Glaudio Gioè nella fiction sulla vita di Mike Bongiorno

La vita di Mike Bongiorno, per i 100 anni dalla nascita, diventa una fiction. A vestire i panni del grande conduttore che ha tenuto a battesimo e fatto crescere la tv in Italia, prima in Rai e poi a Mediaset sarà un volto molto amato del piccolo schermo.

Claudio Gioè sarà infatti Mike Bongiorno nella fiction sulla vita del grande presentatore. A vestire i panni della moglie Daniela Zuccoli sarà invece un’altra attrice molto amata: Valentina Romani, diventata celebre grazie al ruolo nella serie tv Mare Fuori e ormai lanciatissima attrice del cinema italiano. Nel cast anche Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon e Tomas Arana.

Le riprese della fiction sulla vita di Mike Bongiorno sono in corso tra Sofia e Torino e racconteranno in modo inedito la figura del padre della televisione italiana e il re del quiz televisivo.

Mentre Mediaset rilancia uno dei suoi programmi più amati, La ruota della fortuna, con Gerry Scotti al comando, la Rai prepara una fiction che vedremo in autunno in prima serata su Rai Uno.

Mike Bongiorno, la fiction con Claudio Gioè: cosa vedremo

La fiction Rai sulla vita di Mike Bongiorno, secondo le anticipazioni racconterà non solo la carriera televisiva ma farà anche un ritratto più intimo dell’uomo che fu riservato e introverso nella vita privata, segnata dalle dure esperienze della guerra, della prigionia, dei campi di concentramento.
Nato a New York nel 1924, Mike Bongiorno scelse l’Italia, la terra dei suoi nonni, diventando il protagonista indiscusso del piccolo schermo. Fu lui, il 3 gennaio del 1954, a inaugurare le trasmissioni televisive della neonata Rai con Arrivi e partenze, a cui seguiranno molti altri programmi che grande influenza hanno avuto sul costume di quegli anni.
La miniserie rappresenta l’occasione per raccontare il suo mondo, sia professionale che umano, dal periodo più difficile al successo assoluto di Rischiatutto che teneva incollato alla tv, nelle case (per chi aveva il televisore) o nei bar e locali pubblici, tutta Italia fino all’amore con la moglie Daniela Zuccoli e alla costruzione di una famiglia a lungo desiderata.

RispondiAnnulla risposta