La festa degli innamorati e il Carnevale, i prossimi giorni si tingeranno di colori diversi di diverse ricorrenze, e come si stanno preparando le stelle? Scopriamolo con l’oroscopo della settimana dal 14 febbraio al 20 febbraio.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

La prossima settimana si apre con le vibrazioni calde di San Valentino e prosegue con la voglia di divertirsi e di buttarsi i pensieri alle spalle tipica della festa del carnevale. Nel cielo, l’evento più importante dei prossimi giorni è il ‘trasloco’ di Mercurio che dal severo Capricorno, passa all’estroso Acquario, rendendoci tutti più ‘leggeri’, di una leggerezza che è spigliatezza che conquista e vince, nelle discussioni, nelle trattative, ovunque ci vogliano pensieri e lingua veloci per vincere. Inoltre, il 16 febbraio inizierà la congiunzione tra Venere e Marte che ci renderà tutti più consapevoli nei nostri rapporti interpersonali.

Vediamo come queste nuove energie influenzeranno i dodici segni zodiacali con l’oroscopo della settimana prossima.

Ariete

Oh Ariete, le notizie che arrivano dalle stelle sono buone, anzi sorprendenti. Per te gli scherzi del prossimo Carnevale potrebbero rivelarsi in realtà opportunità inaspettate. Un po’ folli forse, ma che sicuramente vi tenteranno, pur portandovi fuori dalla vostra comfort zone. Parliamo soprattutto di lavoro, può darsi che a breve assisteremo a qualche vostra iniziativa folle ma promettente. E quando c’è da buttarvi, sappiamo che non vi si deve mai pregare più di tanto.

Toro

Cari Toro, ve lo diciamo con una certa sicurezza. Quest’anno avrete probabilmente la possibilità di vivere il San Valentino più bello, romantico e appagante degli ultimi anni. Era veramente molto tempo che non vi sentivate così bene e felici del vostro rapporto di coppia. Che si tratti dell’amore maturo di un’unione consolidata o dei freschi battiti di cuore di un amore nato da poco, quest’anno la festa degli innamorati è la vostra festa, e fareste bene a celebrarla con gratitudine.

Gemelli

Cari Gemelli, un’ottima notizia arriva per voi dall’oroscopo della settimana dal 14 febbraio al 20 febbraio. Questo bel Mercurio che entra in Acquario è per voi una festa dell’anima, un risveglio spirituale, una marcia in più di cui sentivate davvero il bisogno, perché le ultime settimane sono state piuttosto complicate e hanno fiaccato il vostro umore e le vostre energie. Ma da martedì 15 tornate a correre a pieni giri. Se anche la situazione rimane tesa sul versante dei rapporti famigliari e di coppia, sul lavoro la ripresa è veloce e notevole. Siete di nuovo in campo, pronti a giocarvi la partita e, possibilmente, a vincerla.

Cancro

Anche per voi Cancro il nuovo Mercurio è un’ottima notizia. Ci sono ancora tensioni in casa, ma la situazione migliora visibilmente nella gestione della normale quotidianità. Nelle ultime settimane hai combattuto con una serie di intoppi, rallentamenti, ostacoli che ti hanno letteralmente sfiancato. Da questo momento le cose fileranno via via più lisce. Ciò che invece diventa ancora più necessario è affrontare il tuo scontento nel rapporto di coppia. Nei prossimi giorni sentirai forte il bisogno di un chiarimento, devi assecondarlo prendendo in mano la situazione e affrontando il tuo partner.

Leone

Cari Leone, sebbene in molti vi accusino di essere troppo egocentrici e concentrati su voi stessi, chi vi sta vicino sa bene quanto siate sempre incredibilmente generosi invece, con chi vi vuole bene. Una generosità che in questo momento le stelle vi consigliano di mitigare, a favore invece della vostra componente egocentrica. Tradotto, l’oroscopo della prossima settimana vi consiglia di mettervi al centro della vostra vita, di nuovo e senza remore. Dovete curarvi di voi stessi in questo momento, per poi ritrovare tutta quella straripante forza che vi permette di essere sempre un grande sostegno per gli altri. Ascoltate i vostri bisogni e date loro risposta.

Vergine

Cari Vergine, continuate ad essere tra i segni più amati, coccolati e sostenuti dalle stelle. Anche per l’oroscopo della prossima settimana siete in pole posizion per la gare verso la completa realizzazione. Eh sì, perché questo lungo periodo positivo ormai vi ha cambiato, vi ha regalato consapevolezza e fiducia. Nei prossimi giorni abbandonerete anche le ultime ancora psicologiche e potrete navigare convinti nel mare grande delle opportunità.

Bilancia

Cari Bilancia, buone notizie anche per voi da questo oroscopo della settimana dal 14 febbraio al 20 febbraio. Non c’è dubbio che il periodo non sia stato semplicissimo, ma l’arrivo di Mercurio in Acquario, rappresenta per voi una vera boccata d’aria fresca. Questo è il pianeta della comunicazione e,per voi sopratutto degli affari. Dunque da questa settimana protetti e favoriti commerci e trattative di ogni genere. Siete in una posizione privilegiata per ottenere il massimo con il minino sforzo e centrare belle entrate. Tutt’altro discorso vale per la vita privata, dove le tensioni si fanno sempre più forti e dovete tenere duro per cercare di gestirle al meglio.

Scorpione

Cari Scorpione, l’evento astrologico più importante della settimana prossima per voi è senz’altro l’inizio della congiunzione di Marte e Venere. Avete fatto un gran percorso dentro di voi negli ultimi tempi, e ora vi conoscete sicuramente meglio. Le stelle vogliono che a questo punto siate tanto coraggiosi di ascoltare i vostri più profondi bisogni emotivi e di trovare il modo di condividerli e soddisfarli, senza paura di pretendere troppo. E’ il momento per chiedere ciò che è giusto vi sia riconosciuto.

Sagittario

Cari Sagittario, la vostra croce e delizia degli ultimi tempi sono stati i soldi. Questo Mercurio in Acquario viene in vostro aiuto, regalandovi una nuova consapevolezza e lucidità nella gestione dell finanze. Entrate e uscite finiranno ‘miracolosamente’ in equilibrio e sentirete la necessità di occuparvi non solo della vostra situazione attuale, ma anche di quella futura. Ascoltate le stelle perchè, se deciderete di agire in questo senso, nei prossimi giorni, vi accompagneranno verso la strada più giusta da intraprendere.

Capricorno

Cari Capricorno, la vostra lunga stagione dell’amore arriva questa settimana al suo apice, con la congiunzione tra Marte e Venere, Amore ed Eros. Voi ormai non siete più gli stessi, avete molto chiaro che il vostro mondo emotivo ha influenza sulla vostra felicità quanto quello materiale, e non volete più trascurarlo. Le stelle vi spingono anzi a fare un ulteriore passo avanti nella scoperta di voi stessi, attraverso la dimensione delle emozioni. State per comprendere un altro tipo di conoscenza, che vi arricchirà e renderà più forti.

Acquario

Questo mese di febbraio è un pò un’altalena per gli Acquario, prima su, poi giù, un continuo di momenti positivi e altri in cui avevi bisogno di fermarti. La prossima settimana arriva a nutrire il tuo entusiasmo Mercurio, il segno della comunicazione e degli affari che ti porterà un nuova ventata di ottimismo, tutta da sfruttare. Le energie non sono ancora al top, ma le stelle spingono per vederti in prima linea, nonostante gli ostacoli.

Pesci

Anche per i Pesci l’oroscopo della settimana dal 14 febbraio apre le porte ad una nuova consapevolezza. Che passa innanzitutto dal riconoscere i propri desideri e i propri bisogni. Questo è un anno di crescita chiave per voi, ma le stelle potranno aiutarvi e sostenervi solo se voi siete davvero coscienti di cosa volete. Accertato questo, avrete davvero pochi ostacoli sulla vostra strada. Nei prossimi giorni dovete scandagliare a fondo i vostri desideri e condividerli con chi vi sta vicino. Sarà il primo fondamentale passo verso la loro realizzazione.

Rispondi