mara venier domenica in ospiti domenica 31 marzo 2024

Per il quattordicesimo anno Mara Venier torna al timone di Domenica In. E svela le novità di quest’anno con qualche anticipazione sulla prima puntata che andrà in onda domenica 11 settembre.

“Sono emozionata, un pò ho paura come ogni anno, però credo che, arrivata a questo punto, devo sentirmi più serena e anzi, penso che sia arrivato il momento di occuparci di questioni che non necessariamente inseguono l’ascolto. Domenica avremo in studio la sorella di Alessandra, la donna uccisa dall’ex mentre era al telefono con lei. Non è stato facile convincere una persona a venire a parlare di un dolore così grande, ma noi vogliamo affrontare argomenti di cui bisogna parlare, sempre di più”.

La violenza sulle donne, sarà un tema che verrà trattato con continuità.

“In un’intervista ho parlato di un tema, quello della violenza sulle donne. Un tema che avevo trattato anche in trasmissione, quest’anno voglio rischiare”. Spiega la conduttrice. “Quattordici anni della mia vita dedicati a questo programma, un programma che mi ha dato tutto, e ogni anno dico ‘questo è l’ultimo’, poi non so resistere. Domenica In mi ha dato tutto, sopratutto l’affetto del pubblico, credo che abbiamo fatto un grande lavoro dalla pandemia. Siamo riusciti a trattare temi complicati, ma credo che siamo anche riusciti a conquistarci maggiore credibilità. Era un momento in cui c’era tanta paura, ho un marito più grande con una patologia e non è stato facile scegliere di continuare a lavorare. E quella è stata una svolta secondo me. L’anno prossimo saranno 30 anni dalla mia prima Domenica In e la cosa più bella che mi hanno detto è stato: ‘grazie per averci tenuto compagnia durante la pandemia’”.

Domenica In, nella prima puntata omaggio alla regina Elisabetta

“E’ stata un’escalation. All’inizio molte star della musica erano reticenti a partecipare a Domenica In e invece, poi, in questi anni siamo riusciti a portare delle grandissime star, da Tiziano Ferro a Jovanotti a Zucchero a tanti altri. Quest’anno ci sarà un nuova sigla e ancora grande spazio ancora per la musica e l’orchestra”. Spiega Mara Venier che stasera riceverà anche un premio nell’ambito dei Tim Music Award per il lavoro di valorizzazione della musica italiana.

La prima puntata di Domenica In prevede un omaggio alla regina Elisabetta, venuta a mancare ieri. “Mi ha sempre colpito il sorriso di questa donna.” Spiega Mara Venier.”Se guardate le foto dell’altro giorno, quando ha accolto Liz Tuss, si vedeva che era piccola, irriconoscibile, eppure stavi lì con il suo sorriso. E’ dovuto un omaggio, le dedicheremo apertura e chiusura”.

L’ospite dell’intervista centrale sarà invece Loretta Goggi: “Mi portafortuna e la voglio sempre con me nella prima puntata”

Rispondi