Lillo torna con un nuovo film in streaming su Prime Video, e questa volta veste le panni di una ‘leggenda del kung fu’ o presunta tale. Il suo personaggio Martino, infatti, è in realtà un attore di B-movie perennemente disoccupato in cerca di scrittura che, per sbarcare il lunario, si fa passare per maestro di arti marziali.
Grosso guaio all’Esquilino è il nuovo titolo con protagonista Lillo, disponibile sulla piattaforma di streaming dal 6 aprile e racconta una storia di formazione nel quartiere più multietnico di Roma.
Protagonista del film, insieme allo strampalato Lillo- Martino è il giovane Davide, un tredicenne timido che vive con la madre Asia (Carolina Crescentini) nello storico rione romano caratterizzato da un’altra concentrazione di etnie diverse e dove gli adolescenti hanno compagni e amici originari di ogni parte del mondo, ma romanissimi. Davide è un ragazzo un po’ nerd che passa le giornate in compagnia del suo migliore amico Yang e sogna di conquistare la più carina della scuola, Yasmin. Ma il suo problema più grande è che si trova a subire ogni giorno le angherie e il bullismo del prepotente Nadir.
Proprio mentre cerca il modo di tirarsi fuori dal suo Grosso Guaio all’Esquilino, Davide incappa in Lillo-Martino che lo introdurrà al mondo fisico e spirituale del kung fu. Una storia di Karate Kid in salsa capitolina che, a giudicare dal trailer, appena rilasciato, sicuramente farà divertire tanti spettatori di ogni età.
Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung, il trailer
Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu con è un film con Lillo Petrolo e Carolina Crescentini, Riccardo Antonaci, Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli. Il film è diretto da Younuts!, da un’idea di Alessandro Logli, prodotto da Lucky Red in collaborazione con Prime Video e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 6 aprile.