Home Roma Smart VACANZE TECH: NOVE APP PER L’ ESTATE 2018

VACANZE TECH: NOVE APP PER L’ ESTATE 2018

777
0
Finalmente estate! Nell’anno 2018, la bella stagione vuol dire ancora sole, caldo, vacanze, ma anche lavoretti estivi o problemi per chi rimane in città. E se l’ estate è da sempre la stessa, nell’era del tech. il modo di viverla e di fronteggiarla è nuovo. Protagoniste, anche sotto al solleone, le app, che ormai ci risolvono ogni problema e ci suggeriscono ogni soluzione. Eccone alcune che potrebbero esservi utili quest’estate.

 

1)PER I VOLENTEROSI: Take My Things

Per molti giovani, sopratutto studenti, l’estate non è solo tempo di vacanza e relax ma anche l’occasione per fare piccoli lavoretti, guadagnando qualcosa. E ai tempi dei social il lavoro può arrivare anche da una App.

Ecco quindi, che arriva in vostro soccorso: Take My Things, la App che consente di mettere in contatto chi deve trasportare un pacco e chi è disposto a farlo. E trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.

Scaricare la App è gratuito per tutti gli utilizzatori, la transazione è lineare e l’accordo avviene in fase di incontro. L’offerta è chiara ed è il trasportatore a decidere se accettarla.

Più utile di un post su Facebook, più efficace di un gruppo Whatsapp, più veloce di un giro di chiamate fra gli amici, la app è attiva in tutta Europa.

2) PER GLI SPIAGGIATI: Coco, Ibeach, SoleAmico

Coco  è la app che ti permette di scoprire nuove spiagge e prenotare ombrellone e lettino direttamente dal tuo smartphone.

Cerca la spiaggia ideale per i tuoi viaggi, vacanze o fughe nel week-end, in tutta Italia. Una mappa ti mostra le spiagge disponibili nelle tue vicinanze; puoi cercare la tua ‘spiaggia ideale’ per città, località o nome della spiaggia; filtrando i risultati in base ai servizi che ti interessano: WiFi, doccia, animali ammessi e molti altri; ovviamente non manca la bussola delle recensioni:  i risultati delle tue ricerche saranno ordinati per punteggio delle recensioni, prezzo o distanza. Trovata la spiaggia che fa per te,scegli e prenota. Basta un clic e sarai pronto a goderti una bella giornata di mare.

Altra app di riferimenti per chi sogna sabbia chiara, sole caldo e bibite fresche sorseggiate sotto l’ ombrellone è Ibeach , una app creata da un greuppo di ragazzi anconetani che l’ anno scorso,con più di 22.000 ombrelloni hanno portato al mare oltre 3000 bagnanti.

Ibeach.it oltre ad un elenco delle strutture che dispongono di lettini e ombrelloni con sconti e proposte last minute offre allo stabilimento la possibilità di far conoscere tutti i propri servizi: parcheggio, servizio disabili, bar, attività sportive, noleggio attrezzature e molto altro il tutto prenotabile direttamente con un click.

Una volta conquistato il vostro spazio in spiaggia, potete finalmente godervi il sole. Per farlo in totale sicurezza, scaricate SoleAmico, la app che, sulla base di dati sui raggi Uv e sul fototipo di chi la utilizza, da consigli su come e quando esporsi al sole senza rischi per pelle e occhi.

3)PER I NAVIGATORI: Marinanow

Da un popolo di poeti, santi e navigatori non poteva non arrivare una app pensata per chi, il mare, lo vive su una barca. E’ made in Italy l’ idea di Marinanow, un’app che punta a diventare il booking.com dei posti barca, in tutto il Mediterraneo. Ma non solo. Oggi offre anche l’accesso a 5000 barche da noleggiare, molte in esclusiva e di tutte le taglie, dal gommone allo yacht. Il costo per prenotare il posto barca è lo stesso di quello che si paga al porto, non c’è sovrapprezzo.

Sei fuori in barca e hai bisogno di un posto dove attraccare?  Marinanow, con pochi semplici click, trova posti barca vicino alla tua posizione dove poter ormeggiare la tua barca, puoi visualizzare tutti i servizi offerti dalla marina, e sopratutto prenotare direttamente dal tuo telefono.

Con questa app potrai  prenotare posti barca in oltre 1000 marine in tutto il Mediterraneo

Prenotare uno de 3000 charter a disposizione degli utenti, affittare il tuo posto barca o la tua barca e guadagnare; trovare meccanici, cantieri, distributori di carburante, e qualsiasi altro servizio di cui hai bisogno

4) PER CHI VORREBBE PORTARSI IN VACANZA TUTTA CASA: PackPoint

“Un’app per viaggi che praticamente prepara i bagagli al posto tuo”. Vi pare poco? A me, che ho la tendenza a portarmi sempre dietro tutta casa, no davvero!

PackPoint è un’app gratuita che consente di preparare una lista da viaggio e di fare i bagagli in modo o efficiente. Un click ti aiuterà a organizzare tutto il necessario da mettere in valigia in base alla durata del viaggio, le condizioni climatiche della destinazione e le attività in programma.  Tenendo presente i seguenti aspetti:

– Viaggio d’affari o vacanza.

– Attività in programma.

– Il necessario per un viaggio internazionale.

– Vestiti estivi.

– Vestiti invernali.

– Un ombrello se le previsioni annunciano pioggia.

– Se vuoi indossare più di una volta capi base come magliette e pantaloni.

– Se avrai accesso a servizi di lavanderia.

E fare la valigia, senza dubbi o rimpianti sarà un gioco da ragazzi. Anche se, il difficile sarà non barare e seguire alla lettera le indicazioni della App…

 

5) PER I VIAGGIATORI ON THE ROAD: Prezzi Benzina e Ally.

 

Due App in aiuto di chi, quest’ estate, invece di poltrire in spiaggia, sceglierà una vacanza itinerante. Se partite in auto scaricate sul vostro cellulare la App Prezzi Benzina che vi aiuterà ad individuare il rifornimento più economico nelle vostre vicinanze. Selezionando  il tipo di carburante (Benzina, Diesel, Metano, GPL, Diesel speciale o Benzina speciale) e in base alla posizione o all’indirizzo cercato, la app individua i distributori più vicini e più economici .

Prezzi Benzina è un progetto che nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it.

Se invece, la vostra vacanza sarà ontheroad in una grande città e non avete ancora deciso con quale mezzo girarla, la app che fa per voi è Ally che vi aiuta a capire se in una data zona in cui vi trovate, sia meglio optare per il car sharing, il metrò, il treno o il taxi. Questa App gratuita consente di pianificare i viaggi in oltre 100 città del mondo, mettendo a confronto i mezzi di trasporto disponibili per prezzo e tempi di percorrenza. E poi si può condividere e raccontare com’è andata.

6)PER SALVARE LA VITA ALLE TUE PIANTE: MyPlants

Ecco un’ altro dramma tipicamente estivo. Adori le piante del tuo terrazo ma non puoi definirti un pollice verde e al primo caldo ti tocca osservarne la morìa?Ti dimentichi sempre di innaffiare le piante e al primo sole estivo il tuo balcone diventa un deserto? Ora puoi impostare le notifiche che ti ricordano quando bagnare o concimare i fiori, e scambiare consigli con gli altri aspiranti pollici verdi. MyPlants è l’app che salverà la vita alle tue piante: con più di 450 piante e un semplice calendario, ti ricorda quando bagnare o concimare le piante che hai inserito tra i preferiti.

È l’app perfetta sia per chi ha il pollice verde che per chi è un vero disastro.

Con myPlants puoi: cercare le piante per nome comune, nome scientifico o per foto; scegliere la pianta giusta per te inserendo posizione, tipo di terreno, esposizione e utilizzo; impostare le notifiche sul calendario per ricordarti di bagnare o concimare le tue piante

Rispondi