Home Mamma A Roma GUIDA ALL’ ESTATE ROMANA DEI BAMBINI -Parte 2

GUIDA ALL’ ESTATE ROMANA DEI BAMBINI -Parte 2

597
0

Proseguiamo con tante altre proposte la nostra selezione di attività per bambini quest’ estate a Roma.

Dal 12 giugno al 15 settembre (con sospensione dal 7 al 18 agosto) anche il Museo civico di Zoologia propone un interessante campus estivo: “2017: Odissea nella scienza”. Adatto a bambini dai 5 ai 12 anni, il motivo conduttore delle tre avventure scientifiche che si alterneranno di settimana in settimana sarà un lungo viaggio tra scienza e immaginazione, fra straordinari e prodigiosi animali, magici esperimenti e originali giochi di gruppo. Prendendo spunto dagli avvincenti romanzi scientifici di Jules Verne e dalle sue celebri avventure nelle profondità della terra e negli abissi marini, il Museo di Zoologia accompagnerà i nostri giovani esploratori a spasso nel tempo, tra la storia, le ere e le stupefacenti forme di vita, alla scoperta delle meraviglie dell’Universo.

Nelle settimane 3-7 luglio; 24-28 luglio; 28 agosto-1 settembre partecipando all’avventura “Il giro del mondo in 80 animali” i bambini scopriranno le strane forme di vita dentro una goccia d’ acqua, ma anche quelle che abitano foreste, fiumi, deserti, praterie e montagne dove sono presenti le più incredibili specie animali esistenti. Un’odissea imperdibile nel vasto mondo della zoologia a suon di indagini scientifiche, esperimenti e singolari prove di abilità per trasformarsi in perfetti esploratori della natura.

Nelle settimane 19-23 giugno; 10-14 luglio; 31 luglio- 4 agosto; 11-15 settembre è prevista l’avventura nel regno marino “Ventimila esperienze sotto i mari”, un’odissea dedicata al misterioso mondo subacqueo e a chi non si stanca mai di andare alla ricerca di nuovi mondi e dei diversi modi che esistono per esplorarli. I partecipanti si tufferanno negli abissi più scuri e viaggeranno allascoperta delle strane creature che abitano le Grandi Barriere Coralline, a stretto contatto con gli squali più pericolosi e le stelle marine più sgargianti.

Nelle settimane 26-30 giugno; 17-21 luglio; 21-25 agosto; 4-8 settembre ecco invece che i bambini potranno partecipare a una fantastica avventura il “Viaggio al centro della Terra”: un viaggio senza precedenti attraverso il tempo. Dalla nascita della Terra, più di 4.5 miliardi di anni fa, viaggeranno attraverso ere glaciali e sconvolgenti eruzioni vulcaniche, passando per l’era dei grandi dinosauri, fino alla comparsa del primo uomo. Questa odissea prenderà le mosse da un vecchio manoscritto e un bizzarro messaggio cifrato fino alla scoperta di creature fossili e terrificanti rettili del mesozoico .

La prenotazione è obbligatoria, per info e per maggiori informazioni consultare qui.

Se pensate che l’estate sia il momento giusto per implementare la conoscenza dell’inglese o le competenze tecnologiche dei vostri figli, ecco una serie di proposte che fa al caso vostro.

La Fondazione Mondo Digitale, in via del Quadraro 102, propone un vero e proprio centro estivo hi tech: lEnglish Summer Camp 2017 che si terrà nelle settimane 19-23 giugno; 3-7 luglio. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 17:30 tutti i bambini dai 7 ai 13 anni potranno partecipare a 5 divertenti laboratori di innovazione per imparare l’uso delle nuove tecnologie in compagnia di due studenti universitari stranieri (selezionati attraverso il prestigioso progetto universitario Cultural Summer realizzato da AIESEC Roma Tre) con cui affronteranno diverse attività ludico-didattiche in lingua inglese.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione Mondo Digitale al numero 0642014109. La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Anche Fleming Home-the Family Club, via Guido Banti 40, organizza corsi estivi di lingua inglese dal 12 giugno fino a fine luglio.

L’English Summer Camp 2017 è pronto ad accogliere bambini dai 3 ai 13 anni con tre proposte: English Summer Camp, English Tennis Camp 2017 e Tecnologia-Tennis-English camp 2017.

L’English Summer Camp partirà dal 12 giugno per bambini dai 6 ai 12 anni e dal 26 giugno per quelli dai 3 ai 6 anni. Attraverso laboratori di arte, musica e teatro i partecipanti saranno affiancati da insegnanti madrelingua inglese che li guideranno nell’apprendimento ma divertendosi.

L’ English Tennis Camp 2017, adatto a bimbi dai 6 ai 12 anni, sarà attivo dal 12 giugno a tutto il mese di luglio. Ai maestri madrelingua inglese si affiancheranno anche i maestri della scuola del Tennis Club Parioli. Il programma prevede sport, inglese e tanti tuffi in piscina.

Infine in partenza dal 12 giugno anche Tecnologia-Tennis-English camp 2017, per ragazzi da 8 a 13 anni. Il programma prevede laboratori di coding, laboratori di robotica e di elettronica. Al termine i bambini avranno acquisito le conoscenze basilari su come programmare con Scratch un fumetto interattivo o un piccolo videogioco.

Per informazioni chiamare lo 063337188 o scrivere a info@fleminghome.it

Presso il Teatro Parioli Peppino De Filippo, via Giosuè Borsi, 20 in zona Parioli, si svolgerà l’ English Theatre Summer Camp 2017 organizzato da Gymboree Play and Music e adatto a bambini dai 6 agli 11 anni. Qui i bambini potranno vivere una full immersion nella magia del teatro.

I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Ogni settimana verrà affrontato un libro o un’opera teatrale diversa; l’intreccio tra letteratura, teatro e canzoni in inglese permetterà ai partecipanti di esplorare il mondo del teatro a tutto tondo attraverso attività ludiche, esercitazioni manuali che prevedono la creazione di costumi ed elementi di scena, improvvisazioni teatrali e l’ascolto di musiche da tutto il mondo. Imparare l’inglese sul palcoscenico non è mai stato così divertente! Ogni settimana si concluderà con un breve spettacolo dedicato a genitori e amici.

Infine, per un’estate di puro divertimento proponiamo il Giardino delle Meraviglie del Luneur Park, adatto a bimbi dai 4 ai 12 anni. Dal 12 giugno al 28 luglio e dal 28 agosto all’8 settembre, dalle ore 8:30 alle 17:30, sono previste divertenti attività all’insegna della socializzazione. Il personale che si prenderà cura dei vostri figli è altamente qualificato e formato presso il Centro di Formazione Professionale della Logos P.A.F. Giochi sportivi, giostre, mini olimpiadi e tornei saranno all’ordine del giorno. Per info e prenotazioni contattare il Luneur Park al numero 06.45680112, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00, o scrivere a centriestivi@luneurpark.com

Rispondi