laura pausini ostia
Foto: Facebook Laura Pausini

Laura Pausini a Ostia sfida i fan a indovinare il luogo dove è tornata a 26 anni di distanza dal successo che l’ha resa famosa. E i romani non possono sbagliare

“Qualche giorno fa sono tornata in un posto davvero speciale per me. L’ho visto per la prima volta 26 anni fa e mi ha portato grande fortuna. Qualcuno lo riconosce?”

A porre questa domanda (in tre lingue diverse) ai suoi fan di Facebook è Laura Pausini.

L’amatissima pop star ha postato sul suo profilo una serie di foto che la ritraggono su un pontile di un lungomare, chiedendo se qualcuno fosse in grado di identificare quel luogo. Laura Pausini sa, che i suoi fan, non possono non ricordare lo sfondo del suo primo successo, “La solitudine” qullo che, giovanissima, la portò al trionfo sul palco del festival di Sanremo. Il video della hit che lancio quell’entusiasta ragazza romagnola nell’ Olimpo della musica italiana prima, e internazionale poi. Ancora oggi, la struggente storia della giovane innamorata che soffre perchè ‘Marco se n’è andato e non torna più’ è una delle canzoni più attese in scaletta dalle oceaniche folle che il fenomeno Laura è in grado di radunare da una parte all’altra del globo. Se in molti quindi riconoscono il luogo delle foto come “Il luogo della canzone La Solitudine”, i fan romani sono più specifici perchè quel luogo lo conoscono e lo frequentano: è il pontile di Ostia.

Eh sì la location del più grande e indimenticabile successo di Laura Pausini è Ostia, e per questo la cantante, a 26 anni dalla sua più fortunata hit ha deciso di tornare in un luogo che le ha portato una così immensa fortuna, godendosi un bella passeggiata al sole, con il vento nei capelli, il profuno della salsedine nell’aria e le onde del mare.

Rispondi