Il Meteo a Roma registra per la giornata di oggi pioggia fino al pomeriggio e vento molto forte, tanto da poter causare danni e disagi alle persone e al traffico. La protezione civile di Roma ha dunque diramato una nota in cui invita i cittadini a prendere precauzioni per minimizzare i rischi legati al forte vento che da questa mattina sta soffiando sulla capitale e che continuerà in alcune zone per tutta la giornata.

Il Meteo su Roma segnala per oggi venerdì 3 novembre, oltre alle piogge fino al primo pomeriggiopotenti raffiche di vento da cui bisogna difendersi limitando i rischi. Questo inizio d’autunno porta dunque per oggi qualche disagio che si può minimizzare seguendo i suggerimenti della Protezione Civile di Roma.

Tra le indicazioni diramate, le più importanti riguardano parchi e aree verdi. I cittadini sono invitati ad evitare di praticare attività sportive o sostare in aree in cui ci siano molti alberi perché il forte vento può causare la rottura di rami di grandi dimensioni o addirittura la caduta di alberelli o alberi e c’è dunque il pericolo di ferirsi.

Stessa cautela va usata se si è in prossimità di zone costiere o litorali, evitando in particolare di sostare su moli o pontili. Se possibile, la Protezione Civile, invita genericamente a evitare di rimanere all’aperto nelle zone di maggiori raffiche di vento. Per chi è alla guida di auto invece, l’attenzione maggiore va posta all’uscita da viadotti e gallerie.

Meteo Roma fino sabato 4 novembre

Il vento forte continuerà nella giornata di oggi, venerdì 3 novembre, ma le raffiche maggiori sono previste nella serata di domani, sabato 4 novembre, mentre nella notte tra oggi e domani mattina presto continueranno i temporali che hanno già bagnato la città nell’arco della mattinata e in alcune zone continueranno oltre l’ora di pranzo.

RispondiAnnulla risposta