chi è michela giraud vita privata, famiglia, soralle, fidanzato, lavoro, film

Esordisce in questi giorni anche come regista, Michela Giraud, giovane attrice comica romana che si è fatta le ossa nella stand up comedy e  e in tanti progetti social di successo, per poi passare alla tv.

Il suo primo film, Flaminia, esce giovedì 11 aprile ed ha un’ispirazione in parte autobiografica. Scopriamo di più su di lei, ecco chi è Michela Giraud.

Michela Giraud: vita privata, sorella, fidanzato, famiglia, Roma nord

Scopriamo quindi chi è Michela Giraud, partendo da qualche nota biografica sulla sua vita privata. Classe 1987 è un’attrice comica, conduttrice televisiva, e ora anche regista. Nata e cresciuta a Roma nord, zona Balduina, ha dedicato molto del suo lavoro, compreso il film Flaminia, a raccontare l’ambiente patinato di quella particolare parte della città eterna. La madre dell’attrice è una biologa ospedaliera, il padre è un ammiraglio. Michela Giraud ha una sorella, Cristina, nello spettro autistico, anche lei musa ispiratrice di alcuni dei suoi pezzi comici e del suo primo film.

Diplomata al liceo classico Mamiani, dov’è stata compagna di classe del futuro collega Edoardo Ferrario, si è poi laureata in Storia dell’Arte alla Sapienza nel 2013, ma già da tempo lo spettacolo e la stand up comedy era diventato il suo principale interesse. Dopo gli studi di danza da bambina, si ha infatti studiato recitazione al Teatro d’Azione per poi frequentare l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Michela Giraud è fidanzata con Riccardo Cotumaccio, giornalista e voce nota dell’etere romano, attualmente in forza a Teleradiostereo.

Da Colorado a Lol fino al cinema: i successi di Michela Giraud

Già da anni Michela Giraud intrattiene e fa ridere con la sua ironia graffiante, un pubblico sempre più ampio. I suoi esordi in tv risalgono al 2015 quando apparve per la prima volta in Colorado. In molti la ricordano in diversi progetti web, tra cui, Educazione Cinica del 2015.

Poi è stata la volta di Romeo+Giuly. Dopo qualche mese arrivata la Rai con il gruppo della “nuova” Tv delle Ragazze. Nel 2020 l’abbiamo vista al timone di Comedy Central News, e l’hanno dopo l’abbiamo ritrovata nel cast di Lol- Chi ride è fuori. Nel 2022 il suo monologo, La verità, lo giuro! è entrato nel catalogo Netflix.

Nel frattempo l’abbiamo vista al cinema in Maschile Singolare, nella serie Rai Permette? Alberto Sordi, in cui faceva il ruolo dell’amata sorella Aurelia, e nella serie Prime Sono Lillo.

Giovedì 11 aprile 2024 esce il suo primo film da regista, Flaminia, di cui vi raccontiamo tutto qui:Michela Giraud presenta il film Flaminia: “Ho capito che posso mostrare me stessa anche senza armatura”

Rispondi