Home MUSICA MUSICA MAESTRO! GLI IMPERDIBILI CONCERTI DI MAGGIO A ROMA

MUSICA MAESTRO! GLI IMPERDIBILI CONCERTI DI MAGGIO A ROMA

1035
0
concerti della settimana a roma

Passata la sbornia da Primo Maggio, eccoci qui pronti per un nuovo mese in musica.

Terminata l’occupazione praticamente ad oltranza da parte di Jovanotti del Palalottomatica, conclusasi con le date dell’uno e due maggio, durante le quali però il resto della Capitale era in altre faccende ben affaccendato – tra Concertone e Partitone – finalmente vedremo sfilare altri artisti sulla passerella romana.

Ospite dell’Auditorium Parco della Musica in Sala Santa Cecilia sarà nientemeno che Anastacia, attesa il 7 maggio per quella che sarà l’unica data capitolina del suo inarrestabile “The Evolution Tour”, la nuova tournée che segue la pubblicazione del suo ultimo disco omonimo “Evolution”.

Quasi stesso posto, probabilmente stessa ora, per Ron atteso sempre il 7 maggio in Auditorium, ma in Sala Sinopoli. Dopo l’omaggio a un grande della musica, che anzi definirlo grande è riduttivo – Lucio Dalla – in quel di Sanremo con il brano “Almeno pensami”, sarà la volta del pubblico romano, che oltre a pensarlo avrà certamente già fatto anche il biglietto.

Il 12 maggio invece sarà il turno degli Elio E Le Storie Tese che tingeranno di divertimento l’intero Palalottomatica. In barba a chi pensava che quella sanremese sarebbe stata veramente la loro ultima performance live insieme. Illusi! Non ci libereremo mai di loro…e per fortuna ci vien da dire!

Dopo la grande abbuffata di pubblico sul palco del Primo maggio torna con doppia data anche Ultimo. Cantautore romano e romanista rimasto nei cuori di molti suoi fan vecchi e nuovi che lo aspetteranno a braccia aperte all’Atlantico Live.

Il 16 sarà invece la volta di Emma Marrone al Palalottomatica, tornata a calcare le scene live per il suo “Essere Qui Tour” che segue di pari passo l’uscita del  recentissimo album “Essere Qui”.

Sempre al Palalottomatica, il giorno dopo, il 17 maggio, si esibirà invece la potente e suggestiva voce di Mario Biondi. Fresco anche lui di partecipazione sanremese con il pezzo “Rivederti”. Più che un brano, una promessa!

Di tutt’altro genere e consistenza invece la data del 20 all’Orion Club di Ciampino, che vedrà salire sul palco gli Skid Row. Storica band americana, protagonista assoluta della scena Hard Rock-Hair Metal tra gli anni ’80 e i ’90, tornano in quel della Capitale ad omaggiare il loro pubblico che imperterrito tra un riff e l’altro non ha mai smesso di amarli.

Passata la botta di adrenalina da metal, torneremo a melodie un po’ più caute e sicuramente più cantilenanti il 23 e il 25 al Palalottomatica. Ad aspettarci microfono in mano sarà infatti Biagio Antonacci, habitué del palcoscenico romano in questione.

Il 26 invece in Cavea, all’Auditorium, sono attesi gli Arctic Monkeys. Il loro grande ritorno sui palcoscenici della Capitale, a quattro anni di distanza dall’ultimo tour, aprirà il Roma Summer Fest, il nuovo Festival dell’Auditorium Parco della Musica.

A chiudere in bellezza – è proprio il caso di dirlo – oltre che in bravura, il mese di maggio sarà Noemi, che il 30 si esibirà in tutto il suo splendore di nuovo in Auditorium, in sala Santa Cecilia.

Insomma anche per questo mese ce n’è e ce ne sarà veramente per tutti i gusti!

Rispondi