Oroscopo della settimana dal 6 febbraio al 12 febbraio
Oroscopo della settimana dal 6 febbraio al 12 febbraio

Anche questo mese che ci porta nel cuore dell’autunno si avvia a terminare, ma l’atmosfera frizzante regalata dai tanti pianeti nei segni d’aria continua a vivacizzare le giornate per tutti i segni zodiacali. Vediamo bei dettagli in che modo lo farà nei prossimi giorni, con l’oroscopo della settimana dal 17 ottobre al 23 ottobre.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Gli ultimi giorni del Sole nel segno della Bilancia, prima del passaggio in Scorpione saranno quelli più carichi dell’influenza di questo bellissimo segno d’aria, in cui si sono piazzati anche una splendida Venere in piena armonia con il segno, e un vivace e intelligente Mercurio, tutti in ottima posizione anche rispetto a Marte nel dinamico segno dei Gemelli. Cosa aspettarci dunque nei prossimi giorni? Di certo le energie che ci circondano sono particolari e particolarmente positive soprattutto se dovete affrontare situazioni con un approccio logico, ragionato ma che non manca di capacità di trovare soluzioni alternative attingendo alla creatività. Vediamo meglio cosa intendiamo scoprendo l’oroscopo della prossima settimana segno per segno.

Ariete

Cari Ariete, coraggio! Siete tempestati di richieste, anzi pretese da parte di chi vi circonda, sul lavoro e in famiglia, e state facendo del vostro meglio per accontentare tutti, ma insomma quello che è umanamente possibile si fa, al resto bisogna rinunciarci. E allora, iniziate a non dire subito sì in automatica, diminuite il numero degli impegni di cui vi state insensatamente caricando e alleggerite le vostre giornate. Non siete nemmeno al massimo della forma fisica in questo momento e tutto questo stress potrebbe davvero aggravare il vostro malessere quindi, rallentate. E se qualcuno si lamenta, pazienza, capiranno.

Toro

Cari Toro, siete lanciatissimi su un progetto lavorativo a cui state lavorando da tempo e che sta finalmente decollando. L’oroscopo della settimana dal 17 ottobre al 23 ottobre vi vede concentrati sul vostro lavoro, un aspetto della vostra vita che non sempre mettete al centro della vostra attenzione ma su cui ora invece siete completamente focalizzati. E questa vostra determinazione viene ripagata anche dall’ambiente che vi circonda, dove colleghi e superiori iniziano a tributarvi gli ‘onori’ che meritate e che presto si concretizzeranno anche in avanzamenti e riconoscimenti economici. Continuate a lavorare sodo e i risultati presto arriveranno.

Gemelli

Cari Gemelli, ci voleva questo Marte elettrico a dare ulteriore spinta ai vostri sempre molteplici e multiformi sogni, desideri e ambizioni. Che slancio, che voglia di fare, di proporre e proporsi. La parola conquista inizia ad esservi molto famigliare, e non parliamo solo di successi lavorativi, ma anche personali e relazionali. Siete una stella che brilla fortissimo, avanti così!

Cancro

Cari Cancro, anche per voi come per l’Ariete, questo ottobre è particolarmente faticoso: state arrancando tra mille impegni e non riuscite a tirare il fiato nemmeno nei weekend. L’oroscopo della settimana prossima, suggerisce proprio di dedicarvi a voi stessi nelle giornate di venerdì e sabato, quando su di voi brillerà la Luna, vostro pianeta guida, pronto a tendervi una mano. Ogni aiuto delle stelle però non può niente se non siamo noi ad agire di conseguenza, quindi iniziate a pensare a cosa vi piacerebbe fare e che vi aiuterebbe davvero a staccare la spina per qualche ora.

Leone

Cari Leone, il vostro ruggito si fa sempre più deciso e determinato. Avete puntato una preda e non concepite che vi possa scappare. State usando tutte le vostre armi per farla capitolare e secondo l’oroscopo della settimana dal 17 ottobre al 23 ottobre avete davvero ottime possibilità di farla capitolare. A patto che siate sicuri che non si tratti di un capriccio passeggero perché per voi non è il momento di sprecare energie inutilmente. Quindi siate certi anche di quello che pensa la vostra ‘preda’ in proposito prima di agire.

Vergine

Cari Vergine, c’è ancora molto da riscuotere in questo mese che per voi ha alternato momenti impegnativi e giornate in cui avete potuto dedicare del tempo alla riflessione su ciò che in questo momento vi sta a cuore. C’è questo Marte che non solo vi tenta a cadere in inutili polemiche che non fanno che rubarvi energie preziose, ma vi spinge anche a sentirvi piuttosto inquieti e insofferenti. È un momento in cui state cercando nuovi orizzonti e il vostro nervosismo è legato a questo, perciò non è negativo, perché vi dà la spinta ad esprimere nuovi desideri, a patto che tu riesca a gestirlo senza cadere nelle trappole che il pianeta della guerra ti sta tendendo.

Bilancia

Cari Bilancia, ancora e ancora di più splendidi protagonisti dell’oroscopo della prossima settimana. Questo cielo è un coro che tifa per voi e per le vostre conquiste e continuerà a sostenervi anche quando la stagione del vostro compleanno sarà passata. Un sostegno che vi sta aiutando a diventare sempre più sicuri, forti, determinati. In queste settimane avete avuto molti stimoli dall’ambiente che vi circonda e avete focalizzato un nuovo obiettivo. Proprio quello che ci voleva per ripartire dopo mesi non facili. Oggi avete tutte le armi giuste per vincere la battaglia in cui vi impegnerete. Scendete in campo, le stelle tifano per voi!

Scorpione

Cari Scorpione, scaldate i motori, che tra poco tocca a voi. Ora avete solo il compito di fare un lungo viaggio al centro della vostra anima, uno delle vostre mete preferite, per scavare ancora più a fondo e trovare quello che custodite come il desiderio più grande e prezioso. Sarà un lavoro che vi darà il vostro bel da fare, ma scommettiamo che lo completerete giusto in tempo per soffiare sulle candeline e provare a renderlo realtà.

Sagittario

Cari Sagittario, c’è parecchia confusione nell’aria e non riuscite proprio a ritrovare il bandolo della matassa in cui vi sentite imprigionati. Siete come i criceti sulla ruota, vi sentite di aver preso la direzione, eppure in questo vostro girare a vuoto state esprimendo un’insoddisfazione di cui forse state prendendo coscienza solo ora. È un’occasione, non lasciatevela sfuggire: scavate in questa momentanea insofferenza, trovate la ragione vera della vostra insoddisfazione e poi lavorate per superarla. Non sarà la cosa più piacevole del mondo, ma è una grande opportunità di crescita.

Capricorno

Cari Capricorno, l’oroscopo della settimana dal 17 ottobre al 23 ottobre vi vede alle prese con questioni finanziarie irrisolte, che tornano al centro dei vostri pensieri. Una compravendita, un’eredità, un mutuo, un investimento? C’è da parlare, seriamente di soldi in questi giorni, e nessuno è più bravo di voi quando si tratta di concretizzare e mettere le mani in questioni pratiche.

Acquario

Cari Acquario, come Bilancia e Gemelli anche per voi questo mese di ottobre vi regala un’altra settimana splendida, una settimana piena di impegni, contatti, opportunità, stimoli. Siete pronti a cogliere le opportunità che vi aspettano senza dubitare di voi stessi o diffidare degli altri? Il numero di cose belle che vi verranno donate è legato alla risposta che darete a questa domanda.

Pesci

Cari Pesci, la prossima settimana le stelle vogliono vedervi in azione. Ci sono molti fronti su cui non vi siete impegnati abbastanza ultimamente, soprattutto per mancanza di energie ma anche perché avete perso motivazione e grinta. Ora dovete ritrovarla, soprattutto sul lavoro, dove la vostra svogliatezza non è passata inosservata. Se ci sono problemi che vi rendono difficile ritrovare l’entusiasmo per la vostra attività parlatene con i vostri superiori e poi riflettete a fondo su cosa potete fare voi per migliorare la situazione.

Rispondi