oroscopo della settimana di Ferragosto dal 15 al 21 agosto
oroscopo della settimana di Ferragosto dal 15 al 21 agosto

E’ un’estate davvero movimentata in cielo. Abbiamo appena festeggiato l’arrivo del Sole nel segno del Leone che nei prossimi giorni si farà sentire ancora di più brillando fortissimo per i segni di fuoco, ma le novità non sono finite. Scopriamo tutto con l’oroscopo della settimana dal 1 agosto al 7 agosto.

Il cielo dell’oroscopo della settimana prossima

Mese nuovo stelle nuove! L’oroscopo di agosto 2022 inizia già dalla prima settimana con importanti novità. Entriamo nel pieno del mese del Leone che ruggisce regalando forza, vigore e positività anche agli altri segni di fuoco e a quasi tutti i segni d’acqua. Ma non basta, perché in questo cielo della settimana dal 1 agosto al 7 agosto arriva anche un elemento di terra che colorerà le energie di Mercurio. Il 5 infatti il pianeta del pensiero e della comunicazione entra in Vergine, una posizione in cui si trova perfettamente a proprio agio. E questa armonia si riverbererà positivamente su tutti i segni zodiacali. Vediamo nel dettaglio come scoprendo segno per segno l’oroscopo della prossima settimana.

Ariete

Cari Ariete, questo mese di agosto vi vede carichi. Sicuri che valga la pena andare in vacanza proprio adesso? Le uniche nubi che si addensano sul vostro cielo sono infatti quelle che ancora fanno ombra nella vostra privata, mentre nella vita pubblica state ben sfruttando tutta l’energia leonina che questo Sole potente vi regala. Pensate dunque a trovare lo spazio per il giusto riposo senza però abbandonare del tutto la vostra postazione in prima linea, anche tenendola a distanza, tramite smart working.

Toro

Per voi, cari Toro, vale esattamente il discorso opposto: love love love! Questo inizio di agosto è colorato di amore e passione. L’oroscopo della settimana dal 1 agosto al 7 agosto vi vede di volta in volta, conquistatori implacabili, teneri innamorati, rubacuori impenitenti. Questo è il momento migliore della vostra estate 2022 per godere di affetti, sentimenti ma anche tanto eros. Preparate le valige e volate verso una meta romantica con la vostra metà o preparatevi per una lunga serie di conquiste nelle vostre calde notti estive.

Gemelli

Cari Gemelli, il Sole in Leone vi regala vigore e consapevolezza, ma questo nuovo Mercurio in Vergine vi rende insolitamente poco loquaci e attenua la vostra naturale e travolgente introversione. Questa non è necessariamente una cattiva notizia. Voi siete quelli che una ne pensate e cento ne fate, non dubitiamo che se sentite il bisogno di rimanere più nell’ombra e condividere meno del solito progetti, sogni e idee è perché forse sta bollendo in pentola qualcosa di importante, che presto prenderà forma. Intanto godetevi l’estate e le vacanze, al vostro rientro vi aspettano nuovi impegni e nuove sfide.

Cancro

Anche per voi, cari Cancro, le stelle parlano soprattutto di amore. Un amore grande e appassionato dalle temperature altissime in questi giorni, non solo a causa dell’afa estiva. E’ davvero un estate in cui state riscoprendo il piacere della condivisione e della conquista. Anche se siete in coppia da tanto tempo queste stelle vi invitano a rispolverare le arti della seduzione e a dare nuova vita al vostro rapporto. Se invece siete alla ricerca della vostra metà, quest’estate potreste davvero incontrare la persona che vi ruberà il cuore. Con tutto il fascino che vi avvolge in questi giorni, non sarà certo difficile farla cadere ai vostri piedi.

Leone

Buon compleanno Leone! Come è giusto che sia l’oroscopo della settimana dal 1 agosto al 7 agosto vi vede protagonisti assoluti. Leader carismatici e pionieri sul lavoro, ma ancor più brillanti, affascinanti e vincenti nel tempo libero. In questo momento, sia che siate ancora incollati alla scrivania, sia che siate in partenza o vi stiate già godendo meritate vacanze siete comunque la stella più luminosa di tutto il firmamento. Il vostro compleanno è una lunga festa di amore, fortuna, energia e carisma, tutta da godere e sfruttare. Auguri!

Vergine

Cari Vergine, l’arrivo di Mercurio, la stella che vi protegge, ci voleva proprio in quest’estate un po’ altalenante. Siete da qualche giorno in buona ripresa, il Sole in Leone vi regala maggiore energia e questo nuovo arrivo vi riporta, finalmente, un po’ di lucidità, davvero messa alla prova ultimamente dalle bizze di Nettuno. E’ un ottimo momento per dedicare un po’ di tempo a voi stessi. Fermatevi, concedetevi un po’ di riposo e preparatevi a ripartire carichi, senza quella confusione che è stata anche causata da un troppo oneroso accumularsi di impegni. Forza, state ricominciando a prendere fiato, un salutare break e poi via, di nuovo in pista!

Bilancia

Cari Bilancia, l’oroscopo della prossima settimana parla chiaro: se potete, è proprio arrivato il momento di andare in ferie. Staccate, allontanatevi soprattutto dal posto di lavoro e,se serve, per qualche giorno anche dalla famiglia, visto che è possibile che stiate vivendo un periodo di maretta anche a casa. Non c’è che dire questa estate 2022 sta mettendo alla prova la vostra pazienza, ma si sa che questa è una virtù inversamente proporzionata alla stanchezza. Quindi, numero uno, sin da subito, cercate di godervi una pausa, di staccare, ne avete urgente bisogno. Qualche giorno di dolce far niente vi regalerà la lucidità che in questo momento vi manca e contribuisce a farvi vedere tutto nero.

Scorpione

Cari Scorpione, Venere rimane bellissima anche questa settimana e vi spinge a sfruttare tutto il vostro irresistibile fascino per fare nuove conoscenze, buttarvi nella mischia e vivere al massimo le lunghe e vivaci notti d’agosto. Il vostro cuore batte forte ed è capace di far battere a ritmo vertiginoso quello di chi vi sta vicino. In questa bella estate arriva ora anche un prezioso Mercurio che vi rende le giornate più facili e leggere, vi solleva da piccole e grandi scocciature e vi dona ancora più libertà di godervi questo agosto 2022.

Sagittario

Cari Sagittario, fa caldo è vero, ma queste stelle vi vogliono vedere ancora in movimento. L’oroscopo della settimana dal 1 agosto al 7 agosto vede un coro di stelle fare il tifo per voi, soprattutto, ancora, nonostante le temperature sahariane, gli astri vi spingono avanti nel lavoro, nei guadagni, nelle opportunità di conquistare nuove risorse economiche. Eh sì, anche se siete tentati di mollare tutto e ritirarvi per qualche giorno sotto l’ombrellone, aspettate a farlo, rimandate di qualche giorno le vostre meritate vacanze, perché le stelle premieranno il vostro rimanere attivi anche in questa prima settimana di agosto.

Capricorno

Cari Capricorno, anche per voi, le stelle stanno disegnando giornate ancora molto impegnate, ma davvero soddisfacenti. Parliamo di lavoro, non sembra ancora venuto il momento di staccare la spina per voi, almeno secondo l’oroscopo della prossima settimana che vi vede molto presi da questioni che possono farvi mettere in luce davanti a colleghi e capi. C’è molto da fare, ma non esagerate. E’ pur sempre agosto, usciti dall’ufficio godetevi le lunghe notti d’estate. Anche perché il fuoco di Marte non vi serve solo per le conquiste sul lavoro.

Acquario

Cari Acquario, le stelle della prima settimana dell’oroscopo di agosto non hanno dubbi: per voi è arrivato il momento di prendervi una vacanza. Siete arrivati veramente senza fiato a questo momento dell’anno e avete necessità fisica e psicologica di riposarvi e di mettere distanza tra voi e il vostro lavoro che vi ha veramente caricato di impegni ultimamente. Avete seriamente bisogno di riprendere fiato. Non rimandate ulteriormente, preparate le valigie e partite. Tutto quello che avete ancora da sbrigare sarà lì ad attendervi al vostro ritorno, quando potrete affrontarlo con maggior forza e lucidità.

Pesci

Cari Pesci, questa bella Venere vi spinge ad occuparvi dei vostri sentimenti, del vostro cuore, dei vostri bisogni affettivi che ultimamente avete troppo trascurato. C’è tanta voglia di vivere un’estate di relazioni autentiche e profonde, come piace a voi, ma a fare il primo passo dovete essere voi. Riconoscete i vostri desideri e cercate di trasformarli in realtà dedicando il tempo e l’impegno che serve perché questo si verifichi.

Rispondi