Home Benessere La forza e il sorriso: beauty workshop per le donne in lotta...

La forza e il sorriso: beauty workshop per le donne in lotta col cancro

220
0
la forza e il sorriso beauty donne tumore

I laboratori de La Forza e il Sorriso arrivano al Fatebenefratelli. Beauty workshop per rendere più forti le donne che combattono il cancro

“Riuscite a farmi sentire ancora viva… Siete fantastiche!

“Grazie di questa esperienza, perché noi donne siamo tutte belle e in questo periodo della nostra vita è importante valorizzare non solo la bellezza della vita ma anche la nostra bellezza.

Grazie per la dedizione, la grazia, la serenità, l’amore con il quale svolgete il vostro lavoro e lo trasmettete a noi…”

C’è gratitudine, gioia, felicità per un pizzico di serenità ricevuta in questi messaggi. Sono stati scritti dalle pazienti di oncologia che hanno potuto fare l’esperienza dei preziosi servizi offerti da La Forza e il Sorriso Onlus che porta in giro per gli ospedali italiani un progetto davvero interessante e una ventata di normalità e relax per le guerriere impegnate nella battaglia contro il mare.

Una battaglia che richiede assoluta dedizione in termini di energia e che quindi fa dimenticare di tutto il resto.

Ma poi, arrivano loro, le ragazze di La Forza e il Sorriso, irrompono in ospedale armate di pennelli, spazzole, rossetti e tutto ciò che possa aiutare le guerriere a sentirsi più belle, e forti durante la battaglia.

Proprio in questi giorni sta partendo al Fatebenefratelli-Isola Tiberina di Roma il servizio gratuito di laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, una nuova tappa nel processo di diffusione del servizio a favore dell’universo femminile colpito da tumore, presente in oltre 55 strutture in Italia.

Attraverso i laboratori gratuiti le ragazze de La Forza e il Sorriso puntano ad offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima, senza rinunciare alla propria femminilità.

Sono tutte volontarie che danno alle donne in cura suggerimenti di bellezza e accorgimenti per combattere gli inestetismi che possono provocare le cure a cui sono sottoposte. Quali make up utilizzare non solo per coprire, ma per riscoprire la propria bellezza e con essa la propria forza interiore.

Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso spiega:

“Ogni nuova apertura è motivo di grande soddisfazione per la nostra associazione poiché rappresenta un’opportunità in più per tutte le donne che affrontano il cancro in Italia di partecipare ai nostri laboratori di bellezza gratuiti. Avviare il progetto presso l’Ospedale Fatebenefratelli-Isola Tiberina è un traguardo importantissimo, si tratta, infatti, della nostra seconda struttura ospitante nella capitale, una città in cui desideriamo essere sempre più attivi e presenti”.

In dodoci anni di attività La Forza e il Sorriso ha coinvolto 57 strutture ospitanti sul territorio nazionale 30 imprese cosmetiche sostenitrici, rappresentative di 35 brand 3.500 laboratori di bellezza svolti 16mila donne coinvolte e 500 volontari (consulenti di bellezza e personale ospedaliero).

Alle donne partecipanti all’iniziativa viene lasciata anche una beauty bag con i prodotti di bellezza che le volontarie hanno loro insegnato a usare durante i laboratori de La Forza e il Sorriso, perchè dovranno continuare a curare la propria bellezza e con essa la propria forza, per continuare la battaglia.

Altr info sulle iniziative de La Forza e il Sorriso: qui



Rispondi