Home #STASERAROMA Malika Ayane: doppio live a Roma per presentare Domino

Malika Ayane: doppio live a Roma per presentare Domino

228
0
malika ayane roma
Malika Ayane fa tappa a Roma con il nuovo tour, “Domino”. Due date, stasera e domani, simili e diverse, per fa conoscere al pubblico romano tutti i colori del nuovo album.

Originale, inusuale, innovativa. Parliamo della voce e della cifra artistica di Malika Ayane, ma anche della formula che la cantante ha pensato per il nuovo tour “Domino”.

Due date in ogni città, con gli stessi brani in scaletta ma in due location diverse, con due sapori diversi.

A Roma, (come anticipato qui) il tour fa tappa stasera e domani, e le due location scelte sono il palco ‘teatrale’ dell’ Auditorium Parco della Musica (stasera, biglietti 25-45€. Altre info:qui), e quello, più intimo, del Monk in v. G.Mirri (domani sera, biglietti 30€ + tessera. Altre info:qui).

L’artista, sceglie quindi di raccontare al pubblico il suo nuovo lavoro, facendolo assaporare in salse diverse, a seconda delle atmosfere e degli arragniamenti. Più intimi stasera all’Auditorium, più rock domani al Monk. Con lei sul palco, ovviamente ,due formazioni diverse.

Di certo le due performance sono ugualmente attese dai fan romani della cantautrice italo-marocchina.

Un’artista che, negli anni, ha saputo conquistare il pubblico e la critica grazie a una voce potente e raffinata e a una grande attenzione a tutto ciò che c’è oltre e dietro la melodia.

Di certo, in questo senso, l’ha aiutata un percorso artistico davvero ricco e vario, iniziato da giovanissima.

Dagli inizi nell’opera lirica, alle sperimentazioni blues e jazz, fino a diventare la cantautrice apprezzata da pubblico e critica, in grado di cimentarsi anche in musical come Evita.

Ha detto di lei Paolo Conte “Il colore di questa voce è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”. 

E per scoprire come questa voce si declina nel nuovo lavoro, l’appuntamento con il pubblico romano è stasera e domani.

 

Rispondi