Manuela Arcuri premio cinetursimo

Giovedì 7 marzo segna un evento da non perdere per gli amanti del cinema e del turismo nella terre pontine. Alle ore 20:30, il Cine-Teatro Ariston di Gaeta sarà il palcoscenico della prima edizione del Premio “Il cinema incontra il turismo”, un’iniziativa della Camera di Commercio di Latina e Frosinone insieme all’Azienda Speciale Informare, in collaborazione con Alfiere Productions.

L’evento, con la direzione artistica di Daniele Urciuolo, mira a promuovere il territorio della provincia di Latina attraverso il potente mezzo del cinema e il turismo culturale ad esso collegato. Madrina della serata la star di casa, Manuela Arcuri, nata a Latina. Tra gli ospiti sono attesi Francesco Panarella di Mare Fuori e Federica Buda, conosciuta al grande pubblico per le sue partecipazioni ai talent show X Factor e The Voice of Italy che regalerà al pubblico una performance musicale. A condurre la serata altri due talenti pontini: Renzo Di Falco, noto speaker di RDS, e l’attrice Fabiola Dalla Chiara. La serata del 7 marzo sarà arricchita poi dall’ intervento del professor Michelangelo Messina, esperto di cineturismo.

Daniele Urciuolo ha sottolineato come il crescente interesse per i luoghi del cinema stia influenzando positivamente il turismo nella regione, con un aumento delle richieste di itinerari dedicati da parte dei tour operator. Attraverso strategie di marketing esperienziale e l’uso efficace dei social network, si mira a consolidare questa tendenza positiva.

Il Presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, SiCamera e Assonautica Italiana, Giovanni Acampora, ha sottolineato il fondamentale impatto economico e turistico che le produzioni cinematografiche e televisive locali possono generare, evidenziando l’importanza di sostenere iniziative come questa per valorizzare il territorio a livello nazionale.

L’ingresso all’evento sarà gratuito su invito fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3278814485.

Rispondi