settembre vi vede ancora impegnati in dolci questioni di cuore, serate romantiche, appuntamenti più o meno clandestini, prepotenti batticuori. Davvero una meraviglia, era tempo che non vi sentivate così compresi e in piena sintonia con una persona: godetevela tutta!

Gemelli

Cari Gemelli, eccoci qui a sottolineare ciò che per voi dovrebbe essere l’ovvio, perché ve lo sarete sentiti ripetere chissà quante volte. Se il monito della necessità di rimanere concentrati e organizzati con questo Mercurio retrogrado che entra in Vergine vale per tutti, per voi vale il doppio! Avete tante qualità, ma non potete di certo essere eletti il segno più metodico dello zodiaco, e con questo cielo rischiate di combinare più disastri del solito. Scrivete tutto, la vostra agenda sarà la vostra migliore amica in questo periodo!

Cancro

Cari Cancro, sforzatevi di essere chiari. Per voi questa settimana farvi capire sarà una sfida, ma avete tutte le armi per vincerla, e la prima da sfoderare è quella della pazienza e della comprensione. Sì, dovete cercare di non offendervi se chi vi sta davanti capisce fischi per fiaschi ed evitare di cedere alla tentazione di calarvi nella parte del grande incompreso che, diciamo la verità, non vi dispiace poi così tanto. Nel frattempo per scaricare un po’ di tensione liberate la vostra parte creativa, settembre è il momento perfetto per scoprire nuovi hobby e passioni, quale sarà il vostro?

Leone

Cari Leone, tutto procede. In fondo questo oroscopo dal 19 settembre al 25 settembre non vi mette al centro dell’azione delle stelle, e questa cosa un po’ vi infastidisce, ma d’altra parte vi regala giornate preziose in cui lo scorrere di ore nella routine, senza picchi di drammi o gioie può regalarvi una sorta di sano stand by fisico ed emotivo dalle vostre tanto amate battaglie. Insomma, siete lì a scrutare l’orizzonte, e tra poco intravedrete qualcosa che si rivelerà piuttosto interessante.

Vergine

Cari Vergine, anche l’oroscopo della prossima settimana vi vede grandi protagonisti. Ancora per qualche giorno sarete coccolati e festeggiati dalle stelle, ma soprattutto da una: avete già testato gli effetti di questa brillantissima Venere? Avete fatto incontri interessanti ultimamente? O siete già a buon punto con qualcuno? Oppure siete completamente cotti? A qualsiasi livello sia arrivata la vostra infatuazione sarà la cosa che illuminerà la vostra vita. Che lo faccia per un periodo o per sempre, dipenderà da voi. Intanto, vivete il momento senza ragionarci troppo!

Bilancia

Cari Bilancia,questo Mercurio vuole farvi impazzire. A breve tornerà il vostro formidabile alleato ma, per il momento bisogna tenerlo a bada perché è seriamente intenzionato a creare disastri, soprattutto nel campo del lavoro. E allora, per prima cosa fate un lungo, rilassante respiro ogni volta che il vostro istinto vi spingerebbe a fare fuoco e fiamme. Approfittate invece a capire cosa c’è che non va nel vostro ambiente professionale, non solo quello che vi infastidisce oggi, ma quello che non vi va giù già da tempo. Questo è un ottimo periodo per guardare più chiaramente ai rapporti con colleghi e collaboratori. Potreste risolvere un problema che si trascina da molto.

Scorpione

Cari Scorpione, l’oroscopo della settimana dal 19 settembre al 25 settembre vi vede nel mood “chi fa da sé fa per tre“. Il vostro individualismo è alle stelle, vi siete convinti di avere intorno solo persone che non vi sono di alcun aiuto, ma siete sicuri che questa sia la realtà? O è possibile che non troviate la collaborazione di cui avete bisogno proprio a causa del vostro atteggiamento negli ultimi tempi? Sul lavoro, soprattutto, impegnatevi a fare più squadra.

Sagittario

Cari Sagittario siete già vicini ai livelli di stress pre vacanze estive, ma come è possibile? Eppure eravate tornati belli carichi e rilassati. Per l’oroscopo della prossima settimana avete già bisogno di un nuovo, piccolo break. Il problema è che vi siete rituffati troppo velocemente nei vostri tanti impegni e avete depauparato quel po’ di relax che vi eravate conquistati. Pensate davvero di poter continuare a questi ritmi? Tirate il freno,l’anno lavorativo è ancora molto lungo, ci sarà tempo per fare tutto.

Capricorno

Cari Capricorno anche per voi vale l’invito a mantenere alta l’attenzione, a concentrarvi su quello che fate e a valutare bene le situazioni sotto ogni punto di vista. Siete il segno più rigoroso dello zodiaco, un Mercurio retrogrado sapete tenerlo a bada meglio di tutti. Fategli vedere chi siete!

Acquario

Cari Acquario, quanti amici nel vostro cielo! Quanto fermento, quante idee, quante possibilità, quante occasioni! Il problema in questo momento è capire se è tutto oro quel che luccica. Prima di accettare nuove proposte o tuffarvi in nuove iniziative, vagliate attentamente la situazione e, se potete rimandare la decisione tra qualche giorno.

Pesci

Cari Pesci, c’è qualcuno che vi interessa moltissimo. Sì parliamo di sentimenti, ma questo qualcuno non è chiaro con voi e giustamente non vi fidate. Fate bene, in questo momento la chiarezza, in tutti i campi, deve essere una priorità, dovete pretenderla, sopratutto da chi vi interessa e vi è più vicino.

Rispondi