MasterChef Italia 13 al via, tutte le novità

Si scaldano le pentole e i fornelli in attesa dell’avvio della nuova edizione di Masterchef, in partenza giovedì 14 dicembre in tv su Sky e Now.Anche quest’anno, un gruppo di eterogenei aspiranti chef arriveranno da tutta Italia per affrontare le selezioni e poi il lungo percorso nel cooking show più longevo della tv italiana.

A giudicare le abilità e il talento culinario dei concorrenti ci saranno, anche quest’anno, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Fin qui le conferme, ma ora scopriamo tutte le novità e le anticipazioni sulla nuova stagione di Masterchef.

Live Cooking, Masterclass e location esterne: cosa vedremo in nella nuova edizione di MasterChef Italia

In questa nuova edizione MasterChef Italia taglierà il ragguardevole traguardo dei 300 episodi, e per festeggiare andrà in onda, nel mese di gennaio una puntata molto speciale del cooking show più seguito del mondo. Come consuetudine, la competizione si aprirà con i Live Cooking, protagonisti dei primi due episodi che andranno in onda giovedì 14 dicembre alle 21.15, in tv in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW.

Una novità di quest’anno è la presenza, durante i Live Cooking e lo Stress Test, di un “giudice ombra“, nascosto che contribuirà in modo determinante alla selezione dei concorrenti, insieme ai giudici Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli.

Una volta che i grembiuli bianche saranno assegnati ai 20 aspiranti MasterChef, si inizierà con la gara vera e propria e con le classiche prove: le Mystery Box, gli Invention Test, i Pressure Test e gli Skill Test.

Non mancheranno ovviamente le prove in esterna, che mettono sotto esame, oltre al talento culinario, anche la capacità organizzativa, di leadership e di “gioco di squadra” dei concorrenti. Tra le location esterne in cui vedremo impegnati i concorrenti di Masterchef 2023 ci sono: la caserma dei Vigili del Fuoco di Capannelle a Roma per una prova incentrata sulle delizie della cucina romana, la Val di Chiana per la cucina alla brace, ma anche lo stretto di Messina e il Museo del Cinema di Torino.

MasterChef 13, gli ospiti: Joe Bastianich, Iginio Massari e gli altri

Tra gli ospiti che arriveranno nella nuova edizione di MasterChef ci sono due punti fermi delle passate edizioni: Joe Bastianich, giudice storico e il Maestro dei Pasticceri italiani, Iginio Massari. Insieme a loro, nella nuove puntata di MasterChef Italia in tv da giovedì 14 dicembre su Sky e Now in streaming, troveremo:

  • Alex Atala,
  • Chiara Pavan,
  • Riccardo Gaspari,
  •  Assaf Granit,
  • Mory Sacko
  • Alex Caminada

Rispondi