“Chiedete a mia moglie, ne sa più lei”.

Rispondeva così, Mario Draghi ai cronisti che gli chiedevano, finito il mandato alla BCE, se avesse fatto un pensiero sulla carica del Presidente della Repubblica per il 2022.

Serena Cappello,  è la moglie di Mario Draghi, e certamente uno dei suoi consiglieri più fidati, visto che divide la sua vita con il prossimo Presidente del Consiglio, sin dal lontano 1973. I due si sono conosciuti che avevano 19 anni, e non si sono più lasciati.

Serenella è stata sempre a fianco del marito, nelle situazioni ufficiali in cui l’occasione richiedeva la sua presenza.

Mario Draghi e Serena Cappello sono una coppia di lunga data, e i due coniugi sono noti per la determinazione con cui proteggono la loro privacy.

 Quando i paparazzi riuscirono a raccontarne uno sprazzo di quotidianità con scatti che ritraevano marito e moglie in un centro commerciale, le foto fecero il giro del mondo. Tanto sono rare le immagini che li ritraggono in contesti non ufficiali.

Ma chi è Serena Cappello, moglie di Mario Draghi?

Si sa, ovviamente, pochissimo della donna che è al fianco di Mario Draghi da quasi 50 anni. Serena Cappello è un’esperta di letteratura inglese dai nobili natali. Discende infatti dalla sposa di Francesco de’ Medici.

I coniugi hanno due figli, Giacomo e Federica.

Il maschio, ha ereditato la passione per le finanze. Laureato in Bocconi, è stato trader in Morgan Stanley.

Federica Draghi invece, dirige un’azienda di biotecnologie.

Se l’ossessiva protezione della privacy ha finora impedito di sapere tanti dettagli sull’esistenza privata della moglie di Mario Draghi, qualcosa è comunque trapelato.

Per esempio è noto il suo legame con Città della Pieve, dove, nello splendore della campagna umbra, sorge la villa di 24 vani molto amata dalla famiglia. Tanto da essere stata la location del matrimonio di Federico.

La casa al mare, anch’essa molto frequentata dalla coppia, quando si allontana dalla città, invece è a Lavinio, sul litorale laziale.

Di fatto, lontani dagli impegni pubblici, Mario Draghi e  la moglie Serena Cappello sembrano amare una vita tranquilla, e fuggono ogni mondanità.

RispondiAnnulla risposta