Stasera al Goa Touch The Wood presenta “The Future State”, un evento speciale in cui si presentano i nuovi talenti della scena del rap romano

Giunto alla sua sesta edizione, questo format è una focina di talenti per il nuovo rap romano. Nel tempo ha ospitato producer e rapper che successivamente si sono affermati sul mercato italiano con forza, come Frenetik & Orang3, Sorrowland, Capibara o Close Listen,

In programma le esibizioni live della Garage Gang, di Security e di Radical, nuovi artisti che stanno arrivando all’attenzione dei media e del pubblico ottenendo le centinaia di migliaia di views e streaming su Youtube, Soundcloud e Spotify. Security e Radical sono appena stati annunciati anche nel cartellone artistico dell’apertura di Rock In Roma il 13 giugno.

A questo si aggiungono i set dei resident Marco G. & Mr Kite e il back to back tra Amanda Lean e Not For Climbing. Da Bruxelles c’è anche la crew del party Trendy Belgium.

Garage Gang sono un duo composto da KiKo e Nerototale, originari da Acilia. Con un’attitudine irriverente e produzioni lo fi hanno iniziato a far parlare di sé soprattutto attraverso il singolo “Veltroni”.

Il motto per le loro prime uscite era “musica, bella ideata, prodotta e registrata esclusivamente su GarageBand per iPhone”.

 Ora le produzioni della Garage Gang sono decisamente più curate e le tracce più studiate. Alle componenti hip hop e lo fisi sono aggiunte componenti dance e house per un risultato molto originale. Tuttavia il duo non ha perso la loro ironia visibile in tracce come “Stellina” ed “Essere Pelati”.

Security è invece una giovanissima promessa classe 2002 proveniente dalla generazione Soundcloud rap.

Prendendo spunto dalla musica dei In The Panchine, del Truceklan e di Fabri FibraSecurity porta avanti un rap crudo realizzato anche su basi lofi con un immaginario scuro, a volte malinconico, a volte aggressivo. Quest’anno ha realizzato diversi featuring con alcuni membri della Love Gang come Ugo Borghetti e il producer Drone126. A questa si aggiunge una pregevole collaborazione con il duo rivelazione Psicologi.

Radical o Young Radical è un altro giovane rapper romano. Un piccolo fenomeno underground che sta generando tantissimi streaming su Youtube e Soundcloud. Recentemente ha collaborato anche con Rosa Chemical, Thelonious B o producer come Greg Willen.

Ispirandosi soprattutto a XXXTentancion, Radical si distingue per un rap dall’emotività violenta, con frasi urlate su basi trap e emo-rap. Come ha spiegato in un’intervista (Recovery Mag), Young Radical è un doppelgänger, attraverso il quale può sfogarsi e proiettare le sue aspettative e sogni:

“Radical è il mio alter ego cattivo di quando mi arrabbio e faccio musica, di quando faccio questa musica, no so come spiegarlo. Nella vita di tutti giorni io sono Daniele, quando invece sono su un palco, o davanti al microfono per registrare sono Radical.”

Ore 23:00

Biglietti: 10-15 euro

INFORMAZIONI: 06 5748277

http://www.touchthewood.it

Rispondi