La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina su Instagram nella ‘Notte Prima Degli Esami’ fa i suoi auguri ai candidati della Maturità 2020

La maturità è una tappa importante nella storia personale di ognuno di noi, ma la Maturità 2020 al via oggi, resterà anche nella storia collettiva come l’esperienza per ora unica legata a un anno scolastico eccezionale come quello appena trascorso. Nella lunga ‘Notte prima degli Esami’, quella di ‘lacrime e preghiere’, non sono mancati gli auguri a tutti i maturandi della ministra dell’istruzione, Lucia Azzolina che, tramite il suo canale Instagram si è rivolta, come di consueto, direttamente ai ragazzi:

“La notte prima degli esami sa essere molto lunga anche per il ministro dell’istruzione. Vi confido che sono veramente molto emozionata perchè sono a Bergamo e finalmente domani potrò vedere le scuole in parte riaprirsi. Abbiamo vissuto un’esperienza difficilissima e gli studenti hanno dato una grande prova di maturità e di resilienza. Io sono certa che quando riguarderete questo periodo, lo farete pensando che siete stati forti, coraggiosi, che ce l’avete messa tutta, che avete studiato e quindi potrete essere veramente orgogliosi di voi, perchè siete nella storia, il 17 giugno e quelli che seguiranno in questa maturità 2020 rappresenteranno un ponte verso il futuro. Vi ringrazio perchè l’Italia ha bisogno di persone preparate, ha bisogno di persone che credano in se stesse, che coltivino le proprie passioni e spero che tutti i vostri sogni possano realizzarsi.

RispondiAnnulla risposta