Home Arte Mese della Fotografia: Roberto Polillo tra miti del jazz e città del...

Mese della Fotografia: Roberto Polillo tra miti del jazz e città del futuro

184
0
se della fottografia: roberto polillo

Marzo è il mese della fotografia a Roma. Tra gli appuntamenti da segnare la personale di Roberto Polillo a Palazzo Velli.

Marzo è il mese della fotografia a Roma. In tutta la città sono in programma tantissimi appuntamenti da non perdere tra mostre, talk, seminari e workshop per la gioia di professionisti e appassionati.

Tra questi appuntamenti segnatevi, l’8 marzo (sarà visitabile fino al 28), l’inaugurazione della personale di Roberto Polillo.

In una location suggestiva, ricavata da un palazzo trecentesco, Palazzo Velli, a piazza Sant’Egidio, nel cuore di Trastevere, il fotografo milanese di nascita e romano d’adozione vi proporrà un viaggio su due binari.

Il primo quello dei ritratti intensi e affascinanti di tante icone del jazz che ha potuto fotografare nei suoi anni giovanili, quando seguiva il padre, critico musicale, su e giù per il continente europeo, dovunque ci fosse un concerto da seguire, recensire, documentare. Pensate a un grande nome del jazz internazionale e lo troverete nel suo archivio: da Louis Armstrong a Ella Fitzgerald,da Miles Davis a John Coltrane a molti altri. Tante di queste icone le potrete ammirare nella mostra romana, nella sezione Jazz Icons of the 60s.

L’altra sezione della mostra racconta un altro soggetto privilegiato delle opere di Roberto Polillo: i luoghi, raccontati applicando i nuovi linguaggi espressivi alla fotografia di viaggio.

Così nasce il suggestivo progetto Future Cities Visions in cui il fotografo ritrae alcune delle metropoli del mondo in più rapida trasformazione (New York, Miami, Vancouver, Mexico City, Hong Kong, Singapore, Tokyo e Shanghai), attraverso immagini di edifici che sembrano appartenere a un’unica grande città, sintesi e manifesto dell’immaginario architettonico e urbano del futuro.

Il Vernissage della mostra è previsto per venerdì 8 marzo alle ore 18:00


Palazzo Velli Expo  Piazza di Sant’Egidio 10, Roma

Periodo espositivo: 8 – 28 marzo, tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 13.00 / dalle ore 14.00 alle 20.00 –  Ingresso gratuito

Visite guidate con l’Autore: sabato 9 ore 11.30 / 17.00 e mercoledì 20 ore 18.00.

Rispondi