Maria Callas Bellucci

A pochi giorni dalla celebrazione del centenario della nascita di Maria Callas, il prossimo 2 dicembre, si moltiplicano le iniziative per alimentarne il ricordo e scandagliare la figura della più grande voce di tutti i tempi. Domenica in tv, su Rai Uno, all’interno del programma Speciale Tg1 verrà proposto il lavoro: “Maria Callas: lettere e memorie” con Monica Bellucci.

Dopo essere stata presentata in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione dedicata alla Storia del Cinema, la produzione cinematografica intitolata “Maria Callas: Lettere e Memorie”, con Monica Bellucci come protagonista e con la regia di Tom Volf e Yannis Dimolitsas, si appresta a debuttare su Rai1.

Il documentario, che ha avuto andrà in prima tv domenica 26 novembre all’interno di uno Speciale Tg1, in onda dalle 23.30. Il film offre al pubblico l’opportunità di immergersi nella narrazione del tour internazionale dello spettacolo teatrale “Maria Callas: Lettere e Memorie “. Questo spettacolo, interpretato da Monica Bellucci, è stato in tour da novembre 2019 a gennaio 2023.

La presentazione del documentario arriva in concomitanza con il centenario della nascita di Maria Callas, la Divina, la celebre cantante lirica nata il 2 dicembre 1923 e ancora oggi celebrata quasi cinquant’anni dopo la sua scomparsa. Il film offre uno sguardo approfondito sul tour internazionale che ha coinvolto lo spettacolo teatrale “Maria Callas: Lettere e Memorie” nel periodo compreso tra novembre 2019 e gennaio 2023, con Monica Bellucci nel ruolo principale. Il confronto tra le due epoche, presente e passata, evidenzia la sintonia tra due donne, provenienti da sfere diverse ma unite dalla passione per l’arte. Attraverso una ricca ricerca di materiale di archivio, il documentario ci offre l’opportunità di immergerci nel passato, fonte continua di ispirazione, esplorando una dimensione drammatica con cuore aperto, intrisa di delicatezza ed emozione.

Rispondi