oroscopo di giugno 2020

Stiamo vivendo giorni particolari, ma possiamo tentare di alleggerirli, anche dedicandoci alla lettura dell’oroscopo di Aprile 2020

Siamo finalmente dentro la primavera, una primavera che stiamo vivendo tutti in un moda davvero particolare ed inaspettato. Proviamo ad alleggerirci un pò, alzando lo sguardo al cielo, per scrutare i movimenti delle stelle con l’oroscopo di Aprile 2020.

Ariete

Auguri Ariete! E’ arrivato il tuo mese. Quest’anno il tuo compleanno con molta probabilità lo festeggerai in un modo un pò diverso, ma questa rimane comunque la tua stagione. I pianeti ti fanno scoppiare di energia e fortuna. Hai dalla tua il sole, marte e mercurio. Probabilmente sei tra chi sta continuando a lavorare, in modalità smart working e, con tutte le limitazioni dovute alla particolare contingenza che stiamo vivendo, continui comunque a portare a casa buone soddisfazioni. In questi giorni puoi trovare un conforto nell’amore, che ti vede allo stesso tempo leggero e presente: insomma, perfetto.

Toro

Questi giorni sono difficili per tutti ma tu forse li stai vivendo peggio di altri segni: nervoso e svogliato non fai che bighellonare per casa in continui pellegrinaggi verso il frigorifero. Ora basta però! Con un Marte dissonante devi conviverci ancora per un pò, quindi sta a te decidere come sfogare le energie trasformandole da passive ad attive: per esempio, invece di fare fuori tutto ciò che trovi di commestibile mettiti a cucinare, invece di ciabattare su e giù senza pavce fai esercizio, invece di rimuginare sul passato fai progetti futuri che prima di quanto pensi potresti essere chiamato a renderli realtà.

Gemelli

La tua, caro Gemelli, è una primavera d’amore. Venere entra per un lungo transito nel vostro segni e vi porterà una vera rivoluzione per quel che riguarda gli affari di cuore, anche grazie al fortunato passaggio di Saturno in Acquario. Se siete in coppia questo periodo ‘sospeso’ un pò per tutti potrebbe portarvi a fare delle riflessioni e a scoprire la voglia di fare importanti salti di qualità nel rapporto. Se siete single, anche stando a casa avrete possibilità di fare incontri interessanti magari sfruttando le nuove tecnologie. Altrimenti, non disperate, perchè questo transito fortunato durerà ancora a lungo e avrete la vostra occasione. L’importante è che siate pronti a coglierla.

Cancro

In questo mese riuscirete a sentirvi più ottimisti e più leggeri. Nonostante le difficoltà l’oroscopo di aprile 2020 vi vede in ripresa. Potete approfittare di queste giornate per fare progetti, riflettere, cosa in cui siete bravissimi, per poi ripartire quando si potrà con le idee ben chiare su cosa cambiare e cosa no.

Leone

Marte e Saturno ti rendono ultranervoso, ultra insofferente, ultra polemico per buona parte di questo mese. Sono giorni difficili per tutti, ma tu, sempre carico di energie da sfogare, soffri di più il rallentamento dei ritmi e rischi di prendertela con chi vi sta intorno. Prima di questi giorni rallentati stavate lavorando a nuovi progetti, continuate a dedicarvi a questa fase progettuale, sfogate le energie così e tenetevi il più possibile impegnati.

Vergine

Per buona parte di Aprile Venere e Mercurio ti metteranno un pò i bastoni tra le ruote. Mercurio ti renderà spesso inutilmente polemico e,se possibile, più puntiglioso del solito. Per farti valere con parole e discorsi, aspetta la seconda parte del mese, nel frattempo tieni a freno la lingua. Venere, l’amore, è in posizione storta, ti fredda il cuore e ti tiene un pò lontano dai sentimenti. Ora che lo sai, impegnati a non darle soddisfazione.

Bilancia

Finalmente primavera Bilancia! E tu senti tutta la potenzialità della bella stagione. Nonostante le difficoltà riuscirai a vedere il buono in ogni situazione, a tenere alto l’umore, tuo e di chi ti sta intorno. E sarai anche una fucina di buone idee.

Scorpione

In questo periodo sospeso, Scorpione, riesci a fare una delle cose che ami di più: scavare dentro te stesso. Non sarà dunque un tempo buttato, questo aprile per te è pieno di potenzialità sommerse, da studiare e analizzare sin nei minimi dettagli. Quando la situazione sarà diversa tu sarai più forte, anzi. imbattibile.

Sagittario

Sagittario, secondo l’oroscopo di Aprile 2020, non ti ferma nessuno. Nonostante le restrizioni questo mese sarai un vero vulcano, e se dovrai ahite rinunciare ai tuoi amati spostamenti, non c’è dubbio che viaggerai moltissimo con la fantasia e l’immaginazione, e da tutte queste esplorazioni è probabile che tornerai con delle idee vincenti.

Capricorno

Questo mese Capricorno, puoi usarlo per mettere ordine oppure, passare dalla teoria alla pratica di idee che avevi in testa già da un pò. Parliamo del campo pratico, del lavoro, perchè il cuore è per qualche giorno un pò sonnacchioso. La tua vera primavera arriverà a fine mese.

Acquario

Marte l’incendiario ti spinge ad avanzare sui sentieri che più ami, quelli ignoti, nuovi, non battuti ancora da nessuno. E tra i sentieri per te nuovi potrebbero esserci quelli dei sentimenti. Veneri in Gemelli e Saturno nel tuo segno dicono che è ora di provare una strada nuova nel tuo personale approccio all’amore. Forse quello usato fino adesso ti sta stretto, forse non fa davvero per te, perciò incamminati senza paura per strade a te sconosciute, e facci sapere cosa scopri.


Pesci

Nonostante la situazione particolare, secondo l’oroscopo di Aprile, questo è il momento di darti da fare. Sentirai tu stesso la voglia di fare e di creare e troverai un modo per realizzare ciò che devi.

Rispondi