Home Città a Tavola Neko: new opening a Re di Roma per gli amanti di sushi...

Neko: new opening a Re di Roma per gli amanti di sushi e drink

5455
0
neko sushi
New opening a Re di Roma, per Neko Sushi e Cocktail Bar, ecco cosa c’è da sapere.

Neko, il Gusto dell’Oriente apre il suo terzo locale nella capitale. A via Aosta 60/a, in una ramificazione di piazza Re di Roma, arriva la vera cucina giapponese con una selezione brevettata di cocktails impreziositi da un tocco asiatico. Personale qualificato, materie prime freschissime e tanta originalità: questi i punti di forza di Neko che, anche in formula all you can eat, propone un giapponese gourmet.

Neko sposa la filosofia di cucina giapponese, in cui si accontenta prima il gusto estetico, dalla pulizia del piatto alla presentazione delle pietanze, per poi soddisfare ogni palato. Oltre alla classicità del sushi e del sashimi,valorizza piatti d’ispirazione esotica come il ceviche, che solitamente fatica a rispecchiare la vera ricetta peruviana. Il suo segreto sta, infatti, nella marinatura che qui viene speziata da tabasco e lime per permettere una cottura naturale delle carni ingentilite dal sapore agrumato.

Non solo incursioni hawaiane: la proposta si arricchisce di creazioni inedite che esplorano i capisaldi della cucina orientale secondo una prospettiva internazionale. Tra la vasta scelta di rolls, quello al mango e l’uramaki miura con salmone cotto, avocado, pasta kataifi, salsa piccante, il salmone flambè, il pollo con cipolline e zenzero, o i gamberi in salsa piccante al curry e latte di cocco. Una sicurezza, poi, i crudi di Neko a base di capasanta, salmone, gambero rosso, caviale tobiko, avocado a fette e alghette.

Sia per il pranzo sia per la cena, in aggiunta all’ordinazione alla carta, sono previsti due menu fissi rispettivamente a 15,90 euro e 21,90 euro (bevande e dolci esclusi).

Il moderno design architettonico, si sposa con dettagli minimal per ricreare l’odierna cultura nipponica che segue il nuovo trend della mixology dal twist asiatico.

La novità proposta nel nuovo locale è un corner bar dove poter gustare una selezionata gamma di drink dal sapor orientale. La Project Manager Giorgia Tortora ha studiato una carta di cocktails di nicchia che punta a nuovi abbinamenti con rivisitazioni inconsuete sul versante della miscelazione come tra le proposte nel piatto.

Al momento sono solo 6 i drinks da Neko, uno dei pochissimi all you can eat romani che abbina l’eccellenza del bere a quella del cibo. Tra i “Signature cocktails” impreziositi da un tocco asiatico House Negroni (gin, bitter, umeshu), House Spritz (gin, litchi, prosecco), Penicillin #7 (blended scoth whisky, laphroaig 10 y.o., agave, zenzero, limone e soia), Flower collins (vodka, eldelflowe, camomilla, limone, bitters, soda), Tommy-San (tequila bianco, agave, lime, wasabi), Thai Punch (ricetta del giorno). Per gli “Special from Japan” Jinzu Gin & Premiumn Tonic e Nikka from the Barrel Old Fashioned.

Contatti:

Neko – Sushi & Cocktail

Via Aosta 60/a

Roma

Tel. 06 37896593

Sito Web: http://www.ristoranteneko.it/

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena

Rispondi