tenndenze primavera 2020

La bella stagione è alle porte, quali sono le tendenze per la primavera 2020? Cosa non può mancare nei vostri armadi? Scopriamolo insieme


La primavera nel look porta una ventata di novità ma ci fa riscoprire anche uno stile dal fascino un pò retrò. Dalle gonne a tubino alle spalle importanti, passando per pizzi e tailleur anni ’70: ecco una carrellata delle tendenze  più forti della primavera 2020.

-LINGERIE A VISTA


Tra le tendenze di questa primavera 2020 c’è una nuova ondata di capi body-con in stile primi anni ’90, ha conquistato le passerelle assieme ai corsetti. Ma ancora più audace è stata la serie di raffinati top-reggiseno proposti che hanno posto l’accessorio più femminile che esista sotto la luce dei riflettori, eleggendolo il protagonista principale dell’outfit.

-GONNE A TUBINO


All’ordine del giorno delle maggiori case di moda italiane, vi sono ora le gonne a tubino dalle linee pulite e varie proposte in versione minimal, che reinterpretano il look bon-ton sotto forma di un’uniforme moderna ed ultra accessibile.

-LA CAMICIA BIANCA IN VERSIONE 4.0


La nuova rilettura della camicia, non vanta fronzoli o espedienti di alcun genere; il vanto non fa nemmeno parte dell’attitudine di questo capo. Non è stata pensata per essere abbinata in maniera asimmetrica e non presenta nemmeno l’ombra di un decoro. E’ il capo per eccellenza su cui investire.

-IL PIZZO


La primavera 2020 è pizzo revival, con un total look che abbina pantaloni e abito. Questo tessuto sarà sinonimo di stile boho raffinato e moderno dall’estetica tutt’altro che antica.

-ANNI ‘70


Tra le tendenze per la primavera 2020 c’è il tipico mix di tailleur anni ’70 e dettagli elettricamente futuristici, si impregna con una nota di euforia, sotto forma di camicette dalle stampe ipnotiche in tonalità acide e pantaloni da tailleur per una visione all’insegna dell’ottimismo senza compromessi.

-SPALLE IMPORTANTI


Durante le scorse stagioni, un’ondata di versioni moderne della giacca anni ’80, ha rivoluzionato l’appeal della silhouette dalle spalle importanti, tant’è che ora è presenza fissa dell’estetica street-style. E’ facile comprendere come mai il look all’insegna dell’eccesso non abbia mai perso la sua attrattiva, infatti, basta aggiungere occhiali scuri e stivaletti alla caviglia con la punta squadrata ed il gioco è fatto.

-UNCINETTO


Proposto dai grandi nomi della moda italiana, con silhouette più eleganti in quest’ottica del fatto a mano. E per quanto semplice la maglia all’uncinetto possa sembrare, non è di certo fatta per la spiaggia. Quindi perché non incorporare un capo all’uncinetto nel vostro guardaroba per l’ufficio o non regalarvi un abito da cocktail così fatto per questa primavera?


Articolo a cura di:
https://www.facebook.com/annaritamatteivintagestore/
INSTA: @annaritamattei
MAIL: [email protected]

#tuttounaltrostile

Rispondi