Il segno zodiacale del Leone è quello che regna nel momento in cui l’estate esplode in tutta la sua potenza.
Il Sole è al massimo della sua energia e della sua potenza e questa incredibile forza si riflette anche nel quinto segno dello zodiaco che è governato, ovviamente, proprio dalla stella più vicina alla terra.
Come si riflette, secondo l’astrologia, tutto questo, sui nati del segno del Leone? Quali caratteristiche hanno in comune gli appartenenti a questo segno zodiacale?
Leone, le caratteristiche del segno zodiacale
Il Leone si sa, è il re della foresta, e ogni buon Leone vorrebbe essere il re di ogni luogo sulla terra.
E’ un segno di fuoco, brilla di una luce fortissima, è molto concentrato su se stesso, sicurissimo delle sue possibilità e si butta a capofitto nelle sfide pensando, ovviamente, di poterle vincere tutte a mani basse.
Il Leone è il segno dell’ego in tutte le sue sfaccettature, buone e meno buone. Così si spiega la grande fiducia nei propri mezzi, ma anche un amore per le situazioni in cui si ritrova al centro dell’attenzione e una certa tendenza all’egocentrismo. E’ molto coraggioso (‘cuor di leone’!) e generoso.
E’ espansivo, ama stare con gli altri, ma non del tutto aperto e ha una grossa difficoltà a gestire le critiche a causa di un orgoglio che è spesso spropositato.
E’ un leader naturale, gli piace prendersi delle responsabilità e chi è attorno a lui ci mette pochissimo a riconoscere un carisma non comune.
Il segno zodiacale del Leone in amore
Il Leone è estroverso e virile e, non c’è da stupirsi, è spesso un grande conquistatore. L’energia, la generosità e l’incrollabile fiducia in se stesso lo rendono praticamente irresistibile.
A volte può sembrare distaccato, ma quando si innamora difficilmente molla la presa finchè non sia riuscito a conquistare l’oggetto dei suoi desideri, a prescindere dall’energia e dal tempo che ci vorrà.
Il Leone ama stare al centro dell’attenzione e questo vale anche per le relazioni amorose.
E’ romantico e generoso nel tempo e nelle attenzioni che dedica al partner, ma ne pretende altrettanto, il suo desiderio è alimentato anche dall’ammirazione se non dalla vera e propria dedizione che riesce a suscitare nella sua metà.
Leone, affinità con gli altri segni zodiacali
Con quali segni zodiacali vanno più d’accordo i nati sotto il segno del Leone?
Di certo si trova benissimo con gli altri segni di fuoco, Ariete e Sagittario e va molto d’accorto anche con i creativi dei Gemelli, e con la Bilancia.
Il segno opposto e complementare per il Leone è l’Acquario. Questi due segni spesso si compensano e si attraggono, ciò che è difficile è trovare la quadra tra due ego molto diversi tra loro ma entrambi molto spiccati. Trovata la chiave giusta diventeranno inseparabile.
Pura attrazione, spesso fatale lega il Leone agli Scorpioni e ai Toro.
I portafortuna
- Numero fortunato: 1
- Colore: Giallo
- Metallo: Oro
- Pietra: peridoto
Personaggi famosi nati sotto il segno del Leone
Tra i personaggi famosi del segno del Leone troviamo nomi come Coco Chanel, Barak Obama, Usain Bolt, Robert De Niro, Isabel Allende.