Site icon Tua City Mag

Musei, riapre il MAXXI con i divi di Gastel e un biglietto speciale

Riapre il MAXXI

Roma, Museo del MAXXI ©Ufficio Stampa /Musacchio, Ianniello Pasqualini

Piano piano stanno riaprendo i musei e gli spazi culturali della citta. Oggi riapre il MAXXI e lo fa, offrendo ai visitatori un biglietto speciale a 5€.

Diverse le mostre che riapriranno da oggi le porte nello spazio del Flaminio.

Ci saranno i ritratti dell’anima di Giovanni Gastel, le opere senzamargine di 9 grandi maestri a cavallo del millennio, le installazioni sitespecific dei 3 finalisti del MAXXI BVLGARI Prize. E ancora, il potente omaggio di Isaac Julien a una pionera dell’architettura, Lina Bo Bardi. E le suggestive architetture di Luois Kahn nelle fotografie di Roberto Schezen.

Il biglietto speciale a 5€ è prenotabile su maxxi.vivaticket.it, per garantire visite scaglionate per fasce orarie nel rispetto delle norme sulla sicurezza.

I divi di Giovanni Gastel

Da non perdere, in particolare, la mostra con i ritratti glamour di tanti grandi personaggi firmati da Giovanni Gastel. La mostra si chiama The people I like ed è visitabile fino al 21 febbraio.

Oltre 200 ritratti di modelle, attrici, artisti, operatori del settore, vip, cantanti, musicisti, politici, giornalisti, designer. In modo del tutto casuale, ci si imbatte in personaggi di diversa estrazione sociale, testimonianza dell’immensa varietà d’incontri che ha caratterizzato la lunga carriera del fotografo. Tra questi, Marco Pannella, Barack Obama, Forattini, Ettore Sottsass, Germano Celant, Mimmo Jodice, Fiorello, Zucchero, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Roberto Bolle, Bebe Vio, Bianca Balti, Luciana Littizzetto, Franca Sozzani, Miriam Leone, Monica Bellucci, Mara Venier, Carolina Crescentini e moltissimi altri.

The people I like racconta il mio mondo, le persone che mi hanno trasmesso qualcosa, insegnato, toccato l’anima.” Spiega Giovanni Gastel “E per me questo non dipende dalla loro origine, estrazione sociale, gruppo di appartenenza o altro. L’anima è qualcosa di unico, indipendente e, come tale, non segue nessuno schema predefinito, come il cuore”.

Riapre il MAXXI in tutta sicurezza

Gli ambienti sono regolarmente e puntualmente sanificati. E’ obbligatorio il mantenimento delle distanze di sicurezza tra persone, incoraggiato anche attraverso un’apposita segnaletica e le indicazioni del personale di sala. Prima di accedere, i visitatori devono firmare un’autocertificazione e sottoporsi al controllo della temperatura corporea. E’ obbligatorio l’uso della mascherina. I distributori di gel igienizzante per le mani sono a disposizione del pubblico. I percorsi interni sono segnalati e supportati dal personale di accoglienza per garantire un flusso ordinato.

Le visite sono organizzate per fasce orarie contingentate. È fortemente consigliato l’acquisto del biglietto online sul sito maxxi.vivaticket.it. Con possibilità di acquisto last minute in loco, previa verifica disponibilità di capienza nel rispetto del distanziamento fisico. Le audioguide sono disponibili presso l’infopoint con l’utilizzo di auricolari personali o usa e getta e sono igienizzate prima e dopo ogni utilizzo.

Exit mobile version