Home Blog Il dolcevita in autunno: un alleato per il tuo look

Il dolcevita in autunno: un alleato per il tuo look

146
0
Il dolcevita in autunno è un alleato prezioso per gli outfit di stagione, a patto di sapere come abbinarlo. Ecco i consigli di Tutto un altro Stile.

 

…”l’eleganza non è una qualità esteriore, bensì una manifestazione dell’anima che si rende visibile al mondo…” Paulo Coelho.
Succede appena le temperature iniziano a scendere: il dolcevita in autunno, prende il primo posto tra i pezzi dei tuoi look.
Ti piace l’idea di avere il collo coperto, senza per forza indossare la sciarpa e questo ti fa sentire ancora più calda.
Ti senti protetta, nulla è troppo esposto solo che, con il passare del tempo, il classico abbinamento dolcevita e pantaloni, ti ha un po’ stufata.
Ecco quindi qualche idea per il dolcevita in autunno, come alleato, per poter continuare ad indossare anche i capi estivi. Ma non solo.
Per quanto riguarda il discorso poter indossare ancora qualcosa di estivo e quindi ampliare il tuo guardaroba senza fare shopping, il dolcevita in autunno si presta bene ad abbianarsi con i vestiti dalle bretelle sottili o sotto un abito a bustier. Che poi è anche il modo per indossarli se hai un seno prosperoso e il reggiseno a fascia non puoi proprio permettertelo.
Il dolcevita è perfetto anche sotto dei capi troppo scollati che hai preso sull’onda dell’entusiasmo in una delle tue giornate euforiche, salvo poi accorgerti che si vedeva tutto il reggiseno. E ti ostini a pensare cosa mettere sopra quando invece devi mettere qualcosa sotto, cioè il dolcevita. Magari in un colore a contrasto, e soprattutto che ti stia bene, visto che in genere, in autunno, il colorito non è dei migliori.
Il dolcevita in autunno puoi indossarlo anche sotto la camicia. E’ un modo per mettere quella camicia che non ti chiude più, tanto puoi lasciarla aperta oppure semplicemente per vederti diversa.
E per concludere, risolviamo anche uno dei tuoi eterni dubbi: con cosa metto la gonna? Sicuramente il dolcevita ti risolverà un sacco di problemi, e ti permetterà di indossare anche gonne particolari perché la sua semplicità, ti farà stare comunque nella tua zona di tolleranza, senza farti sentire fuori luogo.
Ora però ti faccio una domanda: sei sicura che il dolcevita sia un capo adatto a te?
Perché ho una terribile notizia, purtroppo non è adatto a tutte. Ti faccio due esempi: un seno prorompente non ci va proprio d’accordo, così come un viso dai lineamenti duri e squadrati. Ma alla fine, basta solo conoscere i segreti delle stylist per indossarlo lo stesso, senza però penalizzare il risultato.

Rispondi