Tua City Mag

Mariù De Sica, debutto in tv con papà Christian a “Una serata tra amici”

Foto: Instagram

Oltre ad essere “Una serata tra amici”, il one man show in onda questa sera su Rai Uno dedicato a Christian De Sica sarà anche “una serata in famiglia”. A fare compagnia all’attore romano sul palco infatti,  oltre a Pino Stabioli, ci saranno tra gli altri il cognato e amico di lunga data Carlo Verdone e la figlia Maria Rosa, detta Mariù De Sica. Un debutto assoluto per lei che, per la prima volta in tv, canterà in duetto con il papà.

Una ‘prima volta’ davanti alla telecamera che incuriosisce molti. Mariù De Sica infatti, pur provenendo da una grande famiglia di artisti, non ha mai pensato di lavorare sul palcoscenico. Nonostante i tentativi dei famigliari, papà in testa, che hanno cercato di coinvolgerla nel loro mestiere.

“Attrice non avrei mai potuto esserlo”. Ha raccontato in una recente intervista la figlia di Christian De Sica. “Sono timida, riservata. [… ]Mio padre provò a consigliarmi la strada della recitazione, diceva che sarei state perfetta. E’ ovvio che, se nasci in una famiglia di questo genere il cinema fa parte di te”.

Figlia di Christian De Sica, nipote di Carlo Verdone, i suoi nonni erano Vittorio De Sica e Maria Mercader, ma anche se il cinema le scorre nelle vene, ha preferito dedicarsi alla moda.

Mariù De Sica è infatti una stilista, e prima di arrivare alla moda ha iniziato come costumista. Mondo dello spettacolo sì, ma rigorosamente dietro le quinte.

Del grande nonno regista e attore, racconta di non avere purtroppo ricordi, visto che è morto troppo presto per conoscerlo. Ma il nome del suo brand, Mariù, è il suo soprannome da sempre e un esplicito omaggio al suo nonno geniale, che portò al successo da giovane la canzone “Parlami d’amore Mariù”. Della nonna Maria Mercader invece, ricorda di quando la aiutava a fare i compiti, e di come fosse sempre affascinante ed elegante. “Ero affascinata dalla sua figura”. Ha raccontato nella stessa intervista. “Era una donna bellissima, sempre impeccabile nell’abbigliamento, mai esagerata in ciò che indossava. Forse qualcosa me lo ha trasmesso nella mia passione da stilista”.

Con il papà Christian De Sica ha un rapporto molto buono, tanto da aver condiviso con lui diversi set di film da costumista. Mai prima d’ora però aveva condiviso il palcoscenico. E vederla davanti alle telecamere sarà davvero interessante.

Nonostante la timidezza le abbia impedito di percorrere la strada della recitazione infatti, Mariù De Sica ha sulle spalle diversi anni di studio di canto ed è proprio in questa disciplina artistica che la vedremo cimentarsi al fianco del papà durante “Una serata tra amici” nel brano I’m in the mood for love di Barbra Streisand. “Per me sarà anche un modo per dire a mio padre quanto sono innamorata di lui”.

Exit mobile version