Dove arriveranno ancora? Ai Maneskin l’Mtv Award per il miglior video alternativo. L’ennesimo riconoscimento dello show business internazionale all’energia e al talento della band romana che arriva, ancora una volta, dove nessuna band italiana era ancora mai arrivata.
Eppure la sensazione è che tutti questi traguardi da capogiro macinati nel giro di un paio di anni non bastino affatto a placare la fame di Damiano David e soci, che non si fermeranno certo qui.
Nella notte delle stelle di New York a far conquistare il prestigioso ai Maneskin l’Mtv Music Award per il miglior video alternativo del 2022 è stato “I wanna be your slave”, anche se la band romana ha preferito per la serata esibirsi nella performance, come sempre superenergetica, di “Supermodel”
L’ennesimo successo di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas che nella notte hanno brillato al pari di stelle planetarie come Harry Stiles, Taylor Swift e Red Hot Chili Peppers.
Una cavalcata inarrestabile quella di questi giovani musicisti romani che dalla vittoria a Sanremo, li ha portati a conquistare nel giro di una manciata di mesi i palcoscenici europei e poi mondiali, proiettandoli tra le grandi star planetarie della musica pop: dall’Eurovision all’apertura dei concerti dei Rolling Stones, fino al Coachella, mentre i loro brani venivano scaricati milioni di volte da appassionati di tutto il mondo.
Il riconoscimento degli Mtv Music Award ai Maneskin è il primo tributato mai a un talento italiano.
“Grazie ad Mtv e a tutti quelli che ci supportano per questa grande scarica di adrenalina!”. Così i musicisti hanno scritto sul loro profilo Instagram il premio appena vinto, a commento di una foto in cui sorrisi e occhi entusiasti non avrebbero avuto bisogno di alcuna ulteriore spiegazione.