Obbiettivo 5 Sapienza campus parità inclusicone

Corriere della Sera, con La27esimaOra e iO Donna tornano a Roma con il campus Obiettivo 5 realizzato con Le Contemporanee e l’Università Sapienza di Roma che coinvolge per il terzo anno consecutivo studenti, docenti e pubblico per scrivere insieme i percorsi verso il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e dell’autodeterminazione di tutte le donne, 5° dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Nelle due giornate di Obiettivo 5 un denso palinsesto di workshop, talk e di inchieste live,disponibili anche in diretta streaming su corriere.it,ed eventi di promozione della salute organizzati dalle studentesse e dagli studenti.

L’appuntamento, dedicato al quinto dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030, vedrà protagonisti personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, tra i quali: Elena Bonetti, Emma Bonino, Ferruccio de Bortoli, Giovanna Melandri, David Parenzo, Pina Picierno, Romano Prodi, Azzurra Rinaldi, Giuseppe Tornatore, Simona Ventura, Rose Villain, Luca Zingaretti.  

Si parte, giovedì 7 marzo, con l’intervento di Barbara Stefanelli, vicedirettrice vicaria di Corriere della Sera, Danda Santini, direttrice di iO Donna, e Valeria Manieri, co-fondatrice de Le Contemporanee, e gli incontri con Gino Cecchettin, Emma Bonino e rappresentanti delle studentesse e degli studenti.

Nella stessa giornata, le Rettricidei principali Atenei italiani si confronteranno sulle azioni intraprese dalle università contro la violenza di genere e sulle iniziative future. Informazioni e programma, in continuo aggiornamento, su www.obiettivo5.it. Novità e approfondimenti su ospiti ed eventi potranno essere seguiti anche attraverso gli account social, dove si potrà commentare con l’hashtag #Obiettivo5.

Rispondi