Oroscopo della settimana dal 24 gennaio al 30 gennaio

La sentite anche voi l’aria del Natale? Quest’atmosfera speciale che c’è in questo periodo dell’anno non è amata da tutti. Voi che tipo siete: Babbo Natali o Grinch? Un indizio su come vivrete le prossime, impegnative giornate, viene, come sempre dalle stelle. Scopriamo quindi, segno per segno, l’oroscopo della settimana dal 13 dicembre al 19 dicembre.

I movimenti in cielo dell’oroscopo della prossima settimana

Come sempre, prima di scoprire come andranno le cose per ogni segno zodiacale, la settimana prossima, diamo un’occhiata più generale ai movimenti e spostamenti delle stelle in cielo, che interessano tutti.

Anche perchè, le novità ci sono e sono belle grandi. Due pianeti veloci infatti, cambiano il proprio domicilio all’inizio della prossima settimana. Mercurio saluta il Sagittario e si sposta in Capricorno dove si colora di razionalità e pragmatismo. Un aspetto che ci renderà tutti un pò più pratici e concentrati su obiettivi concreti e materiali. L’altro passaggio chiave è quello di Marte che dal 14 dicembre abbandona le acque profonde dello Scorpione per scaldarsi nel fuoco avventuroso del Sagittario. Due cambiamenti che incideranno parecchio sul modo in cui vivremo le prossime giornate, tra shopping natalizio e impegni vari in preparazione delle feste. Vediamo dunque segno per segno cosa ci riserva in termini di energie e di influenze l’oroscopo della settimana dal 13 dicembre al 19 dicembre 2021.

Ariete

Cari Ariete, finalmente vi si riconosce! Siete carichissimi, girate come delle trottole,senza fermarvi un attimo. Marte, il vostro pianeta guida che si piazza nel segno di fuoco amico del Sagittario vi rende veramente pieni di energia e di buon umore. Le conseguenze sono note: tornate ad essere il cilcone che siete sempre stati. L’atmosfera natalizia quest’anno non vi disturba, anzi. Non vedete l’ora di tuffarvi nel vortice di shopping, saluti, cene natalizie dell’ufficio. E, se nessuno se ne occupa, sarete voi a proporvi di organizzare appuntamenti e prenotare ristoranti. Quest’anno volete regalarvi la possibilità di vivere le feste godendovele al massimo, e fate bene, perchè ve lo meritate. Buon divertimento!

Toro

Cari Toro, andiamo al sodo! Sembra debba essere questo il vostro mantra per la prossima settimana. Realizzare, concretizzare, monetizzare, definire e quant’altro vi aiuti a chiudere un cerchio, mettere un punto, avere una solida sicurezza, vecchia o nuova che sia. Dicembre non è solo il mese delle feste, ma anche quello dei consuntivi di fine anno. Il tuo dovrà essere rigoroso e puntare a ottenere quello che ti spetta. Hai passato mesi difficili in questo 2021, spesso confuso. Ora le idee sono chiare, ma non ti far fregare dalla tua insicurezza e dalla tua voglia di piacere sempre a tutti. Se ci sono cose che ti spettano e che non hai ancora avuto, chiedile, anzi, pretendile. Questo oroscopo della settimana dal 13 dicembre al 19 dicembre ci rende tutti più concreti, ma a te di più. Fatti rispettare!

Gemelli

Cari Gemelli, per voi gli spostamenti delle stelle dell’oroscopo della settimana prossima portano due notizie di segno diverso: una buona e una cattiva. Ma se guardiamo alla situazione generale, possiamo dire che non è affatto male per voi, anzi! Siete nella forma migliore da diverso tempo, quindi approfittatene. Sappiamo che non vi servono i nostri incoraggiamenti, perchè voi amate questo periodo dell’anno. Shopping, mercatini natalizi, decorazioni, brindisi con amici e colleghi, in tutto questo voi vi sentite terribilmente a vostro agio. Amate la magia delle feste e la possibilità di poter esprimere tutta la vostra creatività scegliendo il regalo giusto per ognuno dei vostri tanti amici con cui vi preparate a vivere lunghe serate in compagnia. L’avete capito vero? Sul lavoro, recupererete a breve, adesso godetevi l’aria di festa!

Cancro

Cari Cancro, inutile che stia qui a parlarvi di quanto amate l’atmosfera delle feste, che sembra fatta a posta per esaltare le vostre caratteristiche ed innate inclinazioni. Anche quest’anno, nei giorni che anticipano il Natale, oscillate tra la vostra incrollabile dedizione alla famiglia e alla casa, e quel bisogno tutto vostro di abbandonarvi nelle acque placide e intime di qualche malinconia.

Siete il segno dello zodiaco che più di tutti sente il bisogno di accudire, proteggere, coccolare i propri cari. Una caratterisitca che nelle feste natalizie, esplode e vi dona la gioia di poter essere la persona che si occupa di tutto nel migliore dei modi: decorazioni, cibo, regali, biglietti di auguri, pensierini vari. Siete la fonte di un’atmosfera natalizia davvero calda e avvolgente, quella che sapete creare con il vostro amore. Il resto potete lasciarlo correre, sopratutto al lavoro. Non vi preoccupate di qualche screzio, non perdeteci energie, godetevi il vostro privato.

Leone

Bellissimo momento per voi Leone. Questo cielo che brucia nel segno del Sagittario vi donna forza, energia, consapevolezza, dinamicità. Questi bei regali che trovate già sotto l’albero di Natale, potete scartarli sopratutto sul posto di lavoro, dove state vivendo un buon momento. Ma non solo. Se avete in ballo qualche contratto importante, professionale o magari una compravendita, un investimento impegnativo, sappiate che, di qualsiasi cosa si tratti, è molto probabile che in questo momento stiate facendo un gran bell’affare. Ci sarà da brindare ben prima di fine anno per voi!

Vergine

Cari Vergine, qui l’oroscopo della settimana dal 13 al 19 dicembre per voi si colora di rosso. E non è il rosso pacioso del costume di Babbo Natale, è piuttosto il rosso fuoco che vi porta a dognare un bacio sotto il vischio che quest’anno, già lo sapete, sarà molto appassionato rispetto a quello degli altri anni. E’ davvero questo il segno di questi giorni per voi. Amore, ma anche eros e capacità di arrivare dritto all’anima della persona amata, con il corpo, il cuore, la mente, in una commistione totale. E’ molto improbabile che, se siete single ora, vi ritroverete tali anche dopo le feste. Il fuoco che brucia lo state pian piano riconoscendo e accettando dentro di voi. se anche non siete ancora in coppia, a breve incontrete qualcuno che farà divampare l’incendio.

Bilancia

Cari Bilancia, c’è qualcosa che non vi torna quest’anno. L’atmosfera delle feste, che in genere vi vede in prima fila a decorare, comprare, organizzare, brindare, in questi giorni sembra non sfiorarvi. dovete fare un piccolo sforzo, perchè quello che rischiate è qualcosa che vi farebbe male. Rischiate infatti di chiudervi troppo e per un animali sociale come voi, sarebbe umiliare e volgere le spalle alla vostra natura più profonda.

Lo sappiamo, la stanchezza è tanta e c’è veramente qualche discussione di troppo in coppia che vi stressa parecchio, ma la dimensione in cui potete trovare soddisfazione e migliorare l’umore in questo momento, è proprio quella pubblica. Sul lavoro le cose vi vanno bene, non ci sono troppi problemi e state facendo il conto alla rovescia per le feste. Approfittate di questa oasi felice (rispetto a casa), per incamerare energie positive: buttatevi in nuovi progetti, prendete l’iniziativa, dedicatevi di più al lavoro di squadra rafforzando il rapporto con i colleghi. Tutta questa positività vi allegerirà il nervosismo e le problematiche che dovete affrontare nel vostro privato.

Scorpione

E così se ne va anche Marte, dopo un lunghissimo transito nel vostro segno. Ora Scorpione, se nel frattempo siete stati così bravi da gestire questo pianeta potente e ingombrante come nessuno, se non avete fatto scoppiare una guerra nucleare e non vi siete fatti terra bruciata intorno, vuol dire solo una cosa. Da questo periodo usciti innamorati persi. E parliamo in termini generali. Sicuramente c’è un enorme possibilità che vi siate innamorati profondamente in senso letterale, di un lui o di una lei, ma non solo. Crediamo che da questo periodo voi siate usciti arricchiti di nuove motivazioni e di una passione rinnovata anche per molti altri aspetti della vostra vita. Il lavoro, la famiglia, gli hobby, il vostro sport preferito, i viaggi. Di qualsiasi cosa si tratta, finalmente vi ci state buttando a capofitto. E provate felicità.

Sagittario

Sagittario, l’oroscopo della settimana dal 13 dicembre al 19 dicembre ti vede sempre più festeggiato. Le stelle brindano alla tua salute e alla tua fortuna. Ora anche Marte si unisce alle celebrazioni e ti porta in dono un’energia che ti rende inarrestabile, la benzina migliore per spingere al massimo sull’acceleratore e saziare la tua fame di nuove avventure. Il periodo che precede le feste ti vede al massimo della forma, brilli e sprizzi positività e gentilezza. Sarà un bellissimo Natale.

Capricorno

Cari Capricorno, un bel momento per voi. Forse siamo monotoni, ma vi invitiamo ancora a godere il più possibile di questa strepitosa Venere, dedicando tempo e attenzioni al vostro rapporto di coppia, se avete già una relazione. Se invece siete soli, siamo sicuri che non lo resterete per molto, perchè i vostri regali di Natale sono tanti. Questa settimana a regalarvi più charme, fascino e prontezza mentale arriva anche Mercurio. Utilissimo sul lavoro e negli affari certo, ma che si potrebbe rivelare la vera carta vincente se siete in cerca di conquiste del cuore. Resistervi, in questo momento, è davvero difficile.

Acquario

Cari Acquario, poichè la vostra religione è il bastiancontrariesimo, sappiamo perfettamente che a voi lucine, decorazioni, leccorni, canti natalizi e brindisi ‘obbligati’, poco piacciono. Ma sappiamo pure che quest’anno è diverso. Quest’anno arrivate al periodo delle feste piuttosto provati da più di un mese di difficoltà fisiche e morali. E’ incredibile, ma l’oroscopo della prossima settimana, vi vede ben disposti nel godervi, finalmente, i preparativi per Natale. Per una volta avete voglia di abbandonare i panni a voi cari del Grinch per trasformarvi in estrosi e creativi elfi di Babbo Natale. Un cambiamento epocale, che è specchio del momento che state passando.

Giove è stato un buon compagno di viaggio quest’anno, ma la sua generosità è stata mitigata da Saturno che vi ha chiesto di selezionare, tagliare, affrontare cose che non erano più rimandabili, e non è stata una passeggiata. Saturno è ancora lì che vi mette alla prova, Giove tra poco vi saluterà, ma di certo vi lascerà cambiati. Avreste mai pensato che vi avrebbero sorpreso a fare il presepe in ufficio?

Pesci

Cari Pesci c’è un pò di maretta in casa in questo momento. Il cielo in generale non è severo con voi, anzi. Nella parte pubblica della vostra vita, a scuola, tra gli amici, brillate. Siete sicuri e determinati e avete molte scadenze da onorare prima di Natale. E questo è bene, perchè gli impegni fuori vi permettono di mettere una sana distanza da qualche problema di coppia, che a breve necessita un confronto molto diretto. Ma non ora. Prendete tempo intanto, e fate quello che siete più bravi a fare: guardatevi dentro e ascoltate voi stessi. Poi, sarà il momento di agire.

Rispondi