maria chiara giannetta sanremo

Maria Chiara Giannetta arriva a Sanremo con tutta la sua energia e il tuo entusiasmo, con l’intenzione dichiarata di divertire e divertirsi.

La protagonista della fiction di grande successo Blanca, è anche la più giovane tra le donne scelte da Amadeus come co-conduttrici di Sanremo 2022 e il modo in cui racconta alla stampa le sue emozioni a poche ore dal debutto sul palco dell’Ariston è sorridente e scanzonato.

Galeotte furono le friselle a I Soliti ignoti. La serata di ieri è stata bellissima, io sono una grandissima fan di Drusilla, speravo di non essere messa dopo lei perché sapevo che sarebbe stata stupenda, è straordinaria e invece…Io sono qui e mi sento un po’ come un’invitata a un matrimonio reale, proiettata in un ambiente a cui non appartengo, ma è un invito bellissimo. Il mio approccio a questa esperienza sarà quello di essere me, con la simpatia che ha visto in me Amadeus e la felicità di essere qui, invitata a nozze!

Sono anche contentissima di essere in questo incredibile gruppo di cinque donne scelte da Amadeus, tutte diverse e tutte straordinarie. Ho realizzato che sono la più piccola, e mi voglio divertire come tutti i piccoli!”

Ti ha sorpreso di più il successo di Blanca o la telefonata di Amadeus per Sanremo?

Sono state soprese diverse. Di Blanca sapevamo che stavamo facendo un bel prodotto, quello è il mio lavoro, sono rimasta felicissima, ma è comunque il mio lavoro. La chiamata a Sanremo invece, mi proietta in un ambiente nuovo.

Da chi hai ricevuto i messaggi più belli quando è uscita la notizia che saresti stata protagonista a Sanremo?

I primi messaggi sono stati quelli della mia famiglia e dei miei amici pugliesi. Tutti mi dicevano di fare attenzione a queste benedette scale, a un certo punto ho iniziato a pensare solo a quello. Insomma, comunque i primi messaggi sono stati quelli della mia famiglia e della mia terra.

Il personaggio della detective non vedente in Blanca, ti ha cambiato? E porterai qualcosa di lei all’Ariston?

Mi ha insegnato tanto e me ne sono resa conto dopo, chissà se ci sarà traccia di questo sul palco di Sanremo…non faccio spoiler!

Rispondi